Ciao Boro, in realtá la normativa prevede cartelli di divieto espliciti sui sentieri vietati, su questo non ce ne sono. Inoltre è talmente inaccessibile (anche per le e-bike, ne ho incrociate 6 che tornavo in dietro anche alle basse) e intervallato da tratti a spinta/tecnici che comunque non godrebbe di molta fama.Pensavo in Trentino percorsi del genere fossero vietati alle MTB, sicuri sia legale andarci?
Molto bello cmq, e tecnico.
Complimenti per la guida.
Bello!avventuroso, andrò a cercarlo ! Grazie SteveCiao Boro, in realtá la normativa prevede cartelli di divieto espliciti sui sentieri vietati, su questo non ce ne sono. Inoltre è talmente inaccessibile (anche per le e-bike, ne ho incrociate 6 che tornavo in dietro anche alle basse) e intervallato da tratti a spinta/tecnici che comunque non godrebbe di molta fama.Pensavo in Trentino percorsi del genere fossero vietati alle MTB, sicuri sia legale andarci?
Molto bello cmq, e tecnico.
Complimenti per la guida.
Invece il fatto che ci fossero 6 e-bike a zonzo solo nel mentre in cui passavo io mi fa sicuramente pensare che il futuro non sará vietare ma creare/condividere sentieri per i bikers, iniziando seriamente ad istruire i fruitori dei sentieri su temi come il rispetto, l'educazione e le corrette modalitá d'uso dei sentieri.
Esattamente, diciamo che può essere un giro fuori dal comune, proprio per esplorare, molto spesso ho lasciato la bici parcheggiata e mi sono addentrato nelle gallerie a piedi, è un giro in MTB arricchito con della sana esplorazione! ;)Non so se farei questo giro. Per ma la MTB sono spazi aperti e grandi orizzonti e rintanarmi in un tunnel non mi inspira molto ed anche vero che sono poco centinaia di metri e il resto del tour non sembra male.
Mondraker Foxy 29"...se la provi assicurati che ci siano montati dei buoni freni ;)Ehi! Ma hai abbandonato la Yeti per la Mondraker????
Sinceramente non la vedrei così, io qui in Friuli ho il monte San Michele purtroppo anch'esso oggetto delle battaglie del primo conflitto mondiale su cui ci sono un paio di trail molto belli; ogni volta che ci salgo colgo l'occasione per passar per i memoriam ai caduti sulla cima e soffermarmi qualche minuto a leggere la storia. Solo perché ci passo con la mtb invece che a piedi non vuol dir che non abbia rispetto per ciò che è avvenuto prima.orrore! prosaicizzare così le sacre gallerie ed i sacri luoghi teatro di sacre battaglie.....
ironia, questa sconosciuta...Sinceramente non la vedrei così, io qui in Friuli ho il monte San Michele purtroppo anch'esso oggetto delle battaglie del primo conflitto mondiale su cui ci sono un paio di trail molto belli; ogni volta che ci salgo colgo l'occasione per passar per i memoriam ai caduti sulla cima e soffermarmi qualche minuto a leggere la storia. Solo perché ci passo con la mtb invece che a piedi non vuol dir che non abbia rispetto per ciò che è avvenuto prima.
Sono Sheldon non so cosa sia l’ironia! In effetti devo chiederti scusa perché non avevo notato lo smile a fine commento mea culpa
è vero SID, ce ne è per tutti i gusti!!!Bravo Stefano,
bellissime le gallerie e come sempre gran bel video...l'esplorazione alla base di tutto, grande, il Calisio è veramente un mix di percorsi unico, dalle semplici forestali a sentieri davvero "tosti".