Test Cannondale Jekyll 29 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ispettore Zenigata

Biker forumensus
2/8/07
2.160
47
0
paese dei balocchi
Visita sito
sarà, ma a me la cosa che mi inquieta di più è la necessità di fare attenzione ai pesi sui tratti ripidi per non volare oltre il manubrio. Questa tendenza (evidenziata anche in altri test) è piuttosto pericolosa, anche perchè le altre enduro presenti sul mercato hanno raggiunto un livello di efficenza molto elevato.
comunque a parte questo, mi sembra che per farci stare a tutti i costi la borraccia abbiano dovuto fare delle scelte estetiche, che come si vede nei commenti solleva più di una perplessità.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
sarà, ma a me la cosa che mi inquieta di più è la necessità di fare attenzione ai pesi sui tratti ripidi per non volare oltre il manubrio. Questa tendenza (evidenziata anche in altri test) è piuttosto pericolosa, anche perchè le altre enduro presenti sul mercato hanno raggiunto un livello di efficenza molto elevato....

In affetti all'inizio la sensazione è spiazzante, ma una volta presa confidenza e capito come gira il fumo problemi non ne ho mai avuti. Tieni presente che ci ho fatto anche discese molto ripide e tecniche.
Ciò detto, se io fossi nei progettisti C'dale qualche mm in meno di altezza del movimento centrale lo prenderei in considerazione, anche perchè la pedalabilità (intesa come luca da terra) è comunque garantita dalla riduzione di travel.
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Sto valutando l’acquisto di una enduro e ho puntato sia Jekyll 29 sia Strive. La Jekyll l’ho vista e dal vivo è più carina che in foto. Nel frattempo però mi sono divorato ogni recensione e test online, soprattutto americani.
L’idea che mi sono fatto è che il progetto Jekyll trasferito dalle 27,5 alle 29 è sostanzialmente fallimentare. La Strive invece è valutata sempre tra le migliori per efficacia e compostezza del telaio
 

mrcbzo83

Biker extra
23/6/19
718
308
0
Paluzza (Ud)
Visita sito
Bike
Canyon Strive cf8.0 2019
Sto valutando l’acquisto di una enduro e ho puntato sia Jekyll 29 sia Strive. La Jekyll l’ho vista e dal vivo è più carina che in foto. Nel frattempo però mi sono divorato ogni recensione e test online, soprattutto americani.
L’idea che mi sono fatto è che il progetto Jekyll trasferito dalle 27,5 alle 29 è sostanzialmente fallimentare. La Strive invece è valutata sempre tra le migliori per efficacia e compostezza del telaio
Come mai fallimentare?
 

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ho letto e visto parecchi test sia sulla 27,5 che sulla 29. Quasi tutti lodano la piccola, le critiche sono sulla grande. La critica più ricorrente è la sensazione di ribaltamento. Una 29 che non ti fa sentire “dentro” la bici per me ha fallito. Per ultimo, sto valutando le offerte di fin3 stagione e la Jekyll è tra quelle che vien3 offerta con la più alta percentuale di sconto. Beneficienza?
 

Classifica mensile dislivello positivo