Test Trasmissione Shimano XT Di2 2x11

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giocezar

Biker novus
20/6/12
23
0
0
meda
Visita sito
Ciao scrivo solo dopo qualche giorno che ho letto l'articolo(l'avevo letto distrattamente). Comunque bello ed esplicativo. Trovo bellissimo il fatto che il deragliatore anteriore sia gestito in maniera autonoma e con l'aiuto dell'applicazione. Se devo usare un cambio elettronico con la doppia penso sia sensata la sua autonomia di lavoro, altrimenti non vale neanche la pena sviluppare prodotti simili lasciamo il cambio meccanico e via.
 

dobolo

Biker novus
20/5/13
34
39
0
56
Bergamo
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel Carbon 2, Cannondale Slate, Salsa Mariachi
Uso la monocroma ancora prima che arrivassero le trasmissioni 1x11 velocità...... quindi posso affermare che ( per il mio fabbisogno ) una trasmissione 1x11 mi basta e non credo che monterò mai un 1x12 con il 50!!!!! detto ciò aggiungo che sono innamorato di Sram con le sue soluzioni 1x11 XO1 o XX1 MA il prossimo sarà un XTR Di2 con corona da 34 e pacco da 42, non mi importa del peso e il fatto di usare una trasmissione elettronica in MTB mi " eccita " su BDC uso da tempo Ultegra Di2 quindi so di cosa parlo, bell'articolo grazie
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
@Zucchi onestamente ma perché?
Il 3x11 penso sia la più grossa cacata in fatto di trasmissioni. Oltre che essere totalmente inutile.
Se poi tu la trovi buona x te ok...ma non so proprio chi la prenderebbe in seria considerazione.
Già il 2x11 per me a poco senso. ..lo monta la bici che ho preso ma non so quanto durerà.
La doppia invece la vedo perfetta sul 2x10.
Ma mi sa che vado OT....
per me che ho iniziato ad andare da poco in bici... sia MTB che BDC la doppia è fondamentale. ancora non sono un pedalatore folle e la 2x11 la trovo favolosa in configurazione 11-42 / 34-24... nelle salite lunghe non ce l'avrei mai fatta senza usare il 24 42... e invece mi sono tolto grandi soddisfazioni. forse più avanti ne farò a meno e sto già pensando al monocorona... ma per ora è solo un pensiero.
anche sulla BDC monto un 32 come pignone più grande. montato di serie. e ringrazio che mi abbiamo messo anche quello. col 26 non avrei fatto tante salite che nei pressi di casa mia danno grandi soddisfazioni.
poi col tempo la gamba migliora... i chili diminuiscono e tutto diventa più facile.
quindi dal mio punto di vista contano molto fattori. la funzionalità ognuno la trova in base alla propria situazione (anche fisica)
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Non ho capito bene cosa vogliono fare o se e tutto vero. Cmq la posto se qualcuno e piu informato e ne sa di piu.
https://cyclingindustry.news/new-patents-hint-at-incoming-shimano-smart-mountain-bike-system/
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.835
17.978
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
  • Mi piace
Reactions: AlBike72

Classifica mensile dislivello positivo