First Ride Nuova Giant Trance 29

frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
[First Ride] Nuova Giant Trance 29
7S9C5613-1600x1067.jpg


Continua la lettura
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Mi fa piacere leggere soprattutto dell'aumentata stabilità e equilibrio, non so se sono le ruote da 29, i cerchi TRX meno rigidi o anche le geometrie, probabilmente un pò di tutto ciò, ma per quanto l'abbia veramente apprezzata nell'anno in cui ho avuto la ADV1 da 27.5 (modello 2017), una pecca che avevo sempre notato era come la bici fosse un pelo oltre la maneggevolezza, diventando in realtà nervosa.
Per i colori invece dalla 2017 in poi li hanno fatti più sobri ma anche un pò più anonimi, mi piaceva quella forma di tamarrismo che aveva prima con conbinazioni un pò shock.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.191
2.987
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Bel mezzo! A parere mio queste sono le bici perfette per farci un po' di tutto e divertirsi alla grande; non come le moderne enduro (roba quasi da dh di qualche anno fa) che per sfruttarle in discesa bisogna togliere i freni dal manubrio!
 

Rezza

Biker novus
20/10/17
35
4
0
30
Padova
Visita sito
Bike
Giant Trance Sx Custom
L'ho vista in anteprima alla presentazione il mese scorso ad Arese al museo dell'alfa, proprio bella, e il colore brillante / cangiante del kit solo telaio è qualcosa di spettacolare dal vivo
 

CeKkInO88

Biker novus
17/6/18
13
1
0
35
Capaccio Scalo, SA, Italia
Visita sito
Bike
scott scale 930 2019
Mi fa piacere leggere soprattutto dell'aumentata stabilità e equilibrio, non so se sono le ruote da 29, i cerchi TRX meno rigidi o anche le geometrie, probabilmente un pò di tutto ciò, ma per quanto l'abbia veramente apprezzata nell'anno in cui ho avuto la ADV1 da 27.5 (modello 2017), una pecca che avevo sempre notato era come la bici fosse un pelo oltre la maneggevolezza, diventando in realtà nervosa.
Per i colori invece dalla 2017 in poi li hanno fatti più sobri ma anche un pò più anonimi, mi piaceva quella forma di tamarrismo che aveva prima con conbinazioni un pò shock.


sul sito c'è scritto che i cerchi sono da 27.5
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.770
314
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Da possessore di 2 Giant, una Reign 2017 e una XTC '29 2018, non posso che rimanere deluso della filosofia Giant nel settore del Trail e delle 29 in generale! Mi aspettavo una Reign da 29, ma niente. Volevo sostituirla con la Trance da 29 in linea con i parametri all mountain odierni (140-150mm aggressivi), ma niente! E allora me ne ritorno sui marchi e commerce...
 
  • Mi piace
Reactions: BIKEBROS

Moralizzatore01

Biker novus
21/2/17
42
6
0
37
cuneo
Visita sito
Bike
Demo Alu 2k17
"sistema di sospensione Maestro è stato interamente rivisitato..."
Tutti gli anni rivisitano interamente il sistema, se tutti gli anni è da rivedere non sarà il caso di cambiarlo completamente :-)?
Prezzi pure in aumento e modelli in ritardo con la concorrenza e con scelte tecniche quantomeno discutibili...giant si sta tirando la zappa sui piedi da sola
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.200
14.218
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
"sistema di sospensione Maestro è stato interamente rivisitato..."
Tutti gli anni rivisitano interamente il sistema, se tutti gli anni è da rivedere non sarà il caso di cambiarlo completamente :-)?
Prezzi pure in aumento e modelli in ritardo con la concorrenza e con scelte tecniche quantomeno discutibili...giant si sta tirando la zappa sui piedi da sola
Probabilmente è l'unico marchio che al momento inizia a vendere bici con sospensioni eccellenti che nessuno dovrà più toccare (revisione a parte) e si dà la zappa sui piedi?
Se metteva anche freni Shimano o formula sarebbe stata perfetta, senza cagate montate.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Probabilmente è l'unico marchio che al momento inizia a vendere bici con sospensioni eccellenti che nessuno dovrà più toccare (revisione a parte) e si dà la zappa sui piedi?
Se metteva anche freni Shimano o formula sarebbe stata perfetta, senza cagate montate.
Ho pensato la stessa identica cosa, avessero solo evitato quei frenacci sarebbe stata perfetta! Sono molto incuriosito dalle sospensioni DVO.
 

pablos

Biker superis
1/2/09
482
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
"sistema di sospensione Maestro è stato interamente rivisitato..."
Tutti gli anni rivisitano interamente il sistema, se tutti gli anni è da rivedere non sarà il caso di cambiarlo completamente :-)?
Prezzi pure in aumento e modelli in ritardo con la concorrenza e con scelte tecniche quantomeno discutibili...giant si sta tirando la zappa sui piedi da sola
I prezzi in aumento non piacciono nemmeno a me, ma Giant fino ai modelli 2018 era l' unica che, con un pò si sconto era assolutamente competitiva con gli online!
Senza offesa, ma prensentano le bici a giugno non va bene, le presentano più tardi non va bene.My God!
 

pablos

Biker superis
1/2/09
482
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
Mi fa piacere leggere soprattutto dell'aumentata stabilità e equilibrio, non so se sono le ruote da 29, i cerchi TRX meno rigidi o anche le geometrie, probabilmente un pò di tutto ciò, ma per quanto l'abbia veramente apprezzata nell'anno in cui ho avuto la ADV1 da 27.5 (modello 2017), una pecca che avevo sempre notato era come la bici fosse un pelo oltre la maneggevolezza, diventando in realtà nervosa.
Per i colori invece dalla 2017 in poi li hanno fatti più sobri ma anche un pò più anonimi, mi piaceva quella forma di tamarrismo che aveva prima con conbinazioni un pò shock.
Ciao,
la adv 1 2017 era stata qui recensita con pareri molto positivi, almeno per quanto riguarda la sospensione.Io ho pari modello 2018 con dpx2, la trovo uno spettacolo!!
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ciao,
la adv 1 2017 era stata qui recensita con pareri molto positivi, almeno per quanto riguarda la sospensione.Io ho pari modello 2018 con dpx2, la trovo uno spettacolo!!
Lo so, ho avuto esattamente la bici recensita qui, e anche a me è piaciuta molto, mai detto fosse una cattiva bici, tutt'altro.
Però era un filo nervosa, non so se per i cerchi troppo rigidi, il passo corto, le 27.5 o un po' tutto, fatto sta che se questa 29 si percepisce come più stabile allora hanno migliorato quello che io percepivo come un problema.
 

pablos

Biker superis
1/2/09
482
182
0
48
Torino
www.mtbtrail.it
Bike
Stereo 150 SL 2020
Ciao,
la adv 1 2017 era stata qui recensita con pareri molto positivi, almeno per quanto riguarda la sospensione.Io ho pari modello 2018 con dpx2, la trovo uno spettacolo!!
Lo so, ho avuto esattamente la bici recensita qui, e anche a me è piaciuta molto, mai detto fosse una cattiva bici, tutt'altro.
Però era un filo nervosa, non so se per i cerchi troppo rigidi, il passo corto, le 27.5 o un po' tutto, fatto sta che se questa 29 si percepisce come più stabile allora hanno migliorato quello che io percepivo come un problema.
Si, le ruote in carbonio cambiano le sensazioni.Per il resto è una trail/am, trovo che scenda bene, e che salga meglio!
 

Moralizzatore01

Biker novus
21/2/17
42
6
0
37
cuneo
Visita sito
Bike
Demo Alu 2k17
Probabilmente è l'unico marchio che al momento inizia a vendere bici con sospensioni eccellenti che nessuno dovrà più toccare (revisione a parte) e si dà la zappa sui piedi?
Se metteva anche freni Shimano o formula sarebbe stata perfetta, senza cagate montate.
Sospensioni eccellenti proprio no..direi proprio che c'è di meglio del maestro...
Zappa sui piedi intesa come prezzi più alti del passato e allestimenti un Po inferiori
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.200
14.218
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Sospensioni eccellenti proprio no..direi proprio che c'è di meglio del maestro...
Zappa sui piedi intesa come prezzi più alti del passato e allestimenti un Po inferiori
Parlavo delle DVO. E poi come puoi giudicare il sistema di sospensione di questo modello se non l'hai neanche provato ed è modificato rispetto alla vecchia trance?
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.481
6.165
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
veramente bellissima. sarei molto curioso di provarla. penso che sia la bici che più si possa avvicinare al concetto di "bici totale". per chi si lamenta della poca escursione.. meglio 130mm con una buona taratura e buone geometrie.. che 150mm tarati male. tanta escursione se lavora male è peggio di averne poca. da quel che si legge sembra che i tecnici ci abbiano lavorato molto (non è poi detto che le altre case non facciano altrettanto.. però il test sembra positivo).
per me che non ho molta disponibilità economica la trance 2 in alu(se poi c'è un pò di sconto dal sivende..) mi invoglia parecchio.. fox 34, sram eagle , telescopico, cerchi e gomme ok, peccato solo per i freni (ma comunque non so se riuscirei a portarli spesso al limite)
 

Pan-Bagnat

Biker urlandum
13/8/05
593
213
0
53
Torino
Visita sito
Bike
Cube One55 TM
Le Fox Rythm e Performance non hanno un gran reputazione. Per avere le DVO disogna spendere 8000 €, o altrimenti per le Fox Performance Elite 3900 € ma con telaio in alluminio. Ci voleva almeno la Performance Elite sulla Trance 29 Advanced Pro 1.
 

Classifica mensile dislivello positivo