Test Reggisella telescopico wireless Magura Vyron eLECT

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
Di per se non mi ispira. Ma l'accoppiata con le sospensioni potrebbe essere il futuro, non un pulsante per forcella o mono e l'altro per il reggi ma 2 o 3 pulsanti per definire l'assetto:
1 salita, sospensioni bloccate e reggisella su.
2 discesa, sospensioni libere e reggisella giu.
3 custom, da configurare a piacimento tramite un app.
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.113
387
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Di per se non mi ispira. Ma l'accoppiata con le sospensioni potrebbe essere il futuro, non un pulsante per forcella o mono e l'altro per il reggi ma 2 o 3 pulsanti per definire l'assetto:
1 salita, sospensioni bloccate e reggisella su.
2 discesa, sospensioni libere e reggisella giu.
3 custom, da configurare a piacimento tramite un app.
4 caffè zuccherato
5 decaffeinato.....
scherzo.
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
Non avere cavi sicuramente sarebbe un'ottima cosa... facile da montare e niente problemi con spurgo e tiraggio dei cavi. Vediamo come evolvono le cose, per ora lo vedo troppo acerbo.
 

brajang

Biker serius
16/5/16
293
120
0
Catania
Visita sito
Bike
Trombettina.
L'idea di non avere cavi in mezzo ai piedi è sicuramente fantastica ma almeno per adesso ha troppi svantaggi.
Dover caricare più di un dispositivo prima di un'uscita è pura follia, la soluzione sarebbe avere un'unica batteria a cui è collegato tutto, ma a quel punto si ritornerebbe ad avere a che fare con i cavi e quindi a questo punto conviene restare sull'azionamento classico sicuramente più affidabile.

Personalmente sono per il detto "quello che non c'è non si rompe" soprattutto su un mezzo fatto per essere maltrattato in posti in cui è probabile che prenda colpi, dove un eventuale guasto può lasciarti a piedi in mezzo al niente.
 

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
che dire, io non sono un fanatico dell' ultimo accrocchio tecnologico, ma
sinceramente in tantissimi ambiti, anche critici, i sistemi tradizionali via "filo" sono sempre piu' obsoleti..prima o poi anche questi sistemi soppianteranno, a ragione, i sistemi tradizionali
 

Rezza

Biker novus
20/10/17
35
4
0
30
Padova
Visita sito
Bike
Giant Trance Sx Custom
Cioè ma aspetta, pur di non avere un buon vecchio affidabile cavo del peso di 0,005 gr l'innovazione sarebbe avere una batteria sul reggisella + una sul telecomando ( parecchio brutto tra l'altro), a cui stare dietro, più tutte le rogne della roba wireless .... anche no thanks
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
aspettate che arrivino i freni wifi ....

Se il segnale non è schermato (e temo non ci siano protezioni di sorta qui visto il costo del chip), mi immagino i danni che può fare un jammer a una gara di Enduro e DH, i freni scusate ma me li tengo cablati.... :prega:
Gli aerei di wifi hanno solo la connessione internet per i passeggeri, tutto il resto è cablato e schermato, ci sarà un motivo.
 

Fedegent

Biker serius
31/8/15
161
9
0
Visita sito
[Test] Reggisella telescopico wireless Magura Vyron eLECT

F75R9998-1600x1067.jpg


Immaginatevi una bici senza cavi: solo i due tubi dei freni sono visibili, il manubrio è pulitissimo e le regolazioni della trasmissione e del comando remoto del reggisella telescopico appartengono al passato. Una visione non così futuristica come a qualcuno piacerebbe credere: il gruppo wireless SRAM eTap è una realtà sulle bici da corsa (lo abbiamo provato...
Continue reading....
Va be' dai. Se ora è diventato un problema aspettare mezzo secondo, siamo proprio alla frutta.

Sent from my FEVER using MTB-Forum mobile app
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Ecco una novità che farà sicuramente felici tutti quelli che invece di andare in bici stanno a ore a ragionare delle minchiate tutt’intorno.
Se un giorno staccano la spina non riusciremo più nemmeno a scaldarsi il latte x colazione.
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Giusto per far capire il problema di cui si lamenta @marco, a 30 kmh, 0.2 secondi sono 1.66666 metri. A voi decidere se questi siano tanti o pochi per dire che il lag è fastidioso o meno.

dove hai trovato 0.2? Secondo me è di più e ci devi anche aggiungere il tempo impiegato dalla sella per arrivare in posizione, che dura più a lungo se deve estendersi.
 

Fedegent

Biker serius
31/8/15
161
9
0
Visita sito
Giusto per far capire il problema di cui si lamenta @marco, a 30 kmh, 0.2 secondi sono 1.66666 metri. A voi decidere se questi siano tanti o pochi per dire che il lag è fastidioso o meno.
Davvero! Ma pensa te! Tutti campioni e mostri su questo forum. Ma a quanto vorrai mai andare sui percorsi tecnici con pendenze considerevoli. E poi che fai la coppa del mondo?

Sent from my FEVER using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo