Test Quarq Shockwiz

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Come strumento lo ritengo molto utile, ma difficilmente per i principianti, visto che il prezzo di € 419 è decisamente una follia e in secondo luogo un principiante probabilmente possiede una bici base, con forca che anche se magari ad aria non permette regolazioni di fino se non il solo rebound.

In affitto da parte di un biciclettaio forse già ci può stare.
 

stilgar

Biker velocissimus
9/1/04
2.585
51
0
46
Principato di Fino
Visita sito
Bike
nera e gialla
420 euro per 3 sensori che nel 2017 costano una pipa di tabacco?????
Ma per piacere.......
Curioso di vedere quanti ne venderanno.......
Se poi, come scrivevo in un post sopra, alla prima cartella su un sasso, è da buttare nel cestino, la fregatura è servita.....
tolto il fatto che speravo costasse meno...visto che sai quanto costano i tre sensori, perchè non ti fai avanti con la tua soluzione? ah, ricordati che devi sviluppare anche l'app (che offrono gratis giocoforza visto che fanno pagare lo strumento 420 euro) che dia le indicazioni precise.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
ipoteticamente, anche affittarlo una volta dal sivende per settare la forka, non servirebbe a nulla.
perch[ appena cambi tipo di percorso bisognerebbe rifare tutto nuovamente...
come gi'detto, se lo avessero messo sui 100 euro ne avrebbero venduti una vagonata, a 420 euro se lo tengono!
 

lucamox

Biker serius
1/6/07
263
120
0
56
Belo Horizonte
Visita sito
Prodotto interessante, prezzo fuori portata... sob.
Solo un appunto sulla prova, mi sarebbe piaciuto vedere i risultati dell'uscita di test su una forcella non tarata (bastava dare una "sregolata" a quella del tester), e poi i risultati dopo averla regolata con le informazioni ricavate dall'app.
Giusto per capire quanto l'oggetto ti aiuta ad avvicinarti al 100% di tuning score.
 

Tigre27

Biker popularis
25/3/15
81
9
0
Zanica
Visita sito
Bike
Turbo Levo 2019
ritengo che negli shop on line poi si troverà a prezzo inferiore...
inoltre , dato il prezzo di alcune forche, lo vedrei bene integrato nelle versioni top di gamma...
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Figata!!!! Aspetto di vedere il prezzo che temo sarà elevato ma questo aggeggio mi pare davvero utile!
Il prezzo l'hanno aggiunto dopo: 419€!!
L'idea é buona ed il risultato pure, ma il prezzo é decisamente alto anche per uno che sulla bici di biglietti da mille ne ha spesi parecchi.
Poiché va usato quasi esclusivamente in fase di setup e poi riposto in un cassetto fino alla nuova ricerca di messa a punto ideale, mi pare decisamente esagerato come prezzo.
Forse, come hanno suggerito molti, vale la pena condividerne uno tra più bikers, o addirittura a livello di squadra (per chi ne fa parte) o di negozio: ad esempio, un negoziante che volesse aiutare certi clienti a trovare il setup migliore delle sospensioni potrebbe noleggiarlo per un'uscita e poi al rientro analizzare i dati ed ottimizzare la messa a punto.
Solo così 419€ potrebbero avere senso.... altrimenti sarà dura vederne in giro...
 
  • Mi piace
Reactions: jimmy27

Sfaticato

Biker cesareus
20/7/04
1.671
1
0
47
Trieste
Visita sito
Il sistema sembra interessante,
ma sarebbe carino che ci fossero 2 trasduttori in modo da poter monitorare entrambe le sospensioni contemporaneamente.

Mi domando come si comporti un sistema simile con sospensioni tipo la BOS deville che ha un sistema di compensazione delle camere "automatico" che si fa comprimendo la forcella fino ad una certa quota o con ammortizzatori autosag.
 

