First Look Intense Recluse

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
Io ho usato per molto tempo la sella in versione cinese. A me piace molto e se non si rompe in una caduta ci fai anche un anno.
Se posso dire la mia mi piacciono più i comprendenti che la bici.
Speriamo che sia una bomba come promette.
la mia prima sella cinese simil tioga è durata 6-7 mesi prima di creparsi, non si era rotta ma l'ho sostituita prima che si rompesse, la seconda per ora è su da 8 mesi e si sta iniziando a crepare nella parte degli attacchi dei binari. C'è pero da dire che ogni sella mi è costata ben 14 euro
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
posso chiedere come mai avete optato per un montaggio così "pesante"? da quello che avevo capito presentando il telaio mi sembrava una bici da "am", il montaggio mi sembra molto votato alle prestazioni in discesa piuttosto che fare una bici, passami il termine, equilibrata.
è un tentativo di mostrare una ulteriore via di mezzo tra le endurone (ormai molto molto spinte, e imho, in ottica uso ricreativo esagerate) e una bici da am?
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Gomme da 2.35 misura contenuta per cerchi da 28?Ma con la tendenza di oggi su cerchi larghi da 29 e 30 dovremmo andare tutti su plus?Io sulla fsr con canale 29 ho gomme 2.25 e vanno benissimo.
 

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.170
2.901
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
Ottima presentazione, belle foto e bella bici!!!
Molto curioso sulle ruote (del vero made in Italy sembra) e sui freni per un bel test di durata (a proposito, a riguardo i dischi mi sembra che quelli che fanno ora siano più pesanti: quelli da xc erano sui 75 gr da 160 ora lo stesso disco è aumentato a 102 -verificato di persona- potete "indagare"?). Le gomme sono veramente "heavy" ma vediamo come si comportano...
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Sto valutando l'acquisto di una Recluse 2017, con allestimento "base". Come si comporta in salita ? In discesa mi pare di capire che è un a piccola enduro.
Io poi sono basso 1.57, penso che la S vada bene per me come taglia. Rispetto ad altre bici, come "calza" ? grazie
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.374
99
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
peccato che la Intense Europe non sia poi all'altezza della situazione, vendendo bici sullo store online che poi non hanno disponibili. Ho raccontato la mia disavventura qui:
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/intense-rider-direct-anche-intense-passa-alla-vendita-online.360955/page-5#post-8312888
 

Classifica mensile dislivello positivo