First Look [Dream Bike] Evil Offering Custom

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Anch’io sono dell’opinione che, almeno per fattura e design, un bel paio di trickstuff non ci sarebbero stati male. La guarnitura l’avevo già vista ma certo.......999$......per un paio di pedivelle?!?!? Comunque bellissime.
 

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
422
133
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo

ciccioo

Biker ciceronis
5/4/15
1.436
915
0
Visita sito
E quali di queste dovrebbe funzionare meglio di una Lyrik 2019?
Complimenti per la bici, un vero capolavoro.
Passando alle sospensioni, avrei il coraggio di rispindere con, una bella bos deville fcv. Con questo non voglio parlar male di rockshox, anzi, la lyrik e una bellissima forca. Cmq la bici e bestiale, complimenti ancora.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Che poi la lyric adesso ha tutte le regolazioni che servono. E l'ammortizzatore concorrente di Fox sarebbe il dpx2 che a regolazioni è simile al rockshox.

Però visto il resto dei componenti esotici avrei montato anche io altre sospensioni fuori dai due colossi, tanto per provare qualcos'altro.
La helm per esempio. Mi stuzzica parecchio ma mi frena l'assistenza

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Complimenti per la bici, un vero capolavoro.
Passando alle sospensioni, avrei il coraggio di rispindere con, una bella bos deville fcv. Con questo non voglio parlar male di rockshox, anzi, la lyrik e una bellissima forca. Cmq la bici e bestiale, complimenti ancora.

l'ultima deville che ho avuto (quella del test che trovi sul mag) ha cominciato a pisciare olio ed è finita diretta dal rutamat.
Buone prestazioni, ma niente di che rispetto alle due citate.
A me pare che si scriva "ehhh ma se montava la forka Plutonshox XPr489" solo perché non si conoscono e si pensa che possano essere chissà cosa.
 

devo.d

Biker superis
3/5/11
427
116
0
fvg
Visita sito
Bike
se può va in discesa
Ok, è veramente molto bella, funzionerà certamente alla grande e non voglio discutere il probabile prezzo (elevato?), chi vuole e può se la comprerà.
La mia filosofia di acquisto prevede di investire cifre attorno ai 2.500€, da applicare su mezzi possibilmente in saldo, credo che pedalare questa non cambierebbe le mie sensazioni di guida in maniera tale da giustificare la differenza di prezzo.
Ripeto è bellissima, sicuramente potrà contribuire a sollevare l’ego di molti, ma..........non ci siamo.
Questo a mio personale parere naturalmente.
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Sulle sospensioni si poteva fare molto meglio, solita robaccia da massa rockshox.
La guarnitura è un’opera d’arte!
Bella bike nel complesso...


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
Robaccia di massa che funziona bene e facile da settare. Tanti millantano sospensioni top Fox ma non sanno nemmeno regolarle.

Sent from my SM-G950F using MTB-Forum mobile app
ma poi vuoi mettere la comodità. sali sulla bici e vanno bene SEMPRE.
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
E quali di queste dovrebbe funzionare meglio di una Lyrik 2019?

Formula selva, bos deleville, Manitou mattoc molto probabile...
Se poi sono state messe sospensioni rockshox per pubblicizzare un non disponibile sram axs è un altro discorso...


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Boh a me , proprio quelle che hai elencato, son proprio quelle che non mi sono piaciute.
che poi ci si abitua eh, ma la manitou...poi si usa anche quella eh....
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
non per niente manitou presenterà a breve una nuova forcella da enduro...
Con lo stesso damper e camera d'aria simile, ma steli di diametro maggiore, unica pecca di manitou per quanto mi riguarda.


Comunque non si trattava di cosa è meglio o peggio, non ho provato la nuova lyrik quindi non ho idea di come vada.
Era tanto per dire che visto il resto dei componenti molto particolari rispetto a montaggi di serie avrei colto l'occasione per mettere qualcosa di meno comune, al di là del meglio o peggio.
Comunque vivo lo stesso la bici è montata benissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: cowboykite80

Classifica mensile dislivello positivo