Io la 35 la uso da quasi 2 anni e ho fatto parecchie prove per trovare il mio assetto. Ripeto che è un ottimo prodotto ma trovo il test qui descritto troppo superficiale, non da nessuna indicazione in piu di quelle che si trovano sul sito
formula.
Anche io uso la mia Ford da 2 anni ma questo non fa di me un ingegnere nel settore auto...
Che il test sia superficiale è un tuo parere e non mi tocca. Se invece dici che il test COMPARATIVO sarebbe dovuto essere stato eseguito variando pressione, quantità di
olio e click di compressione è una critica priva di alcun senso logico e diametralmente opposta al corretto approccio tecnico alle valvole CTS, quindi devo per dovere di informazione e per rispetto per gli altri lettori, sono costretto a correggerti.
Tra l'altro è proprio formula che da indicazioni sul come variare il volume d'olio nella camera d'aria per ottenere piu o meno progressivita. Io nelle mie prove mi sono tenuto alle loro indicazioni e non a casaccio
Che il volume d'olio nella camera sia in relazione con il comportamento sul fine corsa (non la progressività) l'ho scritto anche nell'articolo:
"Sostituendo la valvola CTS alla fine di ciascun giro, ho effettuato un totale di 6 giri consecutivi a pari caratteristiche di pressione della forcella (67psi per il mio peso di 71kg), sempre con 4 click sul registro di compressione e 5ml di olio nella cartuccia dell’aria per gestire i bottom out. Ovviamente anche la bici con ogni suo componente e settaggio è rimasta invariata nel corso di tutta la prova."
Proprio per questo non ho variato il volume di olio, per non vanificare la possibilità di percepire ogni singola variazione tra i diversi CTS. Come non ho variato gli altri settaggi, altrimenti non sarebbe più stata una vera COMPARATIVA in termini assoluti, ma si sarebbe trasformata in una pagliacciata, un elenco di commenti a caso basati su sensazioni falsate da interventi su altre regolazioni della forcella... che è quello che proponevi di fare tu. Poi invece di essere criticato in modo ambiguo da un utente, ne avrei avuti migliaia che GIUSTAMENTE mi avrebbero dato del c......e! ;)