Test Reggisella telescopico wireless Magura Vyron eLECT

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Davvero! Ma pensa te! Tutti campioni e mostri su questo forum. Ma a quanto vorrai mai andare sui percorsi tecnici con pendenze considerevoli. E poi che fai la coppa del mondo?

Sent from my FEVER using MTB-Forum mobile app

No, ma vado in bici quasi ogni giorno e ti so dire la differenza fra un componente e l'altro, visto che provarli è il mio lavoro. Se non ti fidi, non è un mio problema.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Davvero! Ma pensa te! Tutti campioni e mostri su questo forum. Ma a quanto vorrai mai andare sui percorsi tecnici con pendenze considerevoli. E poi che fai la coppa del mondo?

Sent from my FEVER using MTB-Forum mobile app
Mai detto di essere un campione, anzi ben lungi dall'essere tale... come mai questa reazione?
Ho solo fatto due calcoli, poi ognuno decida. Marco come vedi dice che a suo avviso il lag è ancora maggiore, al che per quanto costa questo tele è ancora meno accettabile, per questi soldi io voglio che sia immediato.

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Fedegent

Biker serius
31/8/15
161
9
0
Visita sito
Con la differenza che tu non l'hai provato e quindi non sai di cosa parli.
Certo che non l'ho provato. È che, come leggo in molte altre tue recensioni, vai sempre alla ricerca del difetto, del pelo nell'uovo. Guarda che non interessa mica a tutti se quel pezzo è più pesante di 10 grammi o se quell'altro è meno reattivo di mezzo secondo.

Sent from my FEVER using MTB-Forum mobile app
 

_cucchi_

Biker superis
23/9/16
309
21
0
Visita sito
Certo che non l'ho provato. È che, come leggo in molte altre tue recensioni, vai sempre alla ricerca del difetto, del pelo nell'uovo. Guarda che non interessa mica a tutti se quel pezzo è più pesante di 10 grammi o se quell'altro è meno reattivo di mezzo secondo.

Sent from my FEVER using MTB-Forum mobile app
Beh non so tu ma a quel prezzo mi aspetto come minimo la perfezione

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Certo che non l'ho provato. È che, come leggo in molte altre tue recensioni, vai sempre alla ricerca del difetto, del pelo nell'uovo. Guarda che non interessa mica a tutti se quel pezzo è più pesante di 10 grammi o se quell'altro è meno reattivo di mezzo secondo.
ma a qualcuno sì.
ad esempio quel ritardo che vedo nel video a me sembra che facilmente possa rivelarsi fastidioso nell'utilizzo normale. Poi magari ci si fa l'abitudine, ma in generale è sufficiente a non farmi considerare l'acquisto.
Recensione utile per me.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Cellulare, laptop, iwatch.. Arrivi a sera e metti tutto in carica... Quando esco in bici voglio svuotare la mente e mollare tutto quello che è digitale/tecnologico.. non voglio "un altra cosa da caricare". Poi voi fate quello che volete :)

...condivido! Vivo tra i computer e i cellulari, un po’ di sana meccanica e pedalare per me è il massimo.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Sarà, ma il video, che hai messo e che mostra la latenza, fa vedere un ritardo davvero minimo (sarà mezzo secondo). Secondo me è solo pignoleria.

Sent from my FEVER using MTB-Forum mobile app

...pignoleria? Chi fa una recensione deve anche esserlo. Noi che leggiamo siamo tanti, e tutti diversi, quel che piace a me da fastidio a te e ad altri ed anche il contrario. Una recensione deve trovare il pelo nell’uovo e si spera possa essere neutrale cosa che magari (parlo in senso generale) non sempre accade.


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock and sembola

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Certo che non l'ho provato. È che, come leggo in molte altre tue recensioni, vai sempre alla ricerca del difetto, del pelo nell'uovo. Guarda che non interessa mica a tutti se quel pezzo è più pesante di 10 grammi o se quell'altro è meno reattivo di mezzo secondo.

Sent from my FEVER using MTB-Forum mobile app

Come ti ha già detto qualcun altro prima di me, il senso di una recensione è di trovare tutte le caratteristiche buone o cattive di un prodotto. Comunque ti assicuro che il ritardo di cui stiamo discutendo non è una pignoleria, ma è capace di farti venire i nervi durante un giro (a me è successo su un sentiero che conosco a memoria e su cui ho provato la maggior parte dei prodotti di cui hai letto i test).
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
[Test] Reggisella telescopico wireless Magura Vyron eLECT

F75R9998-1600x1067.jpg


Immaginatevi una bici senza cavi: solo i due tubi dei freni sono visibili, il manubrio è pulitissimo e le regolazioni della trasmissione e del comando remoto del reggisella telescopico appartengono al passato. Una visione non così futuristica come a qualcuno piacerebbe credere: il gruppo wireless SRAM eTap è una realtà sulle bici da corsa (lo abbiamo provato...
Continue reading....
Va be' dai. Se ora è diventato un problema aspettare mezzo secondo, siamo proprio alla frutta.

Sent from my FEVER using MTB-Forum mobile app
il vero "problema" è proporre un dispositivo che tutto sommato sembra funzionare peggio del corrispettivo via cavo e costa di più, pesa di più, ha la batteria da caricare. Se questo rappresenta il futuro siamo messi bene.
 

Tigre27

Biker popularis
25/3/15
81
9
0
Zanica
Visita sito
Bike
Turbo Levo 2019
Di per se non mi ispira. Ma l'accoppiata con le sospensioni potrebbe essere il futuro, non un pulsante per forcella o mono e l'altro per il reggi ma 2 o 3 pulsanti per definire l'assetto:
1 salita, sospensioni bloccate e reggisella su.
2 discesa, sospensioni libere e reggisella giu.
3 custom, da configurare a piacimento tramite un app.
Jimmy molto spesso sono d accordo con quanto scrivi..e nn c entra il numero..
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
Come al solito ottimo test ma pessima arrogonza nelle risposte del mag! Ma perche date la possibilita di commentare a noi utenti se la vostra risposta è sempre: ma voi non l'avete provato???
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
Come al solito ottimo test ma pessima arrogonza nelle risposte del mag! Ma perche date la possibilita di commentare a noi utenti se la vostra risposta è sempre: ma voi non l'avete provato???
Commentare è un conto, scrivere che in una recensione c’e una cazzata/pignoleria Non basata su fatti ma su aria fritta e un altra....
 
  • Mi piace
Reactions: marco and sembola

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Ben venga l'elettronica, e sicuramente risoveranno presto i problemi riscontrati, ma forse un bel filo elettrico avrebbe ancora senso. Non ha praticamente manutenzione, nessun problema di compatibilità, si risparmia una batteria , chiunque può metterci le mani e ha una reazione immediata.
 

Classifica mensile dislivello positivo