News GEMINI: nuovo brand di componenti in carbonio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Staff

Redazione
17/12/10
3.758
906
0
Visita sito
GEMINI: nuovo brand di componenti in carbonio
cover-gemini-1600x800.jpg


Continua la lettura
 

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
Magnifici, però peccato, ho anche guardato il Syncros, non mi sarei mai aspettato dei prezzi del genere, addirittura il Gemini doppia il Syncros nel prezzo.
Se fossero stati a buon mercato avrei preso uno o l'altro immediatamente, a me il paio di cm in più in meno, in su in giù, sono veramente relativi per il tempo di percorrenza dei miei giri, anche se non fossero perfetti, mi sarebbero andati benissimo.
Il mio cervello non riesce a processare dei cockpit che costano come un telaio.
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Magnifici, però peccato, ho anche guardato il Syncros, non mi sarei mai aspettato dei prezzi del genere, addirittura il Gemini doppia il Syncros nel prezzo.
Se fossero stati a buon mercato avrei preso uno o l'altro immediatamente, a me il paio di cm in più in meno, in su in giù, sono veramente relativi per il tempo di percorrenza dei miei giri, anche se non fossero perfetti, mi sarebbero andati benissimo.
Il mio cervello non riesce a processare dei cockpit che costano come un telaio.
Cosa intendi che i cm in + o - sono relativi per il tempo di percorrenza dei tuoi giri?
 

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
Cosa intendi che i cm in + o - sono relativi per il tempo di percorrenza dei tuoi giri?

Che stando in bici dall'ora e mezza alle 2 massimo, non mi serve un setting perfetto, tantomeno ho performance con cui confrontarmi o da dover rispettare, come cockpit unibody credo possano avere solo determinati angoli e lunghezze (per mere esigenze di costi), non certo l'infinità di accoppiamenti pipe/manubri...
Per esempio è talmente bello che pur avendo una xc prenderei il Kastor anche sa da enduro, è troppo bello... :oops:
Credo faranno anche degli accessori integrati, il Syncros per esempio ha l'aggancio da ciclocomputer fissato sulla vite centrale, stupendo. Ho preso ieri un Edge 20, poi un giorno magari arriverà il Syncros... :mrgreen:
 
Ultima modifica:

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Cosa intendi che i cm in + o - sono relativi per il tempo di percorrenza dei tuoi giri?

Che stando in bici dall'ora e mezza alle 2 massimo, non mi serve un setting perfetto, tantomeno ho performance con cui confrontarmi o da dover rispettare, come cockpit unibody credo possano avere solo determinati angoli e lunghezze (per mere esigenze di costi), non certo l'infinità di accoppiamenti pipe/manubri...
Per esempio è talmente bello che pur avendo una xc prenderei il Kastor anche sa da enduro, è troppo bello... :oops:
Credo faranno anche degli accessori integrati, il Syncros per esempio ha l'aggancio da ciclocomputer fissato sulla vite centrale, stupendo. Ho preso ieri un Edge 20, poi un giorno magari arriverà il Syncros... :mrgreen:
si ma spendere anche solo la metà di 650 euri per poi non avere un setting perfetto me pare 'na cazzata
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
ormai la bici mtb e bdc in generale sta diventando sempre piu uno sport di elite, dove sempre piu gente con i soldoni si diverte a spendere e spandere senza farsi troppi problemi o domande, quinidi certe aziende nascono e si sviluppano non a caso ma per accapararsi questa fetta di mercato che sicuramente e' forte crescita
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
ormai la bici mtb e bdc in generale sta diventando sempre piu uno sport di elite, dove sempre piu gente con i soldoni si diverte a spendere e spandere senza farsi troppi problemi o domande, quinidi certe aziende nascono e si sviluppano non a caso ma per accapararsi questa fetta di mercato che sicuramente e' forte crescita
Il mercato del lusso è l'unico non in crisi infatti.
 

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
@pavlinko80
Ma in realtà non è questione di costo ma di stile, puoi prendere un manubrio in carbonio per 27 Euro su Amazon (come quello che ho io), e puoi spenderne 300 (almeno) per un unibody strafigo, chiaramente tu compri l'esclusività e il design innovativo, mica ti impediscono di avere ottimi componenti a prezzi accessibili.
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
@pavlinko80
Ma in realtà non è questione di costo ma di stile, puoi prendere un manubrio in carbonio per 27 Euro su Amazon (come quello che ho io), e puoi spenderne 300 (almeno) per un unibody strafigo, chiaramente tu compri l'esclusività e il design innovativo, mica ti impediscono di avere ottimi componenti a prezzi accessibili.
APPUNTO E' UN CAPRICCIO, DESIGN ED ESCLUSIVA ROBA DI NICCHIA DESTINATA AD UN MERCATO SPECIFICO, di roba mediamente economica e oltrettanto buona ne e' saturo il mercato, alla fine pe far un paragone e' come comprarsi l iphone d oro, ha la stessa funzione del iphone da poracci, ma e' esclusivo e strafigo
 

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
APPUNTO E' UN CAPRICCIO, DESIGN ED ESCLUSIVA ROBA DI NICCHIA DESTINATA AD UN MERCATO SPECIFICO, di roba mediamente economica e oltrettanto buona ne e' saturo il mercato

E' un capriccio a quel prezzo, aspetta che cali di prezzo o lo trovi usato e non sarà più un capriccio: sarà MIO. :mrgreen:
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
APPUNTO E' UN CAPRICCIO, DESIGN ED ESCLUSIVA ROBA DI NICCHIA DESTINATA AD UN MERCATO SPECIFICO, di roba mediamente economica e oltrettanto buona ne e' saturo il mercato

E' un capriccio a quel prezzo, aspetta che cali di prezzo o lo trovi usato e non sarà più un capriccio: sarà MIO. :mrgreen:
un manubrio usato in carbonio non è il massimo della sicurezza (specialmente la versione dh )
 
  • Mi piace
Reactions: pavlinko80

Luca Asti

Biker popularis
11/5/11
92
5
0
Asti
Visita sito
Buonasera ragazzi,se posso permettermi,riguardo al prezzo,essendo esclusivi e artigianali il prezzo non mi sembra atroce,un telaio in carbonio standard costa molto meno alla costruzione,chi può permetterselo fa benechi non puo amen.Non prenderei mai un manubrio di carbonio economico a cui ci tengo attaccata la vita.......nessuno obbliga nessuno a comprare un determinato particolare.
Comunque non pensate che dietro ci sia un grande guadagno.
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo