Test Reggisella telescopico wireless Magura Vyron eLECT

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
A me piacerebbe un telescopico meccanico con solo due posizioni: alto (quando pedalo) e basso (quando lo abbasso)...è una stupidata in termini di utilizzo?

Sono sicuramente le due posizioni utilizzate maggiormente. A volte è però comodo abbassare un pelo sui passaggi tecnici in salita, piuttosto che nelle ripartenze o su certi traversi pedalati ed esposti.
Ma al di là di tutto non capisco che vantaggi darebbe un telescopico con le due sole posizioni estreme.
 

SteFagg

Biker velocissimus
21/3/12
2.352
187
0
Scandicci (FI)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 7.0 2014
Cellulare, laptop, iwatch.. Arrivi a sera e metti tutto in carica... Quando esco in bici voglio svuotare la mente e mollare tutto quello che è digitale/tecnologico.. non voglio "un altra cosa da caricare". Poi voi fate quello che volete :)
Volevo scrivere le stesse identiche cose, quindi ti quoto in tutto e per tutto. Ritengo anche che l'elettronica e tutto quello che si può rompereguastare con una certa facilità mal si addica a un mezzo come la mtb, che sta di casa tra la polvere e il fango, senza contare le cadute...
 

cannon

Biker extra
20/10/04
796
276
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
Salve PaoloBitta,
Gentilmente una informazione:
Si può impostare l’estensione del canotto quando non è abbassato?
Mi spiego meglio (spero):
1: premo il bottone x abbassare la sella
2: premo il bottone x far risalire la sela questo punto il reggi sella tornerà alla sua massima estensione oppure si può impostare una estensione più corta?
Faccio questa domanda perché nella versione da 150mm la parte esterna mi sarebbe leggermente lunga quando completamente estesa..
1000 Grazie
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Salve PaoloBitta,
Gentilmente una informazione:
Si può impostare l’estensione del canotto quando non è abbassato?
Mi spiego meglio (spero):
1: premo il bottone x abbassare la sella
2: premo il bottone x far risalire la sela questo punto il reggi sella tornerà alla sua massima estensione oppure si può impostare una estensione più corta?
Faccio questa domanda perché nella versione da 150mm la parte esterna mi sarebbe leggermente lunga quando completamente estesa..
1000 Grazie
chiedo scusa per il ritardo non mi arrivano le notifiche delle news

no non si ferma, ma puoi sederti e bloccarlo con le chiappe.... come tutti i reggisella telescopici
anche col filo, non hanno una posizione fissa dove fermarsi no? solo i meccanici ce l'hanno mi pare e solo a scendere
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
Completamente inutile!

parla per te, io l'ho preso usato, ho speso la metà, (200 euro spedito), funziona benissimo per me, lo metto su tre bici tre,
spostandolo al volo aprendo soltanto il reggisella a sgancio rapido o la brugola, e spostando il comando a manubrio
che si monta con un elastico, quindi alla fine ho risparmiato un terzo della cifra che dovrei spendere per allestirle tutte e tre!

direi che a me è stato molto utile, e tra parentesi, tutto il ritardo di cui si parla, basta anticiparlo in fase di abbassamento
e rialzo del reggisella, premendo il pulsante mezzo secondo prima di quel che ti servirebbe, alla fine non te ne accorgi nemmeno...
parliamo di mezzo secondo, mica un minuto eh!
 
  • Mi piace
Reactions: trentinedo

Nasone111

Biker popularis
2/10/15
88
16
0
Pisa
Visita sito
parla per te, io l'ho preso usato, ho speso la metà, (200 euro spedito), funziona benissimo per me, lo metto su tre bici tre,
spostandolo al volo aprendo soltanto il reggisella a sgancio rapido o la brugola, e spostando il comando a manubrio
che si monta con un elastico, quindi alla fine ho risparmiato un terzo della cifra che dovrei spendere per allestirle tutte e tre!

direi che a me è stato molto utile, e tra parentesi, tutto il ritardo di cui si parla, basta anticiparlo in fase di abbassamento
e rialzo del reggisella, premendo il pulsante mezzo secondo prima di quel che ti servirebbe, alla fine non te ne accorgi nemmeno...
parliamo di mezzo secondo, mica un minuto eh!


Ciao sono interessato all'acquisto del tele Vyron elettrico. Mi interessava però sapere le varie problematiche di assistenza. Ovvero la manutenzione chi la fa? Può farla chiunque o va mandata in qualche centro Magura, se ci sono??
Grazie
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
non so, nel mio ho avuto solo un problema fin'ora, non andava più la parte wireless, ho cambiato la scatoletta sotto la sella,
in tre minuti, col ricambio e una brugola, comprato su ridewill, ed ora è tornato nuovo, 80 euro! ma lo presi usato, ci sta che poteva avere
qualche problemino dopo due anni....
 
  • Mi piace
Reactions: Nasone111

Nasone111

Biker popularis
2/10/15
88
16
0
Pisa
Visita sito
Grazie per la risposta. Lo metto in valutazione. Il prezzo è buono, come il mio ks lev, ma la praticità è ottima. Mi consentirebbe in poche mosse di sostituire il reggisella con quello fisso a seconda della necessità.
 
  • Mi piace
Reactions: lucanervi

Nasone111

Biker popularis
2/10/15
88
16
0
Pisa
Visita sito
Arrivato, montato e provato in un gito abbastanza tecnico xc con continui single in discesa e rilanci. Devo dire che il ritardo nell'alzarsi non l'ho avvertito anzi mi è sembrato abbastanza istantaneo. A prescindere dal fatto che mi devo abituare a premere una volta solo il pulsante (col telescopico di prima ovviamente dovevo tenerlo premuto), ho solo trovato scomodo il posizionamento del comando. Purtroppo ho il comando dell'ammo posteriore messo in una posizione tale che mi allontana dalla manopola il comando del tele. Dovrei riuscire a posizionarlo in qualche maniera sotto la manopola come i normali comandi dei tele. Ma questo è un mio problema. Sono soddisfatto in qualsiasi caso.
 
  • Mi piace
Reactions: newgiok

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
occhio quando lavi la bici a chiudere bene lo sportellino in gomma, io l'ho lavata due settimane fa senza chiuderlo proprio ed era entrata acqua.
Per fortuna una volta asciutto dopo due tre giorni tutto tornato come prima, Non funzionava dopo il lavaggio, ero preoccupato!!
Non dava neanche il segnale di ricarica da bagnato..... Ora tutto a posto ricaricato e funzionante!
 

Nasone111

Biker popularis
2/10/15
88
16
0
Pisa
Visita sito
Dopo 1 mese di utilizzo devo dire che mi sto trovando benissimo. La cosa più difficile è stata abituarsi alla pressione del tasto del telecomando. Con il vecchio tele dovevo tenere premuto il pulsante per l'attuazione. Adesso basta una piccola pressione e sullo scassato a volte lo tocco a ripetizione. Preso un pó di confidenza e sistemato più ergonomicamente il pulsante, ora mi trovo benissimo. Non avverto il ritardo che diceva nella recensione, ed i miei percorsi molte volte sono nervosi con susseguirsi di single tecnici salita discesa. Poi dipende sempre dalla sensibilità del rider.
Giudizio finale, ottimo prodotto e prezzo ragionevole.
 

Classifica mensile dislivello positivo