ztr arch ex 29 mozzi soul kozak 1567gr!!!!!!!!!!!!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

alessiozag

Biker serius
27/7/08
128
1
0
Venezia
Visita sito
Ciao, stavo valutando alcune ruote da acquistare per la mia bimba che è in arrivo e monta delle dt m1700 da 1800grammi, ed essendo io un bel toretto da 89kg stavo valutando alcune ruote meno pesanti ma che supportino il mio peso.
Mi sono imbattuto nel sito spacebike.it dove propone delle ztr arch ex con mozzi soul kozak, di cui si parla bene a 620 euro, ma quello che mi sembra strano è il peso, solamente 1567 grammi può essere?

In alternativa cosa consigliate o proponete come ruota?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.354
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Vai tranquillo con spacebike!!!..affidati a loro spiegandogli le tue necessità e ti faranno la ruota più adatta a te..monto mozzi soul anche io e ne sono molto soddisfatto..i nuovi poi sono ancora più belli,leggeri e performanti!!
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Ciao, stavo valutando alcune ruote da acquistare per la mia bimba che è in arrivo e monta delle dt m1700 da 1800grammi, ed essendo io un bel toretto da 89kg stavo valutando alcune ruote meno pesanti ma che supportino il mio peso.
Mi sono imbattuto nel sito spacebike.it dove propone delle ztr arch ex con mozzi soul kozak, di cui si parla bene a 620 euro, ma quello che mi sembra strano è il peso, solamente 1567 grammi può essere?

In alternativa cosa consigliate o proponete come ruota?

620€??? Dal mio punto di vista con gli stessi soldi si compra una coppia di Mavic SLR...

Il peso poi mi sembra un po' ottimistico, saranno 1567 senza sganci e senza nastro, alla fine arrivi vicino ai 1800 delle tue ruote attuali.

Fabio
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.888
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Anche a me il peso sembra ottimistico, io ho una coppia di ruote con mozzi AC (ant.PP15, post.QR10) e cerchi ArchEx, e pesano 1720 grammi reali senza sganci, vero che ho raggi 2/1,8 e nipple in ottone...ma magari mi sbaglio
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
il peso potrebbe avvicinarsi molto al reale i mozzi sono leggeri così come i raggi usati

sembola le tue sono molto leggere con quei raggi e nippli, sulle spacebikes usano raggi sapim cx ray e nippli in ergal, son sicuro che ci tolgono 100-120g.

se te pesi 90kg guarderei altro e non starei a guardare i 200g. in meno su una ruota.
Io valuterei una crossmax XL, l'avevo valutata per la bici da AM ma poi ho preso altro.

spacebike lavora bene e ha ottimi prezzi sulle ruote carbon, i nuovi mozzi soul kozak straight pull sono splendidi, però a mio avviso sono un po'troppo ottimisti per l'utilizzo, volevo farmi una coppia di carbon da AM con mozzo straight pull, il problema che quelli adesso li montano con raggi alpina ultrasfinati, più leggeri dei sapim cx ray ! a me pareva un po'troppo light per una ruota da AM, veniva qualcosa sui 1350g. :omertà: mentre loro mi assicuravano che era per quella destinazione di uso.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.888
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
sembola le tue sono molto leggere con quei raggi e nippli, sulle spacebikes usano raggi sapim cx ray e nippli in ergal, son sicuro che ci tolgono 100-120g.
100 grammi in meno era la stima a spanne che avevo fatto, in effetti. Ma altri 100 euro sui mozzi? :nunsacci:
 

Amaranth

Biker serius
21/12/09
282
13
0
near Bologna
Visita sito
Vai tranquillo sulle ruote e se hai dei dubbi fatti consigliare da loro che sono molto competenti. I mozzi hanno cuscinetti di dimensioni generose e la ruota libera è ad innesto frontale in acciaio quindi massima affidabilità. Il peso fidati che è veritiero.
 

alessiozag

Biker serius
27/7/08
128
1
0
Venezia
Visita sito
620€??? Dal mio punto di vista con gli stessi soldi si compra una coppia di Mavic SLR...

Il peso poi mi sembra un po' ottimistico, saranno 1567 senza sganci e senza nastro, alla fine arrivi vicino ai 1800 delle tue ruote attuali.

Fabio
Ciao penso che il peso delle dtswiss che mi danno sia di 1800grammi senza nastri valvole e sganci, quindi il guadagno ci sarebbe, inoltre forse nel complesso la mavic slr sarà sicuramente più resistente, ma il mozzo soul si dice sia un gran bel pezzo e penso che aiuti la ruota ad essere più scorrevole, purtroppo dico tutto in linea teorica perchè non ho provato nessuno dei due
 

alessiozag

Biker serius
27/7/08
128
1
0
Venezia
Visita sito
il peso potrebbe avvicinarsi molto al reale i mozzi sono leggeri così come i raggi usati

sembola le tue sono molto leggere con quei raggi e nippli, sulle spacebikes usano raggi sapim cx ray e nippli in ergal, son sicuro che ci tolgono 100-120g.

se te pesi 90kg guarderei altro e non starei a guardare i 200g. in meno su una ruota.
Io valuterei una crossmax XL, l'avevo valutata per la bici da AM ma poi ho preso altro.

spacebike lavora bene e ha ottimi prezzi sulle ruote carbon, i nuovi mozzi soul kozak straight pull sono splendidi, però a mio avviso sono un po'troppo ottimisti per l'utilizzo, volevo farmi una coppia di carbon da AM con mozzo straight pull, il problema che quelli adesso li montano con raggi alpina ultrasfinati, più leggeri dei sapim cx ray ! a me pareva un po'troppo light per una ruota da AM, veniva qualcosa sui 1350g. :omertà: mentre loro mi assicuravano che era per quella destinazione di uso.
Ciao grazie della tua opinione. Io penso che se dovessi cambiare le ruote, le cambierei per qualcosa di più leggero delle attuali, oltre che più scorrevoli, con le crossmax xl resterei a pari livello a mio avviso non giustificandone la spesa! I tracciati più impegnativi che affronto di norma sono ben scassati, ma lontani dal fare evoluzioni tali da stressare il cerchio fino allo spasmo, non faccio salti da 50 cm o più per intenderci,quindi mi sento di fare un "azzardo" e provare a prendere delle ruote più leggere, sai la mania del peso...
 

Luigi1963

Biker popularis
22/10/14
51
0
0
Visita sito
Di queste cosa ne dite? il prezzo mi sembra buono 400 euro compresa la spedizione ed il kit di trasformazione in tubless
COMPONENTSBIKE

CERCHI ZTR ARCH EX MOZZI CTK LIGHT XTRA-HUBS SL anteriore/posteriore superleggeri con corpo oversize ed asse in Al7075-T6 lavorato CNC
Cuscinetti ad alte prestazioni MADE IN JAPAN
Cerchi : NOTUBES ZTR ARCH EX 29"
Raggi : SAPIM LASER BLACK
Nipple : SAPIM POLYAX ERGAL ROSSO
Mozzi : CTK LIGHT ANTERIORE QR15- POSTERIORE QR/12X142
PESO : 1590 gr. (ant. LEFTY) 1630 gr. (ant. QR15) - (la coppia +-4%)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo