First Ride Canyon presenta la Spectral Women

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


zeta93

Redazione
5/8/17
35
11
0
Sestri levante
Visita sito
Bike
-
[First Ride] Canyon presenta la Spectral Women

MG_18_02_Canyon_Presscamp_5905-1600x1063.jpg


Con un numero sempre maggiore di donne che si appassionano al mondo della mountain bike, Canyon, dopo aver recentemente rinnovato la sua gamma con le nuove Spectral e Torque, ci ha invitati sui bellissimi percorsi delle Alpi...
Continue reading....
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
977
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
A prima vista non mi aveva convinto... Ora più la guardo e più mi piace (a parte la chiusura integrata del reggisella). Cmq i colori WMN sono più azzeccati di quelli da uomo!!
 

albatros_la

Biker assatanatus
25/6/09
3.035
2.319
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
L'immagine che sovrappone le due bici, maschile e femminile, non evidenzia grossissime differenze. La più evidente, ciclisticamente parlando, è il passo leggermente più corto. Il resto non è nulla che non si possa ottenere cambiando stem e riposizionando eventualmente la sella (anche se l'avanzamento sembra esattamente lo stesso).
C'è da chiedersi, dunque, se valga davvero la pena investire in una bici dedicata, e quanto di tutto questo sia marketing. Lo dico al netto del fatto che è palese che l'anatomia maschile e femminile siano diverse, aggiungere - rispetto all'articolo - anche e soprattutto per via delle gambe proporzionalmente più lunghe delle cicliste rispetto a quelle dei ciclisti. Mi sono chiesto in passato se una bici specifica per genere fosse davvero necessaria, taglia e sella a parte, ovviamente. L'immagine di cui sopra non chiarisce i miei dubbi.
Se la tester avesse provato due bici di taglia analoga regolate per avere la stessa identica posizione in sella, si sarebbe davvero accorta della differenza?
Noto con piacere che i prezzi sono allineati, a parità di componentistica, alla versione maschile (anche se cambia la numerazione dell'allestimento). Non è scontato, visto che - mi pare di ricordare - i modelli femminili sono solitamente più costosi a parità di componentistica.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Era ora! che qualcun'altro prendesse in seria considerazione le taglie da donna, il problema è che ora se la mi moglie vede l'articolo mi sa che mi tocca aprire il portafoglio.....
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.761
569
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Adesso si parla di mezzi al femminile, perchè il catalogo dei grandi marchi non è realizzato per andare incontro al "su misura", quindi che esistano bici rivolte al mercato femminile serve ai grandi marchi piuttosto che alle donne.... Se rimaniamo su marchi che offrono una soluzione su misura e purtroppo mi riferisco ai marchi artigianali, la definizione di femminile non esiste. Una volta avere la bici da corsa su misura era la norma, adesso anche su belle realizzazioni in carbonio è possibile avere un su misura vero che va incontro a tutti a prescindere dal sesso. Io sono per il su misura anzichè sul maschile o femminile
 
B

barth

Ospite
@albatros_la

Seguendo il tuo ragionamento, e riguardando la sovrapposizione dei disegni e visto che avevo trovato una Giant Liv full ad un prezzo spettacolare, ma è veramente impossibile trovare una marca-modello che vada bene anche per un uomo?

Basta osservare e misurare dimensioni e geometrie?
 

Classifica mensile dislivello positivo