Per le competizioni l'11v col 11-42 può anche andare , puoi poi variare la corona tra 28-30-32-34 ovale o meno a seconda dei percorsi , ma per chi ne fa un uso più ampio bisogna ammettere (come viene anche evidenziato in questo articolo) che la copertura con l' 11-42 e corona 32 è un pò cortina , almeno fosse l'11-46.
per chi ne fa un uso più ampio bisogna ammettere (come viene anche evidenziato in questo articolo) che la copertura con l' 11-42 e corona 32 è un pò cortina , almeno fosse l'11-46.
Il pignone da 10 è il segreto di pulcinella di SRAM, allunghi il rapporto più lungo del 10% che è tantissimo. Io infatti anche col "piccolo" 10-42 è corona 30 mi trovo bene, proprio per quel 10 finale.Durante il test ho trovato il 32-11 palesemente corto in pianura, frullando spesso, mentre non ho mai avuto problemi con il 32-42. Probabilmente chi ha meno gamba potrà preferire un rapporto più agile come il 32-46, ma è sempre il 32-11 a mio avviso il problema. La soluzione più bilanciata probabilmente sarebbe una corona 34 denti con cassetta 11-46, dovendo restare in casa Shimano. L'allestimento top di gamma comunque monta l'Eagle a 12v: http://nukeproof.com/products/mega-275-rs/
Bè una cassetta 11-46 e sei a postoPer le competizioni l'11v col 11-42 può anche andare , puoi poi variare la corona tra 28-30-32-34 ovale o meno a seconda dei percorsi , ma per chi ne fa un uso più ampio bisogna ammettere (come viene anche evidenziato in questo articolo) che la copertura con l' 11-42 e corona 32 è un pò cortina , almeno fosse l'11-46.stavo per dirlo io. C'è chi monta l'11v shimano come primo allestimento. Quindi non per forza col monocorona servono le 12V e il 10 denti...Peccato che sono legati a Shimano per il cambio , sulla versione top avrei visto bene anche un Eagle a 12 v