• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Zona PN

Reg

Biker serius
26/4/11
135
0
0
Pordenone
Visita sito
Mi piacerebbe mettere più mano alla bicicletta senza avere sempre bisogno del meccanico anche per cazzate, però sono completamente (o quasi) ignorante in materia.
Se qualche anima pia del circondario che mette mani alla sua biga mi insegnasse qualcosina come tarare il cambio e i mettere mani ai freni sarebbe eccellente. Intanto mi sono comprato il cavalletto del LIDL
 

Reg

Biker serius
26/4/11
135
0
0
Pordenone
Visita sito
biga dalle mie parti significa altro ahahahah

ps: che cavalletti ha la lidl? devo prenderne un paio per mettere ordine in garage e se risparmio qualcosa son contento

se ti fai arrivare la newsletter lidl ogni tanto vedi che compare. Io l'ho pagato 35/40 euro non ricordo ma non l'ho ancora mai usato, dopo ti faccio una foto
 

portusnaonis

Biker serius
1/4/07
169
0
0
Pordenone
Visita sito

Io anni fa ho fatto un corso per piccole riparazioni e manutenzione tenuto da Toni che ha il negozio Country Bike a Fontanafredda. E' stato organizzato molto bene, con corso teorico e prove pratiche, dalla riparazione della catena alla sostituzione pastiglie ed altri piccoli lavori che non necessitano di attrezzi particolari.

Non smonterei mai una forcella ma per il resto ci si leva qualche soddisfazione. Prova a chiedere a lui...

Altrimenti potrei passarti qualche nozione elementare..

Buon lavoro
 

Reg

Biker serius
26/4/11
135
0
0
Pordenone
Visita sito

Questa bici l'ho presa da lui, ad inizio settimana dovrebbe arrivare, proverò a chiedergli se è una cosa che ha intenzione di ripetere. Comunque per le nozioni elementari a me farebbe piacere, quindi sicuramente ti chiederò THANKS
 

Reg

Biker serius
26/4/11
135
0
0
Pordenone
Visita sito
Adesso che arriva l'inverno sarebbe ottimo trovare il modo per fare qualche serata ogni tanto in cui qualcuno spiega un argomento che conosce bene (o almeno abbastanza) e poi magari chiudere con birretta e chiacchiere di biciclette.
Se esauriamo gli esperti e c'è qualche interessato in più, poi forse si può anche chiedere a qualche meccanico...
 

Reg

Biker serius
26/4/11
135
0
0
Pordenone
Visita sito
no, come tutta la roba al LIDL spunta ogni tanto, iscriviti alla newsletter, abbi un po' di pazienza e vedrai che torna.
Vedo che in molte parti (lontano) organizzano corsi di meccanica e manutenzione, quando vado da Country bike gli chiedo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo