questa deve arrivare a portare l'aria del serbatoio ad 11barMa è tanto difficile fare un pompa con un manometro adatto alla mtb? 4/5 bar sono più che sufficienti.
E che te ne fai in mtb di 11 bar? L'aria del serbatoio può essere anche a 1000 bar, basta che l'uscita sia a una pressione inferiore, così si evita anche il rischio di far esplodere il cerchio. Per chi va in bici da strada va bene, ma con quella scala così alta per le mtb, dove grazie a salsicciotti e varie si gioca con pressioni da 1 a 1,5 bar, non serve praticamente a niente.questa deve arrivare a portare l'aria del serbatoio ad 11barMa è tanto difficile fare un pompa con un manometro adatto alla mtb? 4/5 bar sono più che sufficienti.
E che te ne fai in mtb di 11 bar? L'aria del serbatoio può essere anche a 1000 bar, basta che l'uscita sia a una pressione inferiore, così si evita anche il rischio di far esplodere il cerchio. Per chi va in bici da strada va bene, ma con quella scala così alta per le mtb, dove grazie a salsicciotti e varie si gioca con pressioni da 1 a 1,5 bar, non serve praticamente a niente.
Ti ha già risposto andry-96, ma ho il dubbio che tu non abbia letto l'articolo od abbia compreso che nel serbatoio la pressione debba raggiungere le 11 atmosfere per poi gonfiare in breve tempo per tallonare il copertone e portarlo a 2/3 barE che te ne fai in mtb di 11 bar? L'aria del serbatoio può essere anche a 1000 bar, basta che l'uscita sia a una pressione inferiore, così si evita anche il rischio di far esplodere il cerchio. Per chi va in bici da strada va bene, ma con quella scala così alta per le mtb, dove grazie a salsicciotti e varie si gioca con pressioni da 1 a 1,5 bar, non serve praticamente a niente.
È come comprarsi un rolex per sapere che ora è....
Per tallonare bastano 3 massimo 4 bar.quindi la scala è sufficiente che sia a 3/4 atmosfere, non importa se il serbatoio ne ha di più.... il manometro serve per le regolazioni di fino, mica per tallonare.serve una botta di pressione a tallonare la gomma, e l' aria nel serbatoio basta a portare a 2/3 bar la gomma, la giusta pressione per tallonare correttamente, a 1.5 bar non talloni sicuramente.
Io ho parlato della scala del manometro, mi sai che tu non hai letto o compreso il mio commento. Cerco di rispiegare: il serbatoio può essere anche a 1000 bar, ma per tallonare bastano 3/4 bar, quindi la scala del manometro è sufficiente che arrivi a 3/4 bar, così si riesce anche d aggiustare la pressione di fino. La scala a 11 per la mtb non serve a nienteTi ha già risposto andry-96, ma ho il dubbio che tu non abbia letto l'articolo od abbia compreso che nel serbatoio la pressione debba raggiungere le 11 atmosfere per poi gonfiare in breve tempo per tallonare il copertone e portarlo a 2/3 bar
Interessante il serbatoio decathlon.Pompa lidl da 6 euro, Ride Air da 39 euro del Decathlon (https://www.decathlon.it/pompa-tubeless-ride-air-id_8407230.html) e manometro digitale portatile Topeak Smart Gauge 2 da 23 euro da portarmi dietro durante le uscite (per salire bello gonfio e sgonfiare alla giusta pressione prima delle discesa) e ho tutto quello che mi serve a un terzo di quello che costa sta pompa che manco fosse d'oro...
Certe cose non le capisco...
Per tallonare bastano 3 massimo 4 bar.quindi la scala è sufficiente che sia a 3/4 atmosfere, non importa se il serbatoio ne ha di più.... il manometro serve per le regolazioni di fino, mica per tallonare.