Test Reggisella telescopico wireless Magura Vyron eLECT

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ben venga l'elettronica, e sicuramente risoveranno presto i problemi riscontrati, ma forse un bel filo elettrico avrebbe ancora senso. Non ha praticamente manutenzione, nessun problema di compatibilità, si risparmia una batteria , chiunque può metterci le mani e ha una reazione immediata.


Beh...in effetti...su una E-Bike si potrebbe integrare un telescopico con motorino elettrico, così come la trasmissione Shimano, il tutto gestito dal computer della bici e con una unica batteria, ricaricabile in parte con il lavoro "muscolare" dell' atleta lì dove non servisse l' aiuto elettrico del motore...:il-saggi:

Esiste??:idea:
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.771
1.108
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Ben venga l'elettronica, e sicuramente risolveranno presto i problemi riscontrati, ma forse un bel filo elettrico avrebbe ancora senso. Non ha praticamente manutenzione, nessun problema di compatibilità, si risparmia una batteria , chiunque può metterci le mani, ha una reazione immediata e non costringerebbe all'artificio di aspettare un secondo per richiudere la valvola, che trovo poco pratico
 

paietta

Biker popularis
6/7/05
51
39
0
campodarsego(padova)
Visita sito
Bike
FULL
Riassumendo:
Deragliatore ant. e cambio posteriore:WIRELESS
Misuratore di potenza:WIRELESS
Cadenza pedalata :WIRELESS
Cardiofrequenzimetro:WIRELESS
Contatti cellulare:WIRELESS
E dopo noi....TILT
Tutto bello e utile fino a un certo punto.
Un pizzico di meccanismi meccanici non guastano e rende la mia uscita particolare e nel caso si puo' sempre riparare al volo per tornare a casa tranquilli e contenti.
Vi immaginate se il reggi si blocca nella modalità compressa...ahi...ahi!!!
Ciao a tutti
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
"solo i due tubi dei freni sono visibili"

Perchè mai limitarsi? Basta fare un pompante-pinza integrati con un attuatore et voilà anche i tubi dei freni "dematerializzati". Motoelettrodigitali per tutti!
 

kirk76

Biker ciceronis
17/5/07
1.560
9
0
Visita sito
Questo test cade a fagiolo. Onestamente Dino uno della vecchia scuola che ancora tituba sull’acquisto del telescopico, ne sto cercando uno leggero e che non dia rogne. In alternativa avrei ripiegato su questo Vyron per la semplicità di montaggio, dopo aver letto la recensione test resto col mio Reggisella fisso che tanto ad oggi ancora non ho trovato limiti nei percorsi eh faccio.
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
e tu da un video dove si vede un evidente ritardo riesci a giudicare che in movimento questa cosa non sarà fastidiosa ma è il recensore che è pignolo? sei un fenomeno, dovrebbero assumerti per fare le recensioni, non hai nemmeno bisogno di provare le cose, basta che ti mandino un video ed è fatta. Per inciso, ben vengano i recensori pignoli che spaccano le palle anche sul capello su prodotti che noi comuni umani dobbiamo pagare senza poterli provare.
 
  • Mi piace
Reactions: marco and AlBike72

Fedegent

Biker serius
31/8/15
161
9
0
Visita sito
e tu da un video dove si vede un evidente ritardo riesci a giudicare che in movimento questa cosa non sarà fastidiosa ma è il recensore che è pignolo? sei un fenomeno, dovrebbero assumerti per fare le recensioni, non hai nemmeno bisogno di provare le cose, basta che ti mandino un video ed è fatta. Per inciso, ben vengano i recensori pignoli che spaccano le palle anche sul capello su prodotti che noi comuni umani dobbiamo pagare senza poterli provare.
Inutile risponderti. Tanto la gente come te non potrà mai capire certe cose.
Il ritardo è assolutamente normale per un dispositivo senza fili. Invece di criticare, ci sarebbe da fare i complimenti a magura per aver reso la latenza così minima.
Tra l'altro il prezzo in rete del reggisella è minore di quello ufficiale, che è riportato nell'articolo.

Sent from my FEVER using MTB-Forum mobile app
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Inutile risponderti. Tanto la gente come te non potrà mai capire certe cose.
Il ritardo è assolutamente normale per un dispositivo senza fili. Invece di criticare, ci sarebbe da fare i complimenti a magura per aver reso la latenza così minima.

Sent from my FEVER using MTB-Forum mobile app

Fammi capire, questo telescopico ha un evidente punto debole rispetto alla migliore concorrenza ed uno non solo non lo dovrebbe dire nella recensione, ma addirittura dovrebbe elogiare proprio il principale punto debole? Robe da matti, se non fosse che lo leggo nero su marrone non ci crederei.
 

Fedegent

Biker serius
31/8/15
161
9
0
Visita sito
Fammi capire, questo telescopico ha un evidente punto debole rispetto alla migliore concorrenza ed uno non solo non lo dovrebbe dire nella recensione, ma addirittura dovrebbe elogiare proprio il principale punto debole? Robe da matti, se non fosse che lo leggo nero su marrone non ci crederei.
Certo! Come se quelli della concorrenza fossero tutti perfetti. Ma fammi il piacere.

Sent from my FEVER using MTB-Forum mobile app
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
non è che per caso, per purissimo caso, lavori o hai a che fare con magura? sai com'è, io sono, come hai detto tu, uno di quelli con cui è inutile perder tempo a spiegare le cose (sottointendo che a tuo parere sarei tardo, ma va beh)...però sta difesa a spada tratta comincia a suonare strana...sai com'è a pensar male si fa peccato ma...
 

Fedegent

Biker serius
31/8/15
161
9
0
Visita sito
non è che per caso, per purissimo caso, lavori o hai a che fare con magura? sai com'è, io sono, come hai detto tu, uno di quelli con cui è inutile perder tempo a spiegare le cose (sottointendo che a tuo parere sarei tardo, ma va beh)...però sta difesa a spada tratta comincia a suonare strana...sai com'è a pensar male si fa peccato ma...
Non intendevo assolutamente dire che sei tardo. Ci mancherebbe! E magari lavorassi per magura. Ad ogni modo, quello che volevo far capire fin dal mio primo commento a questo articolo è che non bisogna essere esagerati con i propri giudizi. Prodotti come questo bisogna prenderli per quello che sono: delle evoluzioni, dei precursori di future innovazioni. La latenza è dovuta nello specifico ad un limite dell'attuale tecnologia wireless e non ad un problema, in generale, del prodotto. Quindi, se ti sei offeso, ti chiedo scusa.

Sent from my FEVER using MTB-Forum mobile app
 

Dudino

Biker popularis
16/10/16
99
9
0
Visita sito
Non è per fare il complottista o il rompiballe, ma già ce ne prendiamo tante di radiazioni, a metterle anche nello sport dove in teoria dovremmo stare lontani da queste cose mi sembra proprio una trovata commerciale, e poi non credo che cambi molto dal reggisella telescopico normale...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.455
3.466
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Non è per fare il complottista o il rompiballe, ma già ce ne prendiamo tante di radiazioni, a metterle anche nello sport dove in teoria dovremmo stare lontani da queste cose mi sembra proprio una trovata commerciale, e poi non credo che cambi molto dal reggisella telescopico normale...
eh, io credo di essere uno dei pochi che spegne il telefono quando gira in bici... mica perchè non mi rompano le balle che tanto non mi chiama nessuno se non per vera necessità, ma per quello che dici tu.
invece vedo gli altri con le notifiche sul garmin dei messaggi e delle chiamate...
 
  • Mi piace
Reactions: Dudino

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
eh, io credo di essere uno dei pochi che spegne il telefono quando gira in bici... mica perchè non mi rompano le balle che tanto non mi chiama nessuno se non per vera necessità, ma per quello che dici tu.
invece vedo gli altri con le notifiche sul garmin dei messaggi e delle chiamate...
io lo metto in modalità Aereo solo con il GPS attivo...x risparmiare pure sulla batteria...[emoji6]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Lenovo P2, 5100 mAh e mi godo mappe e monitoraggio in diretta per ore, con strava o trailforks sempre accesi. Penso di passare presto a un Garmin ma solo perché ho già fracassato un cellulare e preferirei non ripetere.
 

Classifica mensile dislivello positivo