Zona gavinana-doganaccia zone limitrofe

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

thomas.t

Biker novus
22/6/05
3
0
0
Visita sito
Ci sono dei percorsi divertenti per principianti in queste zone?

C'è un percorso che dal lago scaffaiolo riporta a porretta? me ne hanno parlato ma non ne ho avuto mai conferma in nessuna cartina o libro....

Grazie anticipatamente
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
thomas.t ha scritto:
Ci sono dei percorsi divertenti per principianti in queste zone?

C'è un percorso che dal lago scaffaiolo riporta a porretta? me ne hanno parlato ma non ne ho avuto mai conferma in nessuna cartina o libro....

Grazie anticipatamente

C'è una forestale che da Lizzano Piastoiese porta fino al Passo della Calanca e da lì allo Scaffaiolo

Per il resto nei dintorni conosco questi qui:
:-o http://www.gumasio.it/itinerari/itinerfellicarolo.htm
:-o http://www.gumasio.it/itinerari/itinerappenpistoiese.htm

Il primo è impegnativo, il secondo è fattibile da tutti :prost:
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
thomas.t ha scritto:
Ti ringrazio per l'itinerario, salvo la pioggia fra sabato e domenica proverò il secondo, grazie ancora

Il secondo è molto bello, tra l'altro ne ho fatto un tratto a piedi proprio domenica scorsa
Ci sono dei tratti un po' tecnici in salita ed alcuni in discesa, ma complessivamente è un giro che si fa bene se accetti di fare qualche breve tratto a spinta :-o
 

thomas.t

Biker novus
22/6/05
3
0
0
Visita sito
Oramai finisco di disturbarti, non è mica che mi puoi consigