• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ZTR Race 7000 series AC Wheelset

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
io con le olympic non hò mai avuto problemi e pso 79-80 kg , quindi i race 7000 vanno bene per il tuo peso

per i mozzi american classic dicono che sono migliorati parecchio ..........
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
inteso che una volta facevano pena ..............

io hò avuto il marchio parallelo -zefiro- bè dopo 200km si è frantumata la ruota libera .....
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
571
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Ciao, io ho corso tutto lo scorso anno con cerchi ZTR Race , e le ho trovate a dir poco spettacolari, le 7000 so che pesano qualcosina in meno come cerchi ma per il tuo peso vai tranquillo . Per quanto riguarda i mozzi AC ci sono pareri discordi.......io con i miei mi sono trovato benissimo, mai fatta manutenzione straordinaria tranne sostituzione cuscinetti a dicembre dopo la seconda stagione ma quella gliela faccio a tutte le mie ruote ogni due stagioni (anche se a volte non serve glielo faccio lo stesso ), questi mozzi prima li avevo sulle zefiro in carbonio e quest'ano le ho smontate per montare una coppia di ZTR Race perchè in giro non ne trovavo.
Per me sono ottimi mozzi .
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
nella mia personale classifica :

ZTR

XTR

SLR

le Mavic che prima erano il riferimento , hanno mantenuto ottimi livelli di affidabilità ... ma in scorrevolezza e peso sono state battute da XTR che con le 975 per Lefty ( con dischi centerlock e anteriore addirittura della serie Saint quindi molto presante ) sono comunque meno pesanti delle SLR e decisamente più scorrevoli !!

Le ZTR invece , sono 300 g in meno delle SLR e sono una bomba : in salita pare volare

il mozzo AC prende un po' di gioco laterale , ma i raggi DT benchè sottili non hanno maia vuto necessità di essere tirati

e io peso 75 , quindi al limite ...

per le mie prossime ruote , in arrivo a breve ho ancora scelto ZTR 7000 ..i migliori cerchi per camera da latticizzare del mondo...
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
anche io sarei tentato di farmi una serie di ruote con cerchi race 7000, dopo aver maltrattato gli Olympic per benino (li ho piegati Domenica scorsa in modo irreparabile!) vorrei appunto delle ruote ancora piu' leggere, pero' da usare anche tutti i giorni.
Sono sui 64kg, pero' in discesa non vado troppo per il delicato....

vorrei piuttosto pareri sui mozzi AC. Adesso ho i Dt 240s, che vanno decisamente bene, non vorrei che gli AC fossero "frenati" da cuscinetti infami o altri problemi che ne compromettano il buon funzionamento.

Poi ho sentito che i cerchi Race andrebbero legati con raggi tondi mentre ora ho gli aerolite (piatti). Alcuni mi hanno detto che la differenza in rigidità non si avverte, altri mi dicono che le ruote fatte con i Revolution/Sapim laser sono piuttosto morbide e lente negli scatti...

boh...
 

chicchetto75

Biker popularis
Ciao ragazzi! Vi voglio mettere al corrente di quanto mi è successo.
Premetto: sono un biker fanatico del peso e delle belle bici per cui sia sulla mia S-works ht 2009 che sulla Trek TF8.9 ho montato le notubes.
Sulla prima le "fantastiche 7000" sulla seconda le olympic.
Tutto bene, faccio gare xc con la specialized ed uscite con la full su terreni anche da dh.
Questa estate, un sabato mattina monto sulla 7000 posteriore un copertone nuovo di pacca, identico a quello precedentemente installato, un S-works da 2.1 di specialized, mette il liquido notubes, gonfio a 3, sgonfio, rigonfio a 2.1 e lascio li la bici. Dopo pranzo metto la bici in macchina (un pò accaldata), percorro 20km, arrivo a destinazione, scarico la bici e l'appoggio alla fiancata dell'auto ed inizio a prepararmi per l'uscita... passano 3 minuti e una deflagrazione (tipo colpo di fucile) mi sconvolege!!! Liquido da tutte le parti (non vidico come è diventata l'auto, il cerchio non è più tornato pulito), bici che bozza la fiancata della mia BMW serie 5 nuova, copertone distrutto e... raggio divelto con il nipples interno che ha distrutto il cerchio con foro tipo proiettile!
Che fare? Cerco di ripulire al meglio, ricarico la bici, vado a casa prendo la Trek e riaprto. Il lunedì vado in negozio e porto il cerchio per farlo riparare.
Morale: garanzia: il negoziante non può ripararlo ma lo deve spedire alla Raceware di Ravenna la quale, dalla metà di agosto visto le ferie, le fiere (!!!???!!!), i tempi tecnici, e chi più ne ha più ne metta, mi riconsegna il cercio solo oggi 8 ottobre 2009!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LLa beffa: garanzia non se ne parla come previsto sul sito internet dove in generale si parla di un anno per difetti di costruzione (un raggio che divelte un cerchio penso non sia per usura) ma se si va a fondo, nella pagina delle 7000 RACE si legge in basso che queste ruote non hanno garanzia (il difetto c'è ma non ne voggliono sapere) e che in tal caso il costo della riparazione è di $100 oppure la sostituzione con un cerchio ZTR355 (come dire con un tondino di ferro pieno). NON MALE PER UNA SOCIETA' AMERICANA DOVE LA GARANZIA E' LEGGE E L'ACQUIRENTE E' SEMPRE TUTELATO!!!!!!!!!
Che fare? Sicuramente venderò i cerchi 7000, non ne voglio più sapere mentre terrò ancora gli Olympic perche più robusti e li sostitiro con i nuovi DT dal peso ancora piuù contenuto e senza sorprese per la garanzia (anche perchè nelal confezione d'acqusito ovviamente non c'è traccia del tagliando di garanzia previsto anche negli ovetti kinder!!!).

