ztr Olympic con mozzi XTR su fizzbike

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.349
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Ho la tua stessa biga, con le Xtr ha migliorato molto in mobilità e reattività.
Se cerchi bene le trovi poco oltre i 500€, il peso reale della mia coppia è 1536 gr.
Considera che non devi aggiungere nastri o flap vari per la trasformazione in tubeless.
Buone :i-want-t:
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
Ho la tua stessa biga, con le Xtr ha migliorato molto in mobilità e reattività.
Se cerchi bene le trovi poco oltre i 500€, il peso reale della mia coppia è 1536 gr.
Considera che non devi aggiungere nastri o flap vari per la trasformazione in tubeless.
Buone :i-want-t:

Le ruote non mi servono per la Spumpy :spetteguless:
Devo montare la nuova bike...una front in carbonio... stò spendendo già tanto :arrabbiat:
certo mi piacerebbero....
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
a me personalmente i cerchi Olympic non piaccono proprio .

pur amando alla follia Notube's per i ZTR ....

ho della ruote complete XTR 975 e sono scorrevolissime !! difficilmente ho visto una tale fluidità dei mozzi ... anche le mie con dischi CL sempre XTR

quindi o che tu prenda quelle complete XTR o quelle coi mozzi XTR e cerchi Olympic avrai il top della scorrevolezza

il paragone con le XT non ci sta : sono un livello sotto ...

il link postato con le ZTR Race è ottimo : cerchi da sballo , mozzi dozzinali però....

a te la scelta ....

io farei uno sforzo economico maggiore , magari aspettando un mese o due in più
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
a me personalmente i cerchi Olympic non piaccono proprio .

pur amando alla follia Notube's per i ZTR ....

ho della ruote complete XTR 975 e sono scorrevolissime !! difficilmente ho visto una tale fluidità dei mozzi ... anche le mie con dischi CL sempre XTR

quindi o che tu prenda quelle complete XTR o quelle coi mozzi XTR e cerchi Olympic avrai il top della scorrevolezza

il paragone con le XT non ci sta : sono un livello sotto ...

il link postato con le ZTR Race è ottimo : cerchi da sballo , mozzi dozzinali però....

a te la scelta ....

io farei uno sforzo economico maggiore , magari aspettando un mese o due in più


Fosse per me prenderei un paio di Ztr bianche con mozzi Tune princess:paur:
in effetti dopo quello che ho preso montare ruote "dozzinali" come mi dici tu...sembra uno spreco! mò vediamo...mi ero promesso di spender troppo per questa nuova bike...però il tarlo lavora!

penso che alla fine prenderò un paio di ruote economiche per finirla di montare poi settembre ottobre le sposterò sulla stumpy e comprerò qualcosa di leffero leggero :medita:
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
Ruote economiche sulla Stumpjumper ??? :soffriba:

Per economiche intendevo un paio di oneste XT:specc:

ora ho su le ruote originali che sono delle custom con cerchi xm317 con modifica tubeless...vanno benissimo in quanto son resistentissime e non ho mai fatto manutenzione....ma sulla Sump non metterei mai delle ruote leggerissime perchè non apprezzerei pià di tanto la differenza a causa dell'orientamento della bike, del peso, e del bobbing del triad:medita:


NB.: la mia Stump anche se del 2006 sembra uscita ora dal negozio (la preferisco rispetto alle nuove versioni, l'ammo è tornato li dove è il mio anche se con bielle...) quest'anno le ho regalato 500 euro di upgrade, penso basti!!! Non me ne son voluto separare perchè mi piace troppo...
 

Jethan

Biker tremendus
30/3/06
1.009
3
0
Quartu Village
Visita sito
Per economiche intendevo un paio di oneste XT....

Io sono passato da X317 a X817 a Crossmax ST :duello:e poi a XTR, ma l'ultime sono le migliori in assoluto in tutti i casi (salita, discesa, reattività, peso, resistenza,...), ma se non sei un grammo maniaco vanno benissimo anche le XT:i-want-t:....
Magari le shimano sono meno vistose di alcune Mavic.

il discorso è più complicato!!! ti faccio un breve esempio:
telaio da 1000gr, gruppo full xtr carbon 09, Sid Team 2009 ecc ecc...servono un paio di ruote degne, mettendo le xt sarebbe per montare la bici e poi cambiarle entro qualche mese con un paio di Ztr, le xtr mi piacciono ma guardando il prezzo preferisco i mozzi xtr con i cerchi ztr, stesso peso minor prezzo:medita:
se le cose mi vanno bene e riesco a prendere dei DT240 + Ztr mi sento già soddisfatto:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo