News La nuova Canyon Lux

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Sincopato

Biker serius
31/7/17
265
73
0
52
Veneto
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Comp
Una domanda a chi ha acquistato bici Canyon: ho capito male io leggendo le condizioni di garanzia, oppure se si sostituiscono dei componenti sulla bike, tipo installare un nuovo reggisella, un attacco manubrio diverso, ecc, viene invalidata la garanzia Canyon?
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Una domanda a chi ha acquistato bici Canyon: ho capito male io leggendo le condizioni di garanzia, oppure se si sostituiscono dei componenti sulla bike, tipo installare un nuovo reggisella, un attacco manubrio diverso, ecc, viene invalidata la garanzia Canyon?
Forse per pezzi non forniti da loro.
Se può essere utile, ho chiesto personalmente allo stand Canyon riguardo la lunghezza degli stem e mi han risposto che se ne occorre uno di lunghezza diversa da quello montato di serie, ti inviano gratuitamente quello più corretto per te (ovviamente rimandi indietro quello attuale).
Per la taglia M, lo stem di serie è da 80mm
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Ciao a tutti. Posseggo una rose granite Chief 27,5 con escursione 150 mm sia davanti e sia dietro, e pure una grand canyon CF base. Ultimamente ho scoperto quanto mi piaccia fare marathon tipo Hero o comunque giri di quel tipo, tanti km e tanto dislivello su sentieri facilmente pedalabili. Sento la front un po' ballerina su discese scassate anche perché non sono propriamente bravo in discesa, ma la full non la uso mai perché la trovo impedalabile. Vorrei vendere entrambe le mie bici e comprare la Lux al 8.0 pro race perché credo sia la bici per me, per affrontare giri tipo marathon e gare di quel tipo. Voi cosa ne pensate? Troverei tanta differenza nella pedalata rispetto alla mia rigida front?
Grazie

Sent from my FRD-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Daniele001net

Biker serius
2/11/17
252
36
0
42
Perugia
Visita sito
Bike
XXX
Ciao a tutti. Posseggo una rose granite Chief 27,5 con escursione 150 mm sia davanti e sia dietro, e pure una grand canyon CF base. Ultimamente ho scoperto quanto mi piaccia fare marathon tipo Hero o comunque giri di quel tipo, tanti km e tanto dislivello su sentieri facilmente pedalabili. Sento la front un po' ballerina su discese scassate anche perché non sono propriamente bravo in discesa, ma la full non la uso mai perché la trovo impedalabile. Vorrei vendere entrambe le mie bici e comprare la Lux al 8.0 pro race perché credo sia la bici per me, per affrontare giri tipo marathon e gare di quel tipo. Voi cosa ne pensate? Troverei tanta differenza nella pedalata rispetto alla mia rigida front?
Grazie

Sent from my FRD-L09 using MTB-Forum mobile app


Se passi dalle bici che hai ora alla lux cf 8.0 ti sembrerà di avere una E-Bike, parlo per esperienza
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Se passi dalle bici che hai ora alla lux cf 8.0 ti sembrerà di avere una E-Bike, parlo per esperienza
Grazie! Lo spero! Ho solo paura di ritrovarmi con una bici che va peggio in salita rispetto alla front e molto peggio in discesa rispetto alla full.

Qualcuno ha provato il grip shift di sram? Io, no, e mi convince ben poco per ora

Sent from my FRD-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Daniele001net

Biker serius
2/11/17
252
36
0
42
Perugia
Visita sito
Bike
XXX
Grazie! Lo spero! Ho solo paura di ritrovarmi con una bici che va peggio in salita rispetto alla front e molto peggio in discesa rispetto alla full.

Qualcuno ha provato il grip shift di sram? Io, no, e mi convince ben poco per ora

Sent from my FRD-L09 using MTB-Forum mobile app

Lo shift grip costa 30 euro...al caso lo cambi con un manettino normale che costa sempre 30-40 euro.
A mio avviso la nuova LUX è la miglior Marathon che al momento esiste in commercio.
 

Sincopato

Biker serius
31/7/17
265
73
0
52
Veneto
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Comp
Lo shift grip costa 30 euro...al caso lo cambi con un manettino normale che costa sempre 30-40 euro.
A mio avviso la nuova LUX è la miglior Marathon che al momento esiste in commercio.
In effetti stando alle specifiche Canyon la LUX 2019 sembra essere decisamente una bici molto polivalente, XC e Marathon, ma se ne può fare anche un uso Trail tipo Neuron........
 

Daniele001net

Biker serius
2/11/17
252
36
0
42
Perugia
Visita sito
Bike
XXX
In effetti stando alle specifiche Canyon la LUX 2019 sembra essere decisamente una bici molto polivalente, XC e Marathon, ma se ne può fare anche un uso Trail tipo Neuron........

Se prendi la versione 110mm forse è più versatile per l'uso a cui pensi tu.
Io la proverò di persona a Settembre allo stand Canyon della gara "Spoleto Norcia", comunque ho già messo in vendita la mia Merida Big Nine che è un gran mezzo. Ma ti dico, io cambio le bici molto spesso e questa sulla carta e dalle prime recenzioni è uno spettacolo.
 

Sincopato

Biker serius
31/7/17
265
73
0
52
Veneto
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Comp
Se prendi la versione 110mm forse è più versatile per l'uso a cui pensi tu.
Io la proverò di persona a Settembre allo stand Canyon della gara "Spoleto Norcia", comunque ho già messo in vendita la mia Merida Big Nine che è un gran mezzo. Ma ti dico, io cambio le bici molto spesso e questa sulla carta e dalle prime recenzioni è uno spettacolo.
Si mi riferivo alla 110mm......... Comunque tutti i modelli SL hanno l'escursione da 110, solo gli SLX hanno il classico 100 mm da XC.........
Guardando i relativi video 2018 notavo però che gli atleti pro del Team Topeak su percorsi con la predominanza di salita tipo DSB o Hero preferiscono usare le front Exceed piuttosto che le LUX........
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Si mi riferivo alla 110mm......... Comunque tutti i modelli SL hanno l'escursione da 110, solo gli SLX hanno il classico 100 mm da XC.........
Guardando i relativi video 2018 notavo però che gli atleti pro del Team Topeak su percorsi con la predominanza di salita tipo DSB o Hero preferiscono usare le front Exceed piuttosto che le LUX........
ovviamente la front su percorsi facili va meglio, pesa un chilo in meno ed è più rigida, la full va meglio sulle salite sconnesse e in discesa ma qualcosa lo perdi e chiaramente su un percorso senza difficoltà tecniche i pro scelgono la front
 

Daniele001net

Biker serius
2/11/17
252
36
0
42
Perugia
Visita sito
Bike
XXX
Si mi riferivo alla 110mm......... Comunque tutti i modelli SL hanno l'escursione da 110, solo gli SLX hanno il classico 100 mm da XC.........
Guardando i relativi video 2018 notavo però che gli atleti pro del Team Topeak su percorsi con la predominanza di salita tipo DSB o Hero preferiscono usare le front Exceed piuttosto che le LUX........

NELLe gare marathon su più giorni come la cape epic usano solo Lux. Tu devi considerare che gli atleti usano.quello che la Canyon vuole vendere o sponsorizzare di più. Sono sicuro che uscirà la nuova exceed per questo la sponsorizzano molto. Vogliono vendere quelle che hanno.
 

Sincopato

Biker serius
31/7/17
265
73
0
52
Veneto
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Comp
NELLe gare marathon su più giorni come la cape epic usano solo Lux. Tu devi considerare che gli atleti usano.quello che la Canyon vuole vendere o sponsorizzare di più. Sono sicuro che uscirà la nuova exceed per questo la sponsorizzano molto. Vogliono vendere quelle che hanno.
Ho in effetti il tuo stesso sentore riguardo la Exceed perchè guardando le bici usate quest'anno dagli atleti del team queste hanno colorazioni diverse rispetto a quelle usate lo scorso anno, ed inoltre spulciando lo store Canyon mi sembra che determinate misure di alcuni modelli Exceed siano in esaurimento se non mi sbaglio.........
 

Daniele001net

Biker serius
2/11/17
252
36
0
42
Perugia
Visita sito
Bike
XXX
Ho in effetti il tuo stesso sentore riguardo la Exceed perchè guardando le bici usate quest'anno dagli atleti del team queste hanno colorazioni diverse rispetto a quelle usate lo scorso anno, ed inoltre spulciando lo store Canyon mi sembra che determinate misure di alcuni modelli Exceed siano in esaurimento se non mi sbaglio.........

Poi sinceramente i Pro della Canyon sono alieni. Qualunque cosa pedalano. È anche vero che le bici le fanno su loro indicazioni e i loro top raider sono tutti marathon. Io appena vendo la mia bici ordino la lux o la 9.0 o la 8.0
 

Daniele001net

Biker serius
2/11/17
252
36
0
42
Perugia
Visita sito
Bike
XXX
Ho parlato con l'assistenza, tutti i modelli sono dotati di un unico comando OneLock per la gestione simultanea di forcella e ammortizzatore.
Quello che mi chiedevo e come funzionasse la cosa con le forcelle FOX che hanno 3 possibili regolazioni...in questo caso il controllo non gestisce l'impostazione MEDIA. Dunque anche con le FOX si può fare APERTO o CHIUSO.

Potete confermarmi la cosa?
 

Classifica mensile dislivello positivo