Il mondo è fatto così però prova a vederlo da un altro punto di vista .. domanda - offerta , le aziende producono X vendere e se vendono i lavoratori lavorano e possono comprare altre cose . Può piacere o non piacere ma se molti ancora lavorano e perché c’e ancora gente che compera .. ovviamente da buon italiano vorrei più cose fatte bene in Italia e non in giro per il mondo è qui mi fermo per non andare troppo off topic.Marco, non ho mai criticato i tuoi gusti, né quelli degli altri per cui ti prego di essere democratico e non denigrare quelli degli altri, anche se minoranza.la dittatura non è il monocorona, ma l'impossibilità di scegliere tra le due soluzioni.
Se uno progetta una bici esclusivamente per monocorona non è per fare un dispetto a te e confermare le tue teorie complottiste, ma per trarre vantaggio da quello che offre: telai più corti, più libertà anche a livello di cenematica perchà il tirocatena rimane costante, estetica 100 volte migliore, facilità di funzionamento anche per un principiante, spazio per il comando del telescopico, ecc.
Inoltre il mito che tutto si consuma velocemente è sfatato dai componenti eagle. L'unica cosa che potrebbe consumarsi piû velocemente è la corona anteriore, ma le ultime lavorazioni sono a prova di bomba (e migliaia di km).
Io trovo il deragliatore anteriore inguardabile su una MTB, non la comprerei mai.
"da un grande potere deriva una grande responsabilità": tu qui sei il capo, ti prego di usare equilibrio e non bollare in maniera altezzosa come complottiste quelle che, invece, sono normali dinamiche economiche, secondo cui le aziende cercano sempre il massimo guadagno.