Test Cube Sting WS 140 HPC SL

zeta93

Redazione
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Sestri levante
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[Test] Cube Sting WS 140 HPC SL
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lumerennù

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Norco Range - Mondraker Crafty RR
C'è una caratteristica, fuori moda, ma che io apprezzo moltissimo, ossia la presenza dell'attacco per deragliatore. Siamo in pochi, ormai, ad apprezzare la doppia, ma che senso ha impedire al biker di scegliere? Brava Cube che, insieme a pochi altri, ancora non ha ancora abbassato le braghe di fronte alla dittatura del monocorona. Così ognuno sceglie ciò che ritiene più opportuno.
 

Fenix17

Biker ultra
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Giant Trance 1 2018 - (precedentemente Scott Genius MC 30 26")
La Sting WS 140 HPC SL 27.5 a 3.500 euro (meno sconto del sivende) è una spanna sopra a qualsiasi concorrente per allestimento!!! Ed è pure parecchio leggera :D
 

ci-clo

Biker infernalis
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Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
C'è una caratteristica, fuori moda, ma che io apprezzo moltissimo, ossia la presenza dell'attacco per deragliatore. Siamo in pochi, ormai, ad apprezzare la doppia, ma che senso ha impedire al biker di scegliere? Brava Cube che, insieme a pochi altri, ancora non ha ancora abbassato le braghe di fronte alla dittatura del monocorona. Così ognuno sceglie ciò che ritiene più opportuno.
Anche io ho sempre dato grande importanza alla doppia, però non vorrei dire un'eresia, ma se non si fa XC o marathon, avere la doppia e quindi un range di rapporti così esteso non ha più senso...
Ma avete idea sulla manutenzione e sul montaggio quanti accidenti in meno con il monocorona? Non è una dittatura , ma una vera comodità.
Appena hai una sospensione posteriore un pò diversa vedi quanti intoppi con il deragliatore.
 
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giouncino

Biker dantescus
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Cube Stereo 150 C:68 TM
non è così,
io ho preso una stereo 160 HPA race in negozio nel 2016 e l'ho pagata 300-400€ meno del prezzo di listino CUBE
 

vassanam

Biker cesareus
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Maderno
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la zoppa
Anche io ho sempre dato grande importanza alla doppia, però non vorrei dire un'eresia, ma se non si fa XC o marathon, avere la doppia e quindi un range di rapporti così esteso non ha più senso...
Ma avete idea sulla manutenzione e sul montaggio quanti accidenti in meno con il monocorona? Non è una dittatura , ma una vera comodità.
Appena hai una sospensione posteriore un pò diversa vedi quanti intoppi con il deragliatore.
io faccio gf/marathon e comunque dal monocorona non tornerei mai indietro.
 
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lumerennù

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Norco Range - Mondraker Crafty RR
C'è una caratteristica, fuori moda, ma che io apprezzo moltissimo, ossia la presenza dell'attacco per deragliatore. Siamo in pochi, ormai, ad apprezzare la doppia, ma che senso ha impedire al biker di scegliere? Brava Cube che, insieme a pochi altri, ancora non ha ancora abbassato le braghe di fronte alla dittatura del monocorona. Così ognuno sceglie ciò che ritiene più opportuno.
Anche io ho sempre dato grande importanza alla doppia, però non vorrei dire un'eresia, ma se non si fa XC o marathon, avere la doppia e quindi un range di rapporti così esteso non ha più senso...
Ma avete idea sulla manutenzione e sul montaggio quanti accidenti in meno con il monocorona? Non è una dittatura , ma una vera comodità.
Appena hai una sospensione posteriore un pò diversa vedi quanti intoppi con il deragliatore.
la dittatura non è il monocorona, ma l'impossibilità di scegliere tra le due soluzioni.
Così penso ad Andreotti, che diceva che a pensar male si fa peccato ma ci si indovina sempre: il monocorona è più delicato e consuma i vari componenti (pignoni, catena...) molto più velocemente della doppia (per non parlare della tripla, ma quella è ormai archeologia), parola del mio meccanico e non mia.
Quindi, penso che le giustificazioni per eliminare l'attacco deragliatore siano solo pippe mentali, il vero motivo è far spendere di più.
Per questo dico "dittatura"... del mercato.
 

