First Ride Canyon presenta la nuova Spectral

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
  • Mi piace
Reactions: Marklenders

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
intendevo a livello di soluzioni ed estetica, so benissimo che la spectral va alla grande, mi pare che in un test comparativo di un rivista inglese aveva pure vinto la trail of the year
sulle soluzioni tecniche sono abbastanza d'accordo,anche se bisognerebbe provarla per fare comparazioni con la mia,poi l'estetica bella ma non mi fa impazzire...
 
B

barth

Ospite
Scusate, ma a me i prezzi dei modelli AL sembrano molto competitivi, o sbaglio?
 
B

barth

Ospite
Secondo voi i prezzi dei modelli AL non sembrano troppo bassi per una bici di prossima uscita?
 
B

barth

Ospite
Per nulla. La Jeffsy 27 costa meno, e considerando lo sconto che ti fa il negozio guardi tranquillo a Giant Trance. Ma non solo. ..Ghost ed anche Trek non vai lontano.
Infatti pensavo alla Giant Trance e alla trattativa in negozio, visto che partiamo da 2.700 euro per la GE 1.5 2018 stesso prezzo quindi della AL 7.0 se non sbaglio.


Sent from my Lenovo K53a48 using Tapatalk
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Certo che una volta si doveva mettere tutto nello zaino perché la bicicletta andava tenuta leggera e allora vai di camelback e soprattutto togliamo quegli orribili borselli dal telaio... ora indietro tutta e vai di doppia borraccia, borsette sotto sella, scomparti per gli attrezzi, etc....
Non sanno più cosa inventarsi per dire che c'è qualche cosa di nuovo. Non vanno più bene neppure i passaggi cavo all'interno. Mah....
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Tranquillo, faranno tutto gestito da mini-servo motori elettrici, comandati da comandi wireless, che tutti sti cavi hanno rotto, interni o esterni che siano. E lo chiameranno ride-by-wire, così potranno dire di usare tecnologia di derivazione aeronautica :}}}:
 

mao76stumpjumper

Biker novus
14/8/10
13
2
0
trento
Visita sito
personalmente......sia ben chiaro....
bellissima esteticamente....ma lontano dalle mie aspettative....
mi sarebbe piaciuta con ruote 29" e dal peso più umano.....tra i 12-12.5kg per una trail bike tutto fare a 360 gradi....(a quel peso ci si arriva ma solo acquistando i top o quasi top...)
ma ribadisco....mia opinione personale dettata dalle mie personalissime esigenze connesse al prossimo futuro acquisto....
ciao

PS:
chissa se può montare le ruote da 29" o se faranno un modello specifico...
gomme da2,6,forche boost,ruote da 27,5 con canali più larghi...manubri più lunghi,mozzi più larghi,telescopico....ormai mi sa che ci dobbiamo abituare ai 13 kg....senza pedali
 
T

teoDH

Ospite
Ok, dopo un'ora al telefono con Federico di MDE e un km di chat con il buon Frenk, ho capito che effettivamente questo sistema è come l'horst... mi convinceva poco il fatto che ho sempre visto l'horst con lo svincolo sotto al perno passante, mentre in questo caso è sopra. Mi sbagliavo, anche se sono ancora poco convinto dell'efficacia di un infulcro così alto parlando di curva di compressione.
 

ivantaggi

Biker assatanatus
28/10/04
3.158
25
0
45
South Pride
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Kenevo comp 2019
Ok, dopo un'ora al telefono con Federico di MDE e un km di chat con il buon Frenk, ho capito che effettivamente questo sistema è come l'horst... mi convinceva poco il fatto che ho sempre visto l'horst con lo svincolo sotto al perno passante, mentre in questo caso è sopra. Mi sbagliavo, anche se sono ancora poco convinto dell'efficacia di un infulcro così alto parlando di curva di compressione.
Menomale, tutto è bene quel che finisce bene; inizialmente ad una prima occhiata aveva tratto in inganno anche me...
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Molto interessante, a parte il colore lugubre della versione in prova. Il mio dubbio è se la bici è adatta al montaggio di normali gomme AM/trail da 2,25"/2,3" o scende troppo. Voi che ne dite?
 

zmax74

Biker novus
24/10/05
42
0
0
50
Bolzano Bozen
Visita sito
Ok, dopo un'ora al telefono con Federico di MDE e un km di chat con il buon Frenk, ho capito che effettivamente questo sistema è come l'horst... mi convinceva poco il fatto che ho sempre visto l'horst con lo svincolo sotto al perno passante, mentre in questo caso è sopra. Mi sbagliavo, anche se sono ancora poco convinto dell'efficacia di un infulcro così alto parlando di curva di compressione.
Ma allora che differenza c'è tra una Canyon, una Scott (tipo Genius) o una Rocky Mountain (tipo Instinct)?
Hanno tutte lo svincolo situato sul fodero verticale e vicino al perno passante, ma nessun sito riporta che si tratta di giunto Horst...
boh...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ma allora che differenza c'è tra una Canyon, una Scott (tipo Genius) o una Rocky Mountain (tipo Instinct)?
Hanno tutte lo svincolo situato sul fodero verticale e vicino al perno passante, ma nessun sito riporta che si tratta di giunto Horst...
boh...
È sufficiente guardare (guardare bene, non vedere tanto per) le due foto che ho postato più indietro.
 
  • Mi piace
Reactions: muldox

Classifica mensile dislivello positivo