Test Pompa Crank Brothers Klic Floor Analog con serbatoio

frenk

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[Test] Pompa Crank Brothers Klic Floor Analog con serbatoio
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emml

Biker ultra
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Zena
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cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
Bellissima ma dal prezzo impegnativo....
Esistono soluzioni molto più abbordabi economicamente e cmq funzionali....
Io per es uso pompa pavimento plasticosa quasi cinese ed il bombolotto shwalbe che on line si trova a circa 45€... È tutto funziona alla grande!!!
 

Becciu

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Piacenza
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Bella è bella, visto il traffico che devo fare ogni volta che mi serve il compressore, tra tirarlo fuori dal suo pertugio, scancherare perché non trovo l'adattatore e la prolunga, etc. è un po' che sto pensando ad una soluzione simile; inoltre farebbe il paio con la Klic da zaino (che è spettacolare)...
Purtroppo 200 banane sono molto fuori budget.
 

Elandur

Biker cesareus
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Pompa lidl da 6 euro, Ride Air da 39 euro del Decathlon (https://www.decathlon.it/pompa-tubeless-ride-air-id_8407230.html) e manometro digitale portatile Topeak Smart Gauge 2 da 23 euro da portarmi dietro durante le uscite (per salire bello gonfio e sgonfiare alla giusta pressione prima delle discesa) e ho tutto quello che mi serve a un terzo di quello che costa sta pompa che manco fosse d'oro...
Certe cose non le capisco...
 

avalonice

Biker grossissimus
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ovunque
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con le ruote
Sulla qualità del prodotto non mi pronuncio non avendolo provato, mi posso solo fidare di quello che scrive il redattore.
Però posso dare un giudizio estetico, l’oggetto ha un certo stile; è evidente che si è fatto anche una ricerca stilistica e questo ha sicuramente inciso sul prezzo finale, ottenendo un bel prodotto che non sfigura come soprammobile.
Francamento però non capisco il motivo per cui un oggetto prettamente tecnico, come un attrezzo da officina, debba anche essere bello, a me basta che sia funzionale e robusto, dei bordi smussati delle linee armonioso e dei materiali luccicanti non mi interessa niente.
 

tylerdurden71

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Ma è tanto difficile fare un pompa con un manometro adatto alla mtb? 4/5 bar sono più che sufficienti.
questa deve arrivare a portare l'aria del serbatoio ad 11bar ;-)
E che te ne fai in mtb di 11 bar? L'aria del serbatoio può essere anche a 1000 bar, basta che l'uscita sia a una pressione inferiore, così si evita anche il rischio di far esplodere il cerchio. Per chi va in bici da strada va bene, ma con quella scala così alta per le mtb, dove grazie a salsicciotti e varie si gioca con pressioni da 1 a 1,5 bar, non serve praticamente a niente.
 

andry-96

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E che te ne fai in mtb di 11 bar? L'aria del serbatoio può essere anche a 1000 bar, basta che l'uscita sia a una pressione inferiore, così si evita anche il rischio di far esplodere il cerchio. Per chi va in bici da strada va bene, ma con quella scala così alta per le mtb, dove grazie a salsicciotti e varie si gioca con pressioni da 1 a 1,5 bar, non serve praticamente a niente.


serve una botta di pressione a tallonare la gomma, e l' aria nel serbatoio basta a portare a 2/3 bar la gomma, la giusta pressione per tallonare correttamente, a 1.5 bar non talloni sicuramente.
 
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E che te ne fai in mtb di 11 bar? L'aria del serbatoio può essere anche a 1000 bar, basta che l'uscita sia a una pressione inferiore, così si evita anche il rischio di far esplodere il cerchio. Per chi va in bici da strada va bene, ma con quella scala così alta per le mtb, dove grazie a salsicciotti e varie si gioca con pressioni da 1 a 1,5 bar, non serve praticamente a niente.
Ti ha già risposto andry-96, ma ho il dubbio che tu non abbia letto l'articolo od abbia compreso che nel serbatoio la pressione debba raggiungere le 11 atmosfere per poi gonfiare in breve tempo per tallonare il copertone e portarlo a 2/3 bar
 
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tylerdurden71

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serve una botta di pressione a tallonare la gomma, e l' aria nel serbatoio basta a portare a 2/3 bar la gomma, la giusta pressione per tallonare correttamente, a 1.5 bar non talloni sicuramente.
Per tallonare bastano 3 massimo 4 bar.quindi la scala è sufficiente che sia a 3/4 atmosfere, non importa se il serbatoio ne ha di più.... il manometro serve per le regolazioni di fino, mica per tallonare.
 
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tylerdurden71

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Ti ha già risposto andry-96, ma ho il dubbio che tu non abbia letto l'articolo od abbia compreso che nel serbatoio la pressione debba raggiungere le 11 atmosfere per poi gonfiare in breve tempo per tallonare il copertone e portarlo a 2/3 bar
Io ho parlato della scala del manometro, mi sai che tu non hai letto o compreso il mio commento. Cerco di rispiegare: il serbatoio può essere anche a 1000 bar, ma per tallonare bastano 3/4 bar, quindi la scala del manometro è sufficiente che arrivi a 3/4 bar, così si riesce anche d aggiustare la pressione di fino. La scala a 11 per la mtb non serve a niente :-)
 

mirc0

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Pompa lidl da 6 euro, Ride Air da 39 euro del Decathlon (https://www.decathlon.it/pompa-tubeless-ride-air-id_8407230.html) e manometro digitale portatile Topeak Smart Gauge 2 da 23 euro da portarmi dietro durante le uscite (per salire bello gonfio e sgonfiare alla giusta pressione prima delle discesa) e ho tutto quello che mi serve a un terzo di quello che costa sta pompa che manco fosse d'oro...
Certe cose non le capisco...
Interessante il serbatoio decathlon.
Io risparmio anche sul manometro. Uso le dita :-))))
 

andry-96

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Allora non hai capito una fava, senza offesa eh, per tallonare serve la botta o del compressore o del bombolotto quando apri la valvola, non restano 11 bar nella gomma perché appena si svuota il serbatoio scendono quindi avrai la gomma a 2/3/4 bar. La scala fino a 11 serve per vedere quanta aria metti nel serbatoio oltre a gomme non da mtb
 

frenk

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Per tallonare bastano 3 massimo 4 bar.quindi la scala è sufficiente che sia a 3/4 atmosfere, non importa se il serbatoio ne ha di più.... il manometro serve per le regolazioni di fino, mica per tallonare.

Il manometro della Klic Floor serve anche per sapere quanta pressione c'è all'interno del serbatoio e avendo questo una capacità fino a 11 Bar, il manometro è scalato di conseguenza. Per tallonare una gomma con la velocità di uscita della Klic Floor non servono nemmeno 3 o 4 Bar (come servono in genere con il compressore) ma ne bastano 2 scarsi, ma parliamo della pressione all'interno dello pneumatico dopo che l'aria viene trasferita. La stessa quantità d'aria, quando è ancora nel serbatoio, sviluppa una pressione ben maggiore, dato che le dimensioni del serbatoio sono inferiori rispetto a quelle del copertone. Poi, che la possibilità di regolare di fino la pressione tramite un manometro dalla scala appropriata al solo uso dei copertoni da MTB possa essere utile, non si discute... ma in questo caso la scala del manometro ha delle ragioni legittime, plausibili e ben chiare.
 
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