Pitaro

Biker forumensus
13/9/07
2.107
627
0
37
Tezze Valsugana (TN)
Visita sito
Bike
La Shan!
Lo vedo molto utile soprattutto per downhiller ed enduristi che sono a correre sempre in posti nuovi e diversi... Con questo gingillo si passa meno tempo a trovare il set-up e più tempo a provare le linee. E in ottica race sono 400€ spesi meglio di tanti altri upgrade
 

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
426
141
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
Un'altro accrocchio inventato a parere mio per 2 motivi.

1: per togliere un'altro pò di soddisfazione all'utente (che normalmente dovrebbe divertirsi a crearselo da solo il miglior set up)

2: per far sentire fighi anche i più sfigati che non saprebbero mai farselo da se il set-up

aggiungo il 3: ci sarà qualcuno che non ci starà già dormendo la notte ..... pensando assolutamente di portarselo a casa il prima possibile
W i ciclisti normali

Pace fratelli



pace fratelli
Se non ti serve perché sei il mago del settaggio non comprarlo.... ma non giudicare male un prodotto solo perché non interessa a te....
Ma perchè tu non sei capace di regolarti una forcella?
 

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
426
141
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
Un'altro accrocchio inventato a parere mio per 2 motivi.

1: per togliere un'altro pò di soddisfazione all'utente (che normalmente dovrebbe divertirsi a crearselo da solo il miglior set up)

2: per far sentire fighi anche i più sfigati che non saprebbero mai farselo da se il set-up

aggiungo il 3: ci sarà qualcuno che non ci starà già dormendo la notte ..... pensando assolutamente di portarselo a casa il prima possibile
W i ciclisti normali

Pace fratelli



pace fratelli
Se non ti serve perché sei il mago del settaggio non comprarlo.... ma non giudicare male un prodotto solo perché non interessa a te....
Ma perchè tu non sei capace di regolarti una forcella?
.... e comunque se non sei capace (perchè quello l'abbiamo capito) non ti piacerebbe imparare? tra un pò tra forcelle intelligenti, pompe digitali e ancora un pò di sti accrocchi qua, e quant'altro ancora ..... andare in bici avrà lo stesso gusto che giocare con la playstation

pace fratello!
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
.... e comunque se non sei capace (perchè quello l'abbiamo capito) non ti piacerebbe imparare? tra un pò tra forcelle intelligenti, pompe digitali e ancora un pò di sti accrocchi qua, e quant'altro ancora ..... andare in bici avrà lo stesso gusto che giocare con la playstation

pace fratello!
perchè tu giri ancora con la cartina in macchina quando devi andare all'estero o in una città che non conosci? E ti fermi a chiedere indicazioni alle persone per strada? O ti sei preso anche te la macchina col navigatore?
Ma certo, tu non vorrai mica perderti l'opportunità di imparare, di conoscere nuove persone fermandoti a chiedere informazioni...
E perchè usi la calcolatrice o il computer per fare i conti, non ti piacerebbe imparare? Usa carta e penna... e se non sai risolvere un'equazione di terzo grado, beh non vorrai mica usare la HP 48G?

Che tu lo sappia fare o meno, se esiste un tool che ti permette di farlo in maniera più accurata e veloce, ben venga!
 
  • Mi piace
Reactions: nik81 and stilgar

[email protected]

Biker novus
21/11/12
4
0
0
arcore
Visita sito
Bike
scott spark rc
'disponibilità 15 febbraio 2017
prezzo 419 euro'
cosi dice l articolo..