A voi la sentenza!!!
 

Ubaldo

Biker velocissimus
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]TIRE RECOMMENDATIONS
[/FONT]
Recommended Tire Pressure for 2.0” Tire
Rider Weight (LBS) Rider Weight (KGS) Pressure (PSI) Pressure (BAR)
140​
64​
17 - 20 Front
20 - 23 Rear 1.20 - 1.40 Front
1.40 - 1.60 Rear
150​
68​
18 - 21 Front
21 - 24 Rear 1.25 - 1.45 Front
1.45 - 1.65 Rear
160​
73​
19 - 22 Front
22 - 25 Rear 1.30 - 1.50 Front
1.50 - 1.70 Rear
170​
77​
20 - 23 Front
23 - 26 Rear 1.40 - 1.60 Front
1.60 - 1.80 Rear
  • [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]The ZTR Race 7000 series is a low pressure rim and it must be run at pressures of 15- 33 psi maximum. Higher pressures may cause damage to the rim and will not be covered in the warranty. If you prefer to run high pressures, please consider purchasing a different rim from the ZTR line.[/FONT]

Ho preso questo dal loro sito internet. Temo che la tallonatura a 3 bar, per quanto assurdo, abbia ucciso il cerchio.
Effettivamente pure io lo cambierei con un cerchio più affidabile.

P.S.: la garanzia c'è perchè deve esserci, ma temo che non copra questo caso:
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif][FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Limited warranty will cover manufacturer’s defects. The crash replacement will consist of replacing one rim, spokes and nipples for $100.00. If you are not satisfied with the ZTR Race 7000 series rim you can have it replaced with our ZTR 355 rim.[/FONT][/FONT]
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
già su un altro forum ho letto di uno con un problema uguale ..... solo che aveva ruote più grandi ....

per me la sentenza , dato che la chiedi , è di tua colpevolezza , senza dubbio.

2 errori da parte mia si riscontrano :

1) pressione elevata di tallonamento

2) alta pressione di gonfiaggio

3) errato trasporto bici ( mai andare in giro con le gomme gonfie e bici in auto in estate date le temperature elevate , anche 60° , che può raggiungere l'abitacolo ... magari sei pure andato a bere il caffè lasciando l'auto al sole )


... vendi pure i tuoi 7000 . io me li tengo ancora invece .
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ma che colpa può avere il tuo cerchio se hai gonfiato a 3bar, poi hai sgonfiato e rigonfiato a 2.1 e poi lo hai lasciato in machina di estate...

cioè già la mazzata dei 3 bar poteva fartelo esplodere, poi lasciarlo a 2.1 in auto vuol dire che ha subito una dilatazione per la temperatura, da qui l'esplosione ecc...
 

guinev

Biker grossissimus
7/2/07
5.245
1
0
Roma / Pescara
Visita sito
Io i race 6000 li ho tallonati a 2 - 2,3 bar, e come utilizzo giro su 1.9. Con gomme 2.1

Mi dispiace per la tua macchina, ma non mi sento di dirti che hai ragione.. 3 bar è troppo per tallonare
 

Alessandro Notari

Biker ultra
28/10/08
692
0
0
Parma
Visita sito
Premetto: sono un biker fanatico del peso e delle belle bici per cui sia sulla mia S-works ht 2009 che sulla Trek TF8.9 ho montato le notubes.
Sulla prima le "fantastiche 7000" sulla seconda le olympic.

Scusami per il leggero OT, ma visto che vorrei anch'io famri un paio di ruote con gli Olympic, che mozzi hai montato tu? quanto arrrivano a pesare?
Grazie
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

ale se vedi su bike on-line troverai ottime ruote dall'ottimo peso o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo