First Ride Nuova Cannondale Habit 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ginelio

Biker popularis
12/2/08
45
8
0
EMPOLI
Visita sito
Bike
Liteville 301
Incredibile come quasi tutti i grandi produttori (Scott, GT/Cannondale etc) abbiano sconfessato tutti i progetti precedenti (Dyad, I drive etc), per sposare dopo anni il giunto Horst. In questo modo riconoscono implicitamente la supremazia di Specialized e di tutti i produttori tedeschi (Canyon, YT, Liteville etc) che in questi anni lo hanno semplicemente affinato. Adesso anche Cannondale ci vuole propinare la fotocopia della Jeffsy, raccontando che è più rigida di qui, più flessibile di la ....
 

Crapis

Biker popularis
16/11/05
58
4
0
torino
Visita sito
Bike
Yt Capra Cf - Dartmoor Primal - Arc8 extra
43677233-10156036882619842-3952024607069831168-n.jpg

Sotto la Habit, sopra la jeffsy................
 

Lucio Voreno

Biker novus
19/1/15
32
21
0
Visita sito
Forse in Cannondale hanno deciso di assumere qualche ingegnere e metterlo a ridisegnare un sistema di sospensione preistorico e mai sostituito forse per marketing forse per pigrizia mentale.
Darla vinta a Specialized adottando l'horst link potevano evitarselo magari adottando uno split pivot (o ABP) per fare finta che hanno sempre creduto nei single pivot..
Solo che l'horst non costa mentre gli altri credo che pretendano royalties sul brevetto..
 

lever(green)

Biker popularis
28/7/09
47
2
0
cumiana
Visita sito
ho preso la carbon3 due settimane fa, grazie anche ad un'ottima valutazione della mia precedente Orbea Occam AM; ho fatto solo un paio di uscite, ma dopo aver regolato la pressione delle gomme (consegnate durissime!) mi sono trovato subito meglio su tutti i fronti (nonostante mi fossi trovato molto bene con la occam): confidenza nelle discese veloci e tecniche, facilità di impostazione di curva, agilità nel misto stretto. Non ho notato o meglio non mi ha dato alcun fastidio la reazione del posteriore in frenata, anche in discese molto ripide; il peso è importante, ma pari alla mia precedente, con però un'escursione maggiore, ruote maggiorate, forcella da 34; i freni per ora (incrocio le dita) sono soddisfacenti; l'estetica molto sobria per me è un plus (così come era, esteticamente, un minus la lefty ma qui rischio la lapidazione!), ma sono punti di vista. La somiglianza con altre bici non mi interessa molto, non è obbligatorio essere originali per forza (anche se per Cannondale è un po' il marchio di fabbrica) se si riesce ad essere efficaci.
 

Classifica mensile dislivello positivo