Tech Corner Bici usata: come fare un buon acquisto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Bici usata: come fare un buon acquisto

DSC00787-1600x899.jpg


Bici nuova o usata? Un bel dilemma. Da un lato con l'usato si possono fare degli ottimi affari, dall'altro si possono prendere delle belle fregature. L'usato infatti è un'arma a doppio taglio, ma con le giuste precauzioni, un po' di esperienza ed i nostri consigli (e magari un po' di fiuto per trovare l'occasione) si possono fare degli ottimi acquisti!
Privato o negozio...
Continue reading....
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.130
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Dopo la presentazione dei modelli nuovi , è il periodo migliore per fare ottimi affari.
Poi se trovi il ciclista che cambia bici ogni anno solo perché ha il portafoglio pieno invece che averla sfruttata a fondo , ancora meglio!
Ecco quest'anno ero intenzionato a prendere il mezzo nuovo, ma ho trovato un usato che pareva uscito di fabbrica e visto che aveva tutte le caratteristiche che cercavo nel mezzo nuovo, ho concluso risparmiandomi un bel millino di €!
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
Ciao,
ho trovato una bella offerta su una Specialized Enduro 2017 S-Works nuova!
Ne vale la pena visto le modifiche del modello 2018?
Grazie.
Secondo me se è a buon prezzo si, basta scegliere la taglia giusta, anche perché non hanno introdotto nuovi standard (tipo il metrico).
L'enduro 2017 e 2018 sono 2 bighe molto differenti, hanno geometrie molto distanti a parità di taglia, ecco che a un occhio non esperto possono sembrare simili ma la differenza è notevole.
 

plusmax

Biker novus
30/8/17
7
0
0
53
Brescia
Visita sito
Bike
Specialized Epic s-works 2010

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Ciao,
ho trovato una bella offerta su una Specialized Enduro 2017 S-Works nuova!
Ne vale la pena visto le modifiche del modello 2018?
Grazie.
Ecco. Secondo me se ti piace la prendi, se no no. Se guardi il mercato le bici cambiano da un anno all'altro senza che la
Nostra guida se ne accorga. L'altro giorno a pila ho fatto uno scherzo ad un amico e ho montato le ruote da 26 sulla 27.5. Non se n'è accorto se non alla fine della giornata. Molte volte uno pensa con ciò che vede sul mercato, non oggettivamente per l'uso che fa della bici.
 

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
Vendere a privati è un dramma, anche se la bici è nuova impeccabile, il prezzo trattabile deve scendere sempre di almeno 1000€ ... alla fine chi veramente compra o conosce direttamente il venditore o va in negozio.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.981
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Vendere a privati è un dramma, anche se la bici è nuova impeccabile, il prezzo trattabile deve scendere sempre di almeno 1000€ ... alla fine chi veramente compra o conosce direttamente il venditore o va in negozio.
ma non è vero, ho venduto diverse bici qui nel mercatino e basta essere chiari di non volere scendere di prezzo per non dover svendere le bici
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Vendere a privati è un dramma, anche se la bici è nuova impeccabile, il prezzo trattabile deve scendere sempre di almeno 1000€ ... alla fine chi veramente compra o conosce direttamente il venditore o va in negozio.
ma non è vero, ho venduto diverse bici qui nel mercatino e basta essere chiari di non volere scendere di prezzo per non dover svendere le bici
Anche io ho venduto due bici online le ho vendute al giusto prezzo ma erano veramente in ottime condizioni. Ci vuole tanta ma tanta pazienza poiché ho rocevuto una valanga di richieste arroganti ed alcune anche sconclusionate. Uno mi scrisse ." . ..la tua bici non vale quello che chiedi ,, ne ho viste altre a metà prezzo e nuova quella bici costava xxxx (xxxx era molto meno del reale costo) comunque dal momento che passo dalle tue parti vengo a vederla.. Mia risposta. 1) la bici costava yyyy e non il prezzo che Lei ha indicato. 2) se ha visto tutte queste bici a metà prezzo perché non le ha prese ? 3) considerando il tono della Sua mail NON SONO INTERESSTO ALLA VENDITA .
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
Vendere a privati è un dramma, anche se la bici è nuova impeccabile, il prezzo trattabile deve scendere sempre di almeno 1000€ ... alla fine chi veramente compra o conosce direttamente il venditore o va in negozio.
ma non è vero, ho venduto diverse bici qui nel mercatino e basta essere chiari di non volere scendere di prezzo per non dover svendere le bici
Per te è facile perchè hai il nome, a noi normali ci offrono cifre ridicole
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
27.5 o 29? Come si comporta in salita? Peso?
Grazie.

La mia è una 29, il peso con i pedali con gomme latticizzate, magic mary e nobby nic 2.35 e manubrio renthal carbon è di 13.75 in taglia L. In salita ha un'ottima trazione e l'anteriore non si alza mai, bene anche sul tecnico. Ovviamente è sempre una enduro con 160/165 per cui non si può paragonare ad una xc, ma è un'ottima scalatrice.
 

ilpit

Biker serius
23/6/14
252
96
0
Varese
Visita sito
Bike
Varie
Vendere a privati è un dramma, anche se la bici è nuova impeccabile, il prezzo trattabile deve scendere sempre di almeno 1000€ ... alla fine chi veramente compra o conosce direttamente il venditore o va in negozio.
ma non è vero, ho venduto diverse bici qui nel mercatino e basta essere chiari di non volere scendere di prezzo per non dover svendere le bici
Anche io ho venduto due bici online le ho vendute al giusto prezzo ma erano veramente in ottime condizioni. Ci vuole tanta ma tanta pazienza poiché ho rocevuto una valanga di richieste arroganti ed alcune anche sconclusionate. Uno mi scrisse ." . ..la tua bici non vale quello che chiedi ,, ne ho viste altre a metà prezzo e nuova quella bici costava xxxx (xxxx era molto meno del reale costo) comunque dal momento che passo dalle tue parti vengo a vederla.. Mia risposta. 1) la bici costava yyyy e non il prezzo che Lei ha indicato. 2) se ha visto tutte queste bici a metà prezzo perché non le ha prese ? 3) considerando il tono della Sua mail NON SONO INTERESSTO ALLA VENDITA .
Io ho in vendita un Fsi carbon1 gommata nuova, cassetta shimano 11/46 catena e corona cambio Xtr, interamente protetta da pellicola e nei punti più esposti da shelter, in tutto avrà percorso 1000km, praticamente nuova, mille foto anche qui sul forum vari contatti realmente interessati? 0 il prezzo ? 3000€ trattabibi? Troppo? C'è chi ha offerto 1000 e non è un caso sporadico, quando ho venduto la epic sworks lo stesso nella tra privati solo rotture, dopo aver letto una guida come quella sopra ( fatta bene peraltro ) si
improvvisano tutti sapienti e saccenti, perchè loro se ne intendono.
 

Classifica mensile dislivello positivo