ztr race 29er 332 grammi!!!!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
ztrrace29erix9.jpg

che dire..

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
io dico che i miei 90kilozzi spalmati su due di quei cosini lì, proprio non ce li vedo. però per chi può permetterseli, tipo te, sicuramente sono un'arma micidiale!

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
io dico che i miei 90kilozzi spalmati su due di quei cosini lì, proprio non ce li vedo. però per chi può permetterseli, tipo te, sicuramente sono un'arma micidiale!

beh "tirato" sono 72kg, a quanto pare si possono avere solo le ruote montate e niente cerchi sciolti purtroppo...dovro' mandare qualche missionario in USA....ma si puo' fare si puo' fare...

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
dici che con mozzi tune superscharf (mi pare si scriva così) e raggicx ray o revolution, si batte il record del loro montaggio?
pensa che in negozio ho dei vecchi raggi in carbonio per mtb (da 26 ovviamente) che si possono montare su qualunque mozzo e cerchio... fossero più lunghi ne uscirebbero le ruote dei record, penso appena sopra il kilo!

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
dici che con mozzi tune superscharf (mi pare si scriva così) e raggicx ray o revolution, si batte il record del loro montaggio?
pensa che in negozio ho dei vecchi raggi in carbonio per mtb (da 26 ovviamente) che si possono montare su qualunque mozzo e cerchio... fossero più lunghi ne uscirebbero le ruote dei record, penso appena sopra il kilo!

sicuramente i mozzi pesano meno, i raggi sono gia' i revo 2-1,5-2....ma il problema e' che non si puo' fare perche' vendono solo la ruota completa con mozzo Ac....quindi 1060 eurini....certo che con 2 karma toglierei 450(!!!!!!!!!!!)grammi andando sub 9 prima di quanto pensassi....e la mia bike diventerebbe la front 29er piu' leggera del pianeta terra, non so su di la se gli alieni mi hanno gia' preceduto....

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
sicuramente i mozzi pesano meno, i raggi sono gia' i revo 2-1,5-2....ma il problema e' che non si puo' fare perche' vendono solo la ruota completa con mozzo Ac....quindi 1060 eurini....certo che con 2 karma toglierei 450(!!!!!!!!!!!)grammi andando sub 9 prima di quanto pensassi....e la mia bike diventerebbe la front 29er piu' leggera del pianeta terra, non so su di la se gli alieni mi hanno gia' preceduto....
e se le compri e cambi i mozzi? poi te li vendi a parte, tanto non mi pare che tut ti faccia molti problemi a spendere per raggiungere il tuo obbiettivo! avresti sempre "il tarlo" che ti dice, puoi ancora scendere marco, puoi ancora scendere!
ti dico questo perchè ho un cliente di 80anni che è da 5 anni che sta assemblando una bici da strada sui 5k e non ha mai finito di cambiare prezzi. io lo chiamo signor milligrammo!

Troy07

Biker popularis
19/8/08
89
0
0
IT
Visita sito
quote:
anche io ho il sogno segreto di farmi la fsr a meno di 11kg, ma poi non mi regge. per come guido io poi...
Credo sia il sogno un pò di tutti quello di voler migliorare il proprio mezzo.. ;-)

Il fatto è che sotto (o oltre.. dipende) una certa soglia l'affidabilità un pò potrebbe risentirne... ed i prezzi lievitano in maniera esponenziale! :!:

A me al momento comunque basterebbe rientrare almeno nella categoria sub 14 kg :loll:

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
e se le compri e cambi i mozzi? poi te li vendi a parte, tanto non mi pare che tut ti faccia molti problemi a spendere per raggiungere il tuo obbiettivo! avresti sempre "il tarlo" che ti dice, puoi ancora scendere marco, puoi ancora scendere!
ti dico questo perchè ho un cliente di 80anni che è da 5 anni che sta assemblando una bici da strada sui 5k e non ha mai finito di cambiare prezzi. io lo chiamo signor milligrammo!

Marco, ti sbalordiro' ma sui mozzi non sono cosi' selettivo, se gli xtr avessero il 6 fori non ci penserei 1 secondo , sono imbattibili a livello scorrevolezza-robustezza-peso-prezzo, sono i miei preferiti, gli ac sono gia' molto leggeri anche se preferisco i progress per il meccanismo di aggancio della cassetta anche se perdono un 50 di grammi...

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
Marco, ti sbalordiro' ma sui mozzi non sono cosi' selettivo, se gli xtr avessero il 6 fori non ci penserei 1 secondo , sono imbattibili a livello scorrevolezza-robustezza-peso-prezzo, sono i miei preferiti, gli ac sono gia' molto leggeri anche se preferisco i progress per il meccanismo di aggancio della cassetta anche se perdono un 50 di grammi...
lo so lo so, ma quando devi limare i grammi, devi limarli e basta! poi so anche io che è meglio porsi dei limiti altrimenti...

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
quote:
anche io ho il sogno segreto di farmi la fsr a meno di 11kg, ma poi non mi regge. per come guido io poi...
Credo sia il sogno un pò di tutti quello di voler migliorare il proprio mezzo.. ;-)

Il fatto è che sotto (o oltre.. dipende) una certa soglia l'affidabilità un pò potrebbe risentirne... ed i prezzi lievitano in maniera esponenziale! :!:

A me al momento comunque basterebbe rientrare almeno nella categoria sub 14 kg :loll:
beh, la mia fsr già così fa 12,6 (modificata by me!). non mi pare male. 13,4 in assetto enduro con le gommazze...

Troy07

Biker popularis
19/8/08
89
0
0
IT
Visita sito
Bè 12,5-13 kg per una bici con sospensioni davanti e dietro ed in più le ruote da 29.. non è affatto male!

Il mio personale obbiettivo sarebbe di scendere (con un pò di pazienza ed i pezzi giusti) di un paio di kg.

Per il momento cmq visto che le capacità sono quelle che sono me la godo così, poi appena raggiungerò una somma sufficiente sarà l'ora delle ruote ;-)

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
....mi dicesse qualcosa sui mozzi AmClassic TRU20, potrei finalmente montare le ruote che sfaterebbero il mito delle ruote pesanti per All Mountain;
Mozzi: AmClassic tru20
Raggi Sapim Cx Ray
Cerchi: NoTubes ARCH (se arrivano)

Forza Mauro, che creiamo un nuovo standard per le rip9

Dvrebbero venire;

225+180+470 il posteriore = 875 Posteriore

170+180+470 l'anteriore = 820 anteriore

totale 1695 grammi per una coppietta di ruote da All Mountain.

E poi le 26" che fine fanno?

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito
....mi dicesse qualcosa sui mozzi AmClassic TRU20, potrei finalmente montare le ruote che sfaterebbero il mito delle ruote pesanti per All Mountain;
Mozzi: AmClassic tru20
Raggi Sapim Cx Ray
Cerchi: NoTubes ARCH (se arrivano)

Forza Mauro, che creiamo un nuovo standard per le rip9

Dvrebbero venire;

225+250+470 il posteriore = 945

170+250+470 l'anteriore = 890 anteriore

totale 1835 grammi per una coppietta di ruote da All Mountain.

E poi le 26" che fine fanno?

ma no, i tuoi conti sono sbagliati, i cx-ray non pesano mica cosi', moolto meno, circa 5,5 grammi a raggio e nipples....

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo