Ciao ragazzi! Vi voglio mettere al corrente di quanto mi è successo.
Premetto: sono un biker fanatico del peso e delle belle bici per cui sia sulla mia S-works ht 2009 che sulla
Trek TF8.9 ho montato le notubes.
Sulla prima le "fantastiche 7000" sulla seconda le olympic.
Tutto bene, faccio gare xc con la
specialized ed uscite con la full su terreni anche da dh.
Questa estate, un sabato mattina monto sulla 7000 posteriore un copertone nuovo di pacca, identico a quello precedentemente installato, un S-works da 2.1 di specialized, mette il liquido notubes, gonfio a 3, sgonfio, rigonfio a 2.1 e lascio li la bici. Dopo pranzo metto la bici in macchina (un pò accaldata), percorro 20km, arrivo a destinazione, scarico la bici e l'appoggio alla fiancata dell'auto ed inizio a prepararmi per l'uscita... passano 3 minuti e una deflagrazione (tipo colpo di fucile) mi sconvolege!!! Liquido da tutte le parti (non vidico come è diventata l'auto, il cerchio non è più tornato pulito), bici che bozza la fiancata della mia BMW serie 5 nuova, copertone distrutto e... raggio divelto con il nipples interno che ha distrutto il cerchio con foro tipo proiettile!
Che fare? Cerco di ripulire al meglio, ricarico la bici, vado a casa prendo la Trek e riaprto. Il lunedì vado in negozio e porto il cerchio per farlo riparare.
Morale: garanzia: il negoziante non può ripararlo ma lo deve spedire alla Raceware di Ravenna la quale, dalla metà di agosto visto le ferie, le fiere (!!!???!!!), i tempi tecnici, e chi più ne ha più ne metta, mi riconsegna il cercio solo oggi 8 ottobre 2009!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
L
La beffa: garanzia non se ne parla come previsto sul sito internet dove in generale si parla di un anno per difetti di costruzione (un raggio che divelte un cerchio penso non sia per usura) ma se si va a fondo, nella pagina delle 7000 RACE si legge in basso che queste
ruote non hanno garanzia (il difetto c'è ma non ne voggliono sapere) e che in tal caso il costo della riparazione è di $100 oppure la sostituzione con un cerchio ZTR355 (come dire con un tondino di ferro pieno). NON MALE PER UNA SOCIETA' AMERICANA DOVE LA GARANZIA E' LEGGE E L'ACQUIRENTE E' SEMPRE TUTELATO!!!!!!!!!
Che fare? Sicuramente venderò i cerchi 7000, non ne voglio più sapere mentre terrò ancora gli Olympic perche più robusti e li sostitiro con i nuovi DT dal peso ancora piuù contenuto e senza sorprese per la garanzia (anche perchè nelal confezione d'acqusito ovviamente non c'è traccia del tagliando di garanzia previsto anche negli ovetti kinder!!!).
A voi la sentenza!!!