News Neopos: i rivoluzionari spacer per le forcelle Formula

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BlackAngel

Biker popularis
7/4/15
74
29
0
Roma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay A50 - Thok Mig-R
Forcella Lyrik charge2 RCT3 su Thok Mig-R, nella configurazione origginaria montavo 3 token con 90PSI. Ora sostituiti i 3 token con 3 neopos e sempre 90psi.
La forcella ha cambiato proprio il suo comportamento. con i Neopos è molto lineare durante tutta l'escursione. La forcella non va mai a muro anche in situazioni di forte stress continuativo, situazione in cui con i token si irrigidiva. Trasmette molte meno vibrazioni e la sensazione è di fluidità continua. L'escursione viene usata tutta, e te ne accorgi solo quando ti fermi e vedi l'oring di corsa massima, ma mai avendo quella sensazione di fondo corsa molto brutta. In pedalata risulta molto più stabile (minor effetto bobbing).
Consiglio a tutti l'adozione del neopos
 

delobo

Biker superis
24/6/15
455
142
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Norcocattiva + YT ciuesss + un rimedio
Forcella Lyrik charge2 RCT3 su Thok Mig-R, nella configurazione origginaria montavo 3 token con 90PSI. Ora sostituiti i 3 token con 3 neopos e sempre 90psi.
La forcella ha cambiato proprio il suo comportamento. con i Neopos è molto lineare durante tutta l'escursione. La forcella non va mai a muro anche in situazioni di forte stress continuativo, situazione in cui con i token si irrigidiva. Trasmette molte meno vibrazioni e la sensazione è di fluidità continua. L'escursione viene usata tutta, e te ne accorgi solo quando ti fermi e vedi l'oring di corsa massima, ma mai avendo quella sensazione di fondo corsa molto brutta. In pedalata risulta molto più stabile (minor effetto bobbing).
Consiglio a tutti l'adozione del neopos
Grazie :prost:
 

zorro77

Biker tremendus
27/7/11
1.218
56
0
Visita sito
Forcella Lyrik charge2 RCT3 su Thok Mig-R, nella configurazione origginaria montavo 3 token con 90PSI. Ora sostituiti i 3 token con 3 neopos e sempre 90psi.
La forcella ha cambiato proprio il suo comportamento. con i Neopos è molto lineare durante tutta l'escursione. La forcella non va mai a muro anche in situazioni di forte stress continuativo, situazione in cui con i token si irrigidiva. Trasmette molte meno vibrazioni e la sensazione è di fluidità continua. L'escursione viene usata tutta, e te ne accorgi solo quando ti fermi e vedi l'oring di corsa massima, ma mai avendo quella sensazione di fondo corsa molto brutta. In pedalata risulta molto più stabile (minor effetto bobbing).
Consiglio a tutti l'adozione del neopos
Waooo pare prorpro una figata, voglio provarli!! dove si comprano?
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.594
10.175
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Forcella Lyrik charge2 RCT3 su Thok Mig-R, nella configurazione origginaria montavo 3 token con 90PSI. Ora sostituiti i 3 token con 3 neopos e sempre 90psi.
La forcella ha cambiato proprio il suo comportamento. con i Neopos è molto lineare durante tutta l'escursione. La forcella non va mai a muro anche in situazioni di forte stress continuativo, situazione in cui con i token si irrigidiva. Trasmette molte meno vibrazioni e la sensazione è di fluidità continua. L'escursione viene usata tutta, e te ne accorgi solo quando ti fermi e vedi l'oring di corsa massima, ma mai avendo quella sensazione di fondo corsa molto brutta. In pedalata risulta molto più stabile (minor effetto bobbing).
Consiglio a tutti l'adozione del neopos
certo che 90 psi e 3 token sei uno che ci da dentro!!!
 
Ultima modifica:

BlackAngel

Biker popularis
7/4/15
74
29
0
Roma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay A50 - Thok Mig-R
certo che 0 psi e 3 token sei uno che ci da dentro!!!
E che le ebike sono pesanti e salti, anche piccoli, ed ostacoli presi in velocità mettono a dura prova le sospensioni, infatti sto valutando di montare una molla al posteriore, ho l'ammo che va a pacco malgrado i 190 psi

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

BlackAngel

Biker popularis
7/4/15
74
29
0
Roma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay A50 - Thok Mig-R
io il mio debonair lo tengo a 250 e non ho la elettrica...
Mi sembra un tantinello alta, ma sicuramente hai fatto le tue prove.
Io ho un sag del 25%, 3 token ma non c'è niente da fare, già con salti di un metro vado a fondo corsa di brutto e comunque nella guida rimbalza troppo malgrado tutta frenata.
La gomma posteriore è da 2.8 ed è gonfiata a 1.3 psi

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Mi sembra un tantinello alta, ma sicuramente hai fatto le tue prove.
Io ho un sag del 25%, 3 token ma non c'è niente da fare, già con salti di un metro vado a fondo corsa di brutto e comunque nella guida rimbalza troppo malgrado tutta frenata.
La gomma posteriore è da 2.8 ed è gonfiata a 1.3 psi

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Forse rimbalza proprio perché è troppo frenata.
Inoltre i token maledetti creano un'energia elevata in estensione quando ti avvicini a fine corsa, questo scompone ancora di più la bici e ti porta a chiudere ancora di più il ritorno.

Eviterei di confrontare PSI o SAG fra ammortizzatori e bici diverse, magari misurati anche in modo diverso. Non porta a nulla.
 

BlackAngel

Biker popularis
7/4/15
74
29
0
Roma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay A50 - Thok Mig-R
Eviterei di confrontare PSI o SAG fra ammortizzatori e bici diverse, magari misurati anche in modo diverso. Non porta a nulla.
Concordo
Era solo per dire che il sag è apposto per la mia thok.
Comunque chiudiamo questo ot
Ciao


Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

BlackAngel

Biker popularis
7/4/15
74
29
0
Roma
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay A50 - Thok Mig-R
Immagino posso fare da solo. Quanti ne metto? Peso 60 kg e ora sono sui 45-50 psi.

Grazie per l'aiuto!
dipende da te, attualmente quanti token hai?
inizialmente sostituisci il numero dei token con la quantità di neopos e mantieni la stessa pressione. da li poi ti regoli se aumentare la pressione o aggiungere un ulteriore neopos
 

Classifica mensile dislivello positivo