Test Transition Scout Carbon

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frenk

☠︎
8/6/05
11.021
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
[Test] Transition Scout Carbon

L1A3275-1600x1067.jpg


[ad3]

Transition Bikes è un brand giovane, sia nel senso che è stato fondato all'alba del terzo millennio, sia perché creato e gestito da giovani rider. Lo stile che Transition lascia trasparire dalla sua impronta aziendale è infatti quello di un gruppo di ragazzi che vivono la MTB come puro divertimento, come si può notare anche dal loro sito web, dove i proprietari e lo staff sono...
Continue reading....
 
Ultima modifica:

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
accoppiata di gomme fenomenale, la stessa che uso anche io:
minion dhf EXO da 2.5" davanti
minion dhr II EXO da 2.3" dietro, quest'ultimo scoperto da poco e me ne sono innamorato.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
Francesco si può affermare ormai che molti marchi (almeno quelli da voi provati) hanno raggiunto un livello molto alto e tra loro equivalente?

Mi spiego, dato il giudizio positivo che si ritrova in tutti i test è possibile affermare quanto sopra ho detto?
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
2 cose:

Primo: l'articolo è ormai fuori da 3 ore e qui non se lo fila nessuno ( di solito per le prove delle enduro la guerra inizia all'istante) , bho? magari oggi si lavora...
Eppure le trail bike sarebbero quelle piu adatte al 90% dei biker, e tutto questo per quei 2 o 3 cm che chissà perchè fanno apparire queste ottime bici come sfigate.

Secondo: sono stupito che una bici senza gli ultimi standard ( boost, metrico etc...) riesca ad essere molto apprezzata dal tester, ma allora sono davvero necessari tutti questi cambi di standard?
 
  • Mi piace
Reactions: Sciuscia

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
2 cose:

Primo: l'articolo è ormai fuori da 3 ore e qui non se lo fila nessuno ( di solito per le prove delle enduro la guerra inizia all'istante) , bho? magari oggi si lavora...
Eppure le trail bike sarebbero quelle piu adatte al 90% dei biker, e tutto questo per quei 2 o 3 cm che chissà perchè fanno apparire queste ottime bici come sfigate.

Secondo: sono stupito che una bici senza gli ultimi standard ( boost, metrico etc...) riesca ad essere molto apprezzata dal tester, ma allora sono davvero necessari tutti questi cambi di standard?
abbiamo detto più volte che il boost ha un senso sulle 29. Sulle 27.5, secondo me, no.
Per i metrici: ci sono tanti ammortizzatori che lavoravano (e lavorano) bene anche senza le nuove misure. Diciamo che quella che ha fatto il passo avanti è stata Rock Shox, grazie alla nuova linea Deluxe.
 

jimmy27

Biker forumensus
28/9/04
2.018
217
0
48
como
Visita sito
Avete avuto modo di provare la scout in alluminio? le geometrie di carbon e alu dovrebbero essere le medesime, visto il peso non leggerissimo vale la pena prendere la carbon per un uso trail anche spinto?
 

gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
Si sovrappone come utilizzo alla 5010 montata con pike 140? Quale migliore in pedalata e quale in discesa? Infine: potrebbe sostituire il br1 con pike 160 e monarch plus debon air?
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"
2 cose:

Primo: l'articolo è ormai fuori da 3 ore e qui non se lo fila nessuno ( di solito per le prove delle enduro la guerra inizia all'istante) , bho? magari oggi si lavora...
Eppure le trail bike sarebbero quelle piu adatte al 90% dei biker, e tutto questo per quei 2 o 3 cm che chissà perchè fanno apparire queste ottime bici come sfigate.

Secondo: sono stupito che una bici senza gli ultimi standard ( boost, metrico etc...) riesca ad essere molto apprezzata dal tester, ma allora sono davvero necessari tutti questi cambi di standard?
abbiamo detto più volte che il boost ha un senso sulle 29. Sulle 27.5, secondo me, no.
Per i metrici: ci sono tanti ammortizzatori che lavoravano (e lavorano) bene anche senza le nuove misure. Diciamo che quella che ha fatto il passo avanti è stata Rock Shox, grazie alla nuova linea Deluxe.
...o passo del gambero per non aver proposto il Deluxe per le misure classiche?
Non capisco la mossa di proporre al mercato un prodotto "migliorativo" o di nuova generazione e poi lasciare almeno il 50% delle bici nuove con il "vecchio" prodotto.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Senza Boost? O.o!
Questo fa capire a cosa serve quello standard su ruote da 27.5...io sto utilizzando una bike 27.5 col boost da oramai 2 mesi e ti posso assicurare che non ne ho tratto alcun ventaggio...anzi...Comunque gran bella bike, mi sembra perfetta anche come geometrie ed escursioni...da ex possessore di Transition non posso che sbavare....
Già, anche secondo me ha senso più che altro sulle 29".
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
2 cose:

Primo: l'articolo è ormai fuori da 3 ore e qui non se lo fila nessuno ( di solito per le prove delle enduro la guerra inizia all'istante) , bho? magari oggi si lavora...
Eppure le trail bike sarebbero quelle piu adatte al 90% dei biker, e tutto questo per quei 2 o 3 cm che chissà perchè fanno apparire queste ottime bici come sfigate.

Secondo: sono stupito che una bici senza gli ultimi standard ( boost, metrico etc...) riesca ad essere molto apprezzata dal tester, ma allora sono davvero necessari tutti questi cambi di standard?
La penso come te su trail bike e maggioranza dei biker, e i due voti negativi che ti sei beccato al volo dimostrano che hai ragione :-) .
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
...o passo del gambero per non aver proposto il Deluxe per le misure classiche?
Non capisco la mossa di proporre al mercato un prodotto "migliorativo" o di nuova generazione e poi lasciare almeno il 50% delle bici nuove con il "vecchio" prodotto.
Chi ha scritto che il metrico è migliorativo??

Sent from my HUAWEI M2-801W using MTB-Forum mobile app
 

Riki174

Biker urlandum
2/4/12
561
343
0
Brescia - Camunia - Tedeschia
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower "vecchia"

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Chi ha scritto che il metrico è migliorativo??

Sent from my HUAWEI M2-801W using MTB-Forum mobile app
Nessuno lo ha detto e nemmeno lo pensa.
Ma in altri articoli hanno scritto che il Deluxe funziona meglio del Monarch.
Mi riferivo a questo...migliorativo come nuova idraulica migliorata, non certo x le misure [emoji2]

Sent from my SM-G357FZ using MTB-Forum mobile app
Beh insomma l'introduzione dello standard metrico (avvenuto proprio con il deluxe) sottintendeva(e anzi era abbastanza esplicito), da parte dei produttori( direi soprattutto rockshox), l'introduzione di una miglioria, per via del maggior spazio (volume) lasciato alla camera, con conseguente migliore gestione della curva di compressione, e del riscaldamento dell'ammo.
Ma mi sembra che ci stiano credendo molto poco anche loro....
 

Classifica mensile dislivello positivo