gatz

Biker serius
26/12/12
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Mogoro(OR)
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Cube Stereo HPA 120 29"
C'è una caratteristica, fuori moda, ma che io apprezzo moltissimo, ossia la presenza dell'attacco per deragliatore. Siamo in pochi, ormai, ad apprezzare la doppia, ma che senso ha impedire al biker di scegliere? Brava Cube che, insieme a pochi altri, ancora non ha ancora abbassato le braghe di fronte alla dittatura del monocorona. Così ognuno sceglie ciò che ritiene più opportuno.
Anche io ho sempre dato grande importanza alla doppia, però non vorrei dire un'eresia, ma se non si fa XC o marathon, avere la doppia e quindi un range di rapporti così esteso non ha più senso...
Ma avete idea sulla manutenzione e sul montaggio quanti accidenti in meno con il monocorona? Non è una dittatura , ma una vera comodità.
Appena hai una sospensione posteriore un pò diversa vedi quanti intoppi con il deragliatore.
Veramente per me il discorso è esattamente contrario ovvero io ritengo che per uso gare e discesistico (enduro) il monocorona sia indiscutibilmente vantaggioso, mentre può essere accettabile ancora in abito trail-am o escursionistico in genere in cui un range di rapporti più alto potrebbe essere vantaggioso, ma comunque il 12 velocità ha colmato anche questo divario.
P.S. io ho una doppia e faccio trail-am di tipo escursionistico ma sto pensando al passaggio al monocorona.
 

marco

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la dittatura non è il monocorona, ma l'impossibilità di scegliere tra le due soluzioni.

Se uno progetta una bici esclusivamente per monocorona non è per fare un dispetto a te e confermare le tue teorie complottiste, ma per trarre vantaggio da quello che offre: telai più corti, più libertà anche a livello di cenematica perchà il tirocatena rimane costante, estetica 100 volte migliore, facilità di funzionamento anche per un principiante, spazio per il comando del telescopico, ecc.

Inoltre il mito che tutto si consuma velocemente è sfatato dai componenti eagle. L'unica cosa che potrebbe consumarsi piû velocemente è la corona anteriore, ma le ultime lavorazioni sono a prova di bomba (e migliaia di km).

Io trovo il deragliatore anteriore inguardabile su una MTB, non la comprerei mai.
 
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lumerennù

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la dittatura non è il monocorona, ma l'impossibilità di scegliere tra le due soluzioni.

Se uno progetta una bici esclusivamente per monocorona non è per fare un dispetto a te e confermare le tue teorie complottiste, ma per trarre vantaggio da quello che offre: telai più corti, più libertà anche a livello di cenematica perchà il tirocatena rimane costante, estetica 100 volte migliore, facilità di funzionamento anche per un principiante, spazio per il comando del telescopico, ecc.

Inoltre il mito che tutto si consuma velocemente è sfatato dai componenti eagle. L'unica cosa che potrebbe consumarsi piû velocemente è la corona anteriore, ma le ultime lavorazioni sono a prova di bomba (e migliaia di km).

Io trovo il deragliatore anteriore inguardabile su una MTB, non la comprerei mai.
Marco, non ho mai criticato i tuoi gusti, né quelli degli altri per cui ti prego di essere democratico e non denigrare quelli degli altri, anche se minoranza.
"da un grande potere deriva una grande responsabilità": tu qui sei il capo, ti prego di usare equilibrio e non bollare in maniera altezzosa come complottiste quelle che, invece, sono normali dinamiche economiche, secondo cui le aziende cercano sempre il massimo guadagno.
 

marco

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Marco, non ho mai criticato i tuoi gusti, né quelli degli altri per cui ti prego di essere democratico e non denigrare quelli degli altri, anche se minoranza.
"da un grande potere deriva una grande responsabilità": tu qui sei il capo, ti prego di usare equilibrio e non bollare in maniera altezzosa come complottiste quelle che, invece, sono normali dinamiche economiche, secondo cui le aziende cercano sempre il massimo guadagno.

non sto bollando niente. Non sono dinamiche economiche, bensì progresso tecnologico.
 

Muca

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so che la matematica mi da contro, ma dal punto di vista "psicologico" la doppia risulta essere più friendly per chi non gareggia e non ha una gran gamba (sto pensando alla mia compagna che ha la possibilità di pedalare raramente in mtb)
mi sbaglio?
 

Amerazor

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C'è una caratteristica, fuori moda, ma che io apprezzo moltissimo, ossia la presenza dell'attacco per deragliatore. Siamo in pochi, ormai, ad apprezzare la doppia, ma che senso ha impedire al biker di scegliere? Brava Cube che, insieme a pochi altri, ancora non ha ancora abbassato le braghe di fronte alla dittatura del monocorona. Così ognuno sceglie ciò che ritiene più opportuno.
Anche io ho sempre dato grande importanza alla doppia, però non vorrei dire un'eresia, ma se non si fa XC o marathon, avere la doppia e quindi un range di rapporti così esteso non ha più senso...
Ma avete idea sulla manutenzione e sul montaggio quanti accidenti in meno con il monocorona? Non è una dittatura , ma una vera comodità.
Appena hai una sospensione posteriore un pò diversa vedi quanti intoppi con il deragliatore.
Veramente per me il discorso è esattamente contrario ovvero io ritengo che per uso gare e discesistico (enduro) il monocorona sia indiscutibilmente vantaggioso, mentre può essere accettabile ancora in abito trail-am o escursionistico in genere in cui un range di rapporti più alto potrebbe essere vantaggioso, ma comunque il 12 velocità ha colmato anche questo divario.
P.S. io ho una doppia e faccio trail-am di tipo escursionistico ma sto pensando al passaggio al monocorona.
La mia Cube di serie montava una tripla che poi ho trasformato in doppia e l'anno scorso ho fatto l'upgrade a monocorona; per me è stato un continuo miglioramento e anche io faccio trail-am di tipo escursionistico. Giusto dare la possibilità di scegliere al cliente finale utilizzatore della mtb. Non sono pienamente d'accordo sulla dittatura del mercato per manutenzione e ricambi ma sono da poco nel mondo a corona singola; quando dovrò fare i primi interventi di manutenzione grossa vi aggiornerò...
 

marco

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so che la matematica mi da contro, ma dal punto di vista "psicologico" la doppia risulta essere più friendly per chi non gareggia e non ha una gran gamba (sto pensando alla mia compagna che ha la possibilità di pedalare raramente in mtb)
mi sbaglio?

sì.
L'1x12 ha una coperta uguale se non più lunga della doppia tradizionale.
 

lumerennù

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Marco, non ho mai criticato i tuoi gusti, né quelli degli altri per cui ti prego di essere democratico e non denigrare quelli degli altri, anche se minoranza.
"da un grande potere deriva una grande responsabilità": tu qui sei il capo, ti prego di usare equilibrio e non bollare in maniera altezzosa come complottiste quelle che, invece, sono normali dinamiche economiche, secondo cui le aziende cercano sempre il massimo guadagno.

non sto bollando niente. Non sono dinamiche economiche, bensì progresso tecnologico.
Sul progresso tecnologico non ho niente da obiettare. Sul fatto di imporlo a tutti, si, perciò apprezzo cube, MDE e .....basta?
Comunque non è il caso di litigare per questo, lasciamo perdere. L'importante è rispettare le idee altrui, anche se controcorrente.
 

drmale

Biker perfektus
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Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Che lo si voglia o no, che piaccia o meno, questo sono prezzi giusti per le bici. Il modello stereo con fox factory da 36, è il medesimo e 10/15% dalle nostre parti è assicurato. Inoltre si tratta di bici davvero per tutti, senza voler fare i fenomeni, con mezzi da campioni, lunghi e bassi che bisogna prendere il brevetto da pilota di caccia per guidarli. Può non piacere ma bravi...
... pensare che fino a solo 20 anni fa eravamo noi a produrre bici e i tedeschi le compravano, adesso producono loro e a prezzi da cina, non so se sono bravi loro o asini noi.
 
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gancio

Biker superis
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MDE Damper-Radon pro 29
la dittatura non è il monocorona, ma l'impossibilità di scegliere tra le due soluzioni.

Se uno progetta una bici esclusivamente per monocorona non è per fare un dispetto a te e confermare le tue teorie complottiste, ma per trarre vantaggio da quello che offre: telai più corti, più libertà anche a livello di cenematica perchà il tirocatena rimane costante, estetica 100 volte migliore, facilità di funzionamento anche per un principiante, spazio per il comando del telescopico, ecc.

Inoltre il mito che tutto si consuma velocemente è sfatato dai componenti eagle. L'unica cosa che potrebbe consumarsi piû velocemente è la corona anteriore, ma le ultime lavorazioni sono a prova di bomba (e migliaia di km).

Io trovo il deragliatore anteriore inguardabile su una MTB, non la comprerei mai.
Inguardabile?Mi sembra un termine un pò strano,se però lo utilizzi nel senso di poco sfruttabile ci sto.
 

gancio

Biker superis
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MDE Damper-Radon pro 29
so che la matematica mi da contro, ma dal punto di vista "psicologico" la doppia risulta essere più friendly per chi non gareggia e non ha una gran gamba (sto pensando alla mia compagna che ha la possibilità di pedalare raramente in mtb)
mi sbaglio?

sì.
L'1x12 ha una coperta uguale se non più lunga della doppia tradizionale.
Ma lo trovo ancora troppo costoso.
 

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