Zona Val d'Arzino... c'è nessuno???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Ciao a tutti!!!

Sono relativamente fresco di MTB dato che la mia ce l'ho da 2 - 3 mesi ma mi piace davvero un sacco!!! Il problema è che spesso non ho compagni con cui uscire per fare dei bei giri anche abb lunghi e che magari conoscano i vari sentieri meglio di me e siano più esperti, ma in ogni caso mi basta qualcuno che abbia voglia di farsi un giro ogni tanto!!! :-) :-o

Quindi la domanda precisa è: chi dei forumendoli friulani abita in zona Val d'Arzino (anche relativamente lontano in km tanto adesso ho la patente!!!) e magari non ha gente con cui girare?? :-?
Come giri tendo maggiormente al freeride leggero assolutamente pedalato (dà molta più soddisfazione!!!) e non mi spaventano le salite... d'altronde qua da me se sei spaventato dalle salite la bici neanche la tocchi!!!
So che a Vito d'Asio c'è la pista da Downhill (che è a 2,5 km da casa mia) e che la domenica c'è gente che viene su ma francamente l'ho vista nella sua parte finale e mi sembra abb oltre le possibilità mie e della mia bici!!!

Magari invece qualcuno sa qual'è il percorso preciso della pista da XC che per quanto ne so dovrebbe partire da Celante e finisce in Pontaiba? ho provato a farla al contrario ma a un certo punto l'ho persa...!!!:mrgreen: :mrgreen:

Graze delle risposte!!! e spero dei futuri giri in compagna!!!o-o
 

Winterhawk

Biker grossissimus
:Ninja: ed io abbiamo fatto assieme due volte il percorso della pista da xc, partendo da Pontaiba (dal campetto di calcio). Non ho una cartina sottomano, quindi non credo che sarei in grado di ricostruire il tracciato a tavolino, ma ricordo che le segnazioni ai bivi c'erano.

Si tratta di una pista stupenda, tecnica e varia, con tratti veloci e guidati a sali-scendi. Imho i ragazzi del Piero Bycia hanno fatto proprio un lavoro egregio.

A breve vorrei tornare a provarla, così come la bellissima pista da DH di Vito d'Asio.

Aggiuornerò questo thread se ci saranno novità. ;-)
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
OK grazie!!!

Ma quindi la pista da XC io la stavo percorrendo nel verso giusto...:))): e quindi mi stai dicendo che quella salita ripidissima da pazzi con lo strapiombo di 5 metri sulla destra la fanno pedalata????? :-(( mah!!! io quando l'ho vista ho provato a prenderla di corsa ma è impossibile prima di arrivarci c'è una curva di 90°, quindi bisogna farsela piano piano ma il fondo è troppo smosso... cmq la pista è bellissima si molto varia... peccato che adesso cominci a essere davvero invasa dalla vegetazione... anche se io faccio quello che posso per tenerla pulita è davvero un'impresa!!! :-?
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
WOOOOWW!!! ho fatto una discesona da pazzi ieri!!! Non so se qualcuno dei forumendoli ha presente.. semplicemente si parte dalla Passerella sull'Arzino (è a Casiacco dove d'estate è sempre pieno di gente a fare il bagno) e si sale (sale sale sale sale sale....!!!) e alla fine si arriva dall'altra parte del monte nella zona alta di Forgaria... Bhe forse non vorrà dire molto per chi non conosce i posti ma vi assicuro che meno di 150 metri di dislivello non sono con pendenza davvero folli a tratti!!! Ieri ero in piena con le lacrime agli occhi e il sole che mi accecava... bellissimo!!! non so quant'ero in km/h ma vi assicuro che è un'esperienza da fare! sia la salita (zero trazione in certi punti ma una soddisfazione farla tutta senza mai portare la bici a mano) sia la super discesa!!!

Ma uffa però... nn c'è proprio nessuno allora della mia zona?? e dire che è un posto assolutamente fantastico per girare in MTB, ci sono già 2 piste pronte pronte!!!
 

chop69

Biker novus
14/6/16
2
0
0
Visita sito
Ciao Federico, io abito in val d'Arzino e ho da poco iniziato con la mtb ma mi sto appassionando cercando di conoscere i vari sentieri.
sono vicino ai 50...
 

chop69

Biker novus
14/6/16
2
0
0
Visita sito
in effetti avevo letto un 6 e pensavo fosse preceduto da un 1
Pardon, ca mi scusi.
forse al e' anchie lat a viodi l'erbe da bande das radris !
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo