Zona S'arcu s'enna sa craba: questo sentiero è pedalabile?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Salve, vorrei sapere se il tratto inferiore dell'anello che ho tracciato è pedalabile e in che percentuale. Intendo il tratto che nella cartina va da P.ta de Meriagu a Canale porteipis (sempre che abbia letto bene la IGM :nunsacci:) Pensavo di percorrerlo in senso orario.
Circa due mesi fa ho fatto i primissimi km che partono dalla strada larga all'altezza del canale perteipis. Molto bello, ma ad un certo punto ho perso il sentiero e per mancanza di tempo ho dovuto lasciar perdere.
Grazie a chi vorrà rispondere :-)
 

Allegati

  • S'arcu s'enna sa craba e ritorno.jpg
    S'arcu s'enna sa craba e ritorno.jpg
    59,9 KB · Visite: 69

su sforzu

Biker tremendus
9/10/07
1.117
0
0
gutturu mannu
Visita sito
E' il bidda mores classic, come dice Sirjoe, è un un sigle track quindi se è pedalabile al 100% dipende dalla tua gamba e dalla tua tecnica. direi all'80%.
Comunque l'attacco lo prendereri da sotto, scendendo dal canale is scillaras, dove c'è la traccia è sventrato dall'alluvione.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.268
2.665
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Salve, vorrei sapere se il tratto inferiore dell'anello che ho tracciato è pedalabile e in che percentuale. Intendo il tratto che nella cartina va da P.ta de Meriagu a Canale porteipis (sempre che abbia letto bene la IGM :nunsacci:) Pensavo di percorrerlo in senso orario.
Circa due mesi fa ho fatto i primissimi km che partono dalla strada larga all'altezza del canale perteipis. Molto bello, ma ad un certo punto ho perso il sentiero e per mancanza di tempo ho dovuto lasciar perdere.
Grazie a chi vorrà rispondere :-)

ciao.purtroppo l'alluvione,in particolare quella del 2008,ha distrutto molti percorsi che,per vari motivi ,dubito verranno sistemati a breve.in particolare quello mooolto "rotto":smile:(intendo con passaggio tipo scalatore dove bisogna passarsi la bici) è quello che inizia o finisce quasi di fronte alla caserma forestale.Ti allego foto-traccia verde.Quel sentiero cmq si unisce a quello a sx della strada principlae ,prima di arrivare al bivio x fanebas.Se ti va,e non sei super agonista, un giorno ci facciamo giretto insieme(giro spesso da quelle parti)
 

Allegati

  • 100_3712.jpg
    100_3712.jpg
    56,4 KB · Visite: 46

sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito
E' il bidda mores classic, come dice Sirjoe, è un un sigle track quindi se è pedalabile al 100% dipende dalla tua gamba e dalla tua tecnica. direi all'80%.
Comunque l'attacco lo prendereri da sotto, scendendo dal canale is scillaras, dove c'è la traccia è sventrato dall'alluvione.

Grazie su sforzu.
Allora trattandosi di me facciamo pedalabile al 40% :D

L'attacco è sventrato, però essendo in discesa è fattibile a patto di non finire dentro il canalone naturalmente. Lo percorso un mesetto fa, divertente.
 

sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito
ciao.purtroppo l'alluvione,in particolare quella del 2008,ha distrutto molti percorsi che,per vari motivi ,dubito verranno sistemati a breve.in particolare quello mooolto "rotto":smile:(intendo con passaggio tipo scalatore dove bisogna passarsi la bici) è quello che inizia o finisce quasi di fronte alla caserma forestale.Ti allego foto-traccia verde.Quel sentiero cmq si unisce a quello a sx della strada principlae ,prima di arrivare al bivio x fanebas.Se ti va,e non sei super agonista, un giorno ci facciamo giretto insieme(giro spesso da quelle parti)

Gentilissimo marcus!
Daccordo per il giro, molto volentieri.
 

sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Ciao Sirjoe, ho letto qualche tuo vecchio post... è evidente che sei il decano :mrgreen: di questa zona, che poi è il mio abitat abituale visto che vivo a un tiro di schioppo da li.
Non vedo l'ora di fare un giro con voi, occhio però che rischiate di tirarvi dietro una palla al piede, nelle salite ho la tendenza a gettare le ancore :hahaha:
 

SirJoe

Biker superioris
20/7/07
903
0
0
Capoterra (CA)
Visita sito
Ciao Sirjoe, ho letto qualche tuo vecchio post... è evidente che sei il decano :mrgreen: di questa zona, che poi è il mio abitat abituale visto che vivo a un tiro di schioppo da li.
Non vedo l'ora di fare un giro con voi, occhio però che rischiate di tirarvi dietro una palla al piede, nelle salite ho la tendenza a gettare le ancore :hahaha:

eja... decano di birra... o-o
visto che abiti vicino perchè non ti unisci ai nostri appendaun serali a s'enna? partiamo da Rio, se ti interessa ti mando i dettagli in mp.
comunque a brevissimo organizziamo qualcosa di gustoso.
delle salite non paliamone nemmeno, che dite tutti così e poi sparite talmente veloci che non faccio in tempo nemmeno a prendervi la targa :arrabbiat:
 

sotiris

Biker superis
21/12/11
379
113
0
Capoterra (CA)
Visita sito
eja... decano di birra... o-o
visto che abiti vicino perchè non ti unisci ai nostri appendaun serali a s'enna? partiamo da Rio, se ti interessa ti mando i dettagli in mp.
comunque a brevissimo organizziamo qualcosa di gustoso.
delle salite non paliamone nemmeno, che dite tutti così e poi sparite talmente veloci che non faccio in tempo nemmeno a prendervi la targa :arrabbiat:
Volentieri grazie!
Praticamente partite da casa mia :D
se si tratta di uscite infrasettimanali spero di rientrarci con gli orari. questo per me è un periodaccio :arrabbiat:
 

oneshot75

Biker novus
5/5/12
12
0
0
capoterra
Visita sito
Ciao a tutti mi inserisco nel discorso..anche se un po in ritardo... anche io esco da capoterra e pedalo spesso in quella zona però non sono mai arrivato sin da quelle parti , per poterlo provare avete per caso il gpx di questo percorso??? non riesco ancora a tracciarmi il percorso e esportarlo con Google earth. Quella zona sembrerebbe molto interessante e ricca di sterrati...grazie anticipatamente .. se possibile non sarebbe male unirmi a voi in modo da conoscere altri percorsi nuovi per me..non sono da tanto da queste parti e almeno non uscirei solo
 

SirJoe

Biker superioris
20/7/07
903
0
0
Capoterra (CA)
Visita sito
ciao oneshot, fai un salto qui :
gmforum.altervista.org

e troverai tante opportunità per unirti a noi in uscite infrasettimanali, nei weekend e anche notturne, nella zona Gutturu Mannu ma anche altrove ;)
Tutta roba di prima scelta ovviamente.:medita:

a presto
 

Classifica mensile dislivello positivo