Viaggi Giro dei 5 rifugi sulla neve

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
Giro dei 5 rifugi sulla neve

51c8341fb3d7420db22165b339c7e9f7-e1489950645729-1600x880.jpg


[ad3]

Il giro dei 5 rifugi di Fanes e Sennes è considerato uno dei più belli al mondo per gli appassionati della mountain bike. L’ho fatto per la prima volta ormai tanti anni fa, nel 2004, ed era il primo anno che usavo una mountain bike, dopo aver iniziato a pedalare con la bici da corsa. Mi ricordo che ero in ferie a Dobbiaco con 2 dei miei 4 figli, e per qualche giorno non c’era mia...
Continue reading....
 
Ultima modifica di un moderatore:
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Grande! Voglio andare a farlo.
Però il ripidone della val Salata si pedala "tranquillamente" anche con le ruote tradizionali ;) Fatto a novembre con la Niner Ros
Tranquillamente ???
Con una jeep o con una moto da cross/trial sicuramente si ;-)
Per il resto ci vuole una gran gamba, tecnica e tanto fiato per farla in sella. Un paio d'anni fa stavo scendendo ed un ragazzo ( 20 anni ) stava arrivando alla fine del ripido (dove c'è la panchina sulla curva).
Non aveva più nemmeno il fiato per respirare ;-)
 

saione

Biker superioris
26/7/10
846
11
0
60
LERICI
Visita sito
Bike
YETI 160E
Grande! Voglio andare a farlo.
Però il ripidone della val Salata si pedala "tranquillamente" anche con le ruote tradizionali ;) Fatto a novembre con la Niner Ros
Tranquillamente ???
Con una jeep o con una moto da cross/trial sicuramente si ;-)
Per il resto ci vuole una gran gamba, tecnica e tanto fiato per farla in sella. Un paio d'anni fa stavo scendendo ed un ragazzo ( 20 anni ) stava arrivando alla fine del ripido (dove c'è la panchina sulla curva).
Non aveva più nemmeno il fiato per respirare ;-)
Personalmente il ripidone della val salata l'ho fatto in sella solo con la e-bike.
Le altre volte a spinta.
 

Geep

Biker superis
8/2/13
499
95
0
ciuppan
Visita sito
Grande! Voglio andare a farlo.
Però il ripidone della val Salata si pedala "tranquillamente" anche con le ruote tradizionali ;) Fatto a novembre con la Niner Ros
Tranquillamente ???
Con una jeep o con una moto da cross/trial sicuramente si ;-)
Per il resto ci vuole una gran gamba, tecnica e tanto fiato per farla in sella. Un paio d'anni fa stavo scendendo ed un ragazzo ( 20 anni ) stava arrivando alla fine del ripido (dove c'è la panchina sulla curva).
Non aveva più nemmeno il fiato per respirare ;-)
Tranquillamente l'ho messo tra parentesi infatti.. Volevo solo sottolineare il fatto che si fa anche senza fat.
Quel giorno eravamo in tre, discretamente carichi, visto che facevamo una tappa a san vigilio, e tutti e tre l'abbiamo fatta tutta..
C'è da dire però che negli ultimi anni forse il fordo è stato sistemato.. Qualche anno fa mi era sembrato peggiore e non ce l'avevo fatta. Boh, avevo anche una bici poco pedalabile all'epoca
 

Zucchi

Biker serius
11/5/09
175
35
0
Levico Terme (TN)
Visita sito
Bike
Cube Stereo Super HPC 29er, Modello 2015.
la fatbike continua a sembrarmi una cagata.. se c'è neve e riesci a pedalare solo fin dove c'è neve battuta dal gatto poi..
Infatti che senso ha se poi sprofondi appena la pista non è più battuta... Sulle piste battute vado anche con la bici 29 x 2.4 senza problemi e sono più agile con lo sterzo in quanto le ruote pesano 2 chili l'una e non 3...
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Tranquillamente l'ho messo tra parentesi infatti.. Volevo solo sottolineare il fatto che si fa anche senza fat.
Quel giorno eravamo in tre, discretamente carichi, visto che facevamo una tappa a san vigilio, e tutti e tre l'abbiamo fatta tutta..
C'è da dire però che negli ultimi anni forse il fordo è stato sistemato.. Qualche anno fa mi era sembrato peggiore e non ce l'avevo fatta. Boh, avevo anche una bici poco pedalabile all'epoca


Il fondo in effetti è stato sistemato nella primavera del 2016.
 

Dave7

Biker superis
21/8/12
378
73
0
Varese
Visita sito
Bike
MDE Damper
Complimenti vivissimi!
Una curiosità: la Turbo Levo come si è comportata a livello di autonomia (considerato anche il freddo che magari un pò influisce negativamente sulla durata della batteria) ?
 

Classifica mensile dislivello positivo