Test [Test] Scarpe Mavic Echapée Matryx

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zeta93

Redazione
5/8/17
35
11
0
Sestri levante
Visita sito
Bike
-
 



Lo scorso inverno Mavic ha rinnovato la sua gamma di scarpe MTB, gravel e strada introducendo delle tecnologie e un design totalmente innovativi rispetto ai modelli delle collezioni precedenti. Abbiamo scelto di mettere alla prova le nuove Echapée Matryx, scarpe clipless per uso trail, appartenenti alla linea di prodotti femminili. Per le tecnologie adottate, la struttura e il design si equivalgono al modello XA Matryx della gamma maschile dal quale si differenziano esclusivamente per la colorazione e per il range delle taglie.
7S9C0412.jpg



var googletag = googletag || {};
googletag.cmd = googletag.cmd || [];



googletag.cmd.push(function() {
var mappingMTBMAGarticle = googletag.sizeMapping().

addSize([768, 0], [[728, 90]]). //tablet

addSize([320, 0], [[300, 250]]). //mobile

addSize([0, 0], [[320, 50], [1, 1]]). //other

build();
googletag.defineSlot('/1031065/MTBMAG-In-Article', [[728, 90], [300...

Leggi Tutto...
 
Ultima modifica di un moderatore:

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Complimenti per la chiarezza con cui è stato esposto l'articolo . Per quanto riguarda le scarpe di Mavic , ma sostanzialmente anche di molti altri produttori leader nel settore, è difficile trovare modelli che siano traspiranti e impermeabili ( c'ò che dovrebbe garantire la famosa membrana in GoreTex); spesso le scarpe impermeabili o sono invernali oppure sono scarponcini abbastanza pesanti , Mavic ad esempio mi pare abbia in gamma solo il modello XA PRO H2O GTX e poi ci sarebbero le Shimano MT91 o le Northwave Gran Canion 2 GTX (forse uscite di produzione) ; modelli che sono si robusti ed inpermeabili con membrana GoreTex ma piuttosto pesanti .
 

Pierun

Biker superis
7/7/12
463
153
0
A casa propria
Visita sito
Bike
Steel e Mde
amante delle crossmax. quelle gialle per intenderci ho preso questo modello. piu rigide bella sensazione in pedalata. leggere. ma stessa misura e meno confort. impatto su pietra. scarpa aperta. da buttare si e aperta la suola.onestamente inferiori alle crossmax come calzata non le ricomprerei.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Sembra che Mavic prosegua sulla strada di innovazione e design a scapito della qualità e purtroppo ho riscontrato che i compagni di viaggio non mancano.
Le Crossmax gialle hanno una longevità pari a 6 mesi. Le prime cambiate perché si scollavano e la seconda volta mi hanno comunicato che secondo loro si tratta di usura... no comment!

Sembra sia impossibile fare una scarpa che sia mediamente leggera, comoda per camminare oltre che stare agganciati agli spd, con una calzetta che impedisca ai detriti di entrare e allacciatura boa oppure come queste che durino un anno o due.
 

Classifica mensile dislivello positivo