aggiunto prezzo proprio ora
ecco il perche Sram ha acquistato la startup shokwiz .... costo di produzione di un accelerometro oramai industrializzato a costi irrisori(20euro circa derivazione smartphone) sensore di pressione, antenna bluetooth , sicuramente un lungo periodo di lavoro di sviluppo software!Un prezzo altissimo cosi da permettere elevatissimi margini di profitto. Che dritti!!
ma se dovesse essere montato su una forcella rovesciata bisogna fissarlo ai foderi alti? altrimenti non e veritiero il dato?
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
420 euro per 3 sensori che nel 2017 costano una pipa di tabacco?????
Ma per piacere.......
Curioso di vedere quanti ne venderanno.......
Se poi, come scrivevo in un post sopra, alla prima cartella su un sasso, è da buttare nel cestino, la fregatura è servita.....
tolto il fatto che speravo costasse meno...visto che sai quanto costano i tre sensori, perchè non ti fai avanti con la tua soluzione? ah, ricordati che devi sviluppare anche l'app (che offrono gratis giocoforza visto che fanno pagare lo strumento 420 euro) che dia le indicazioni precise.
Ma che caxxo di commento è????
Io faccio altro nella vita......
Su quanto costano i 3 sensori che monta quell'affare, ti assicuro che nel 2017 non andiamo oltre i 50€, sviluppo compreso......
App? Qualcosa con cui monitorare i dati, mi sembra giusto il minimo.....della "telemetria", senza un software che ti permette di leggere i dati, mi spieghi cosa te ne fai?????
Comunque siamo a 420+105 di caverie......
Se poi, come temo, alla prima cartella su una roccia i sensori iniziano a sbarellare.......

Ormai siamo alla follia totale......tentano di in*ularci sonoramente sempre di più......e c'è anche chi, invece di giustamente indignarsi o per lo meno pensare "col caxxo che mi faccio fregare anche su questa mezza fesseria" , li "difende" anche......
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.393
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Ma che caxxo di commento è????
Io faccio altro nella vita......
Su quanto costano i 3 sensori che monta quell'affare, ti assicuro che nel 2017 non andiamo oltre i 50€, sviluppo compreso......
App? Qualcosa con cui monitorare i dati, mi sembra giusto il minimo.....della "telemetria", senza un software che ti permette di leggere i dati, mi spieghi cosa te ne fai?????
Comunque siamo a 420+105 di caverie......
Se poi, come temo, alla prima cartella su una roccia i sensori iniziano a sbarellare.......

Ormai siamo alla follia totale......tentano di in*ularci sonoramente sempre di più......e c'è anche chi, invece di giustamente indignarsi o per lo meno pensare "col caxxo che mi faccio fregare anche su questa mezza fesseria" , li "difende" anche......

mi sa che tu non hai chiaro il concetto di costo, componenti di costo e prezzo di vendita, e come dagli uni si arriva all'altro.
fidati, io ho passato 3 anni a fare verifica e controllo costi per una multinazionale.
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.992
14
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
420 euro per 3 sensori che nel 2017 costano una pipa di tabacco?????
Ma per piacere.......
Curioso di vedere quanti ne venderanno.......
Se poi, come scrivevo in un post sopra, alla prima cartella su un sasso, è da buttare nel cestino, la fregatura è servita.....
tolto il fatto che speravo costasse meno...visto che sai quanto costano i tre sensori, perchè non ti fai avanti con la tua soluzione? ah, ricordati che devi sviluppare anche l'app (che offrono gratis giocoforza visto che fanno pagare lo strumento 420 euro) che dia le indicazioni precise.
Ma che caxxo di commento è????
Io faccio altro nella vita......
Su quanto costano i 3 sensori che monta quell'affare, ti assicuro che nel 2017 non andiamo oltre i 50€, sviluppo compreso......
App? Qualcosa con cui monitorare i dati, mi sembra giusto il minimo.....della "telemetria", senza un software che ti permette di leggere i dati, mi spieghi cosa te ne fai?????
Comunque siamo a 420+105 di caverie......
Se poi, come temo, alla prima cartella su una roccia i sensori iniziano a sbarellare.......

Ormai siamo alla follia totale......tentano di in*ularci sonoramente sempre di più......e c'è anche chi, invece di giustamente indignarsi o per lo meno pensare "col caxxo che mi faccio fregare anche su questa mezza fesseria" , li "difende" anche......
Ecco, visto che fai altro non giudicare il lavoro altrui.
Questo prodotto è stato messo sul mercato, lo giudichi troppo caro? Non lo compri.
 
  • Mi piace
Reactions: nik81 and stilgar

carlo59

Biker serius
28/4/10
248
15
0
Torino
Visita sito
Bike
SB5C, GIANT Full-E+1 SX Pro, KHS 1000
A me pare di aver visto che il prezzo è 419 €. Un po' caruccio se uno ha solo una bici da settare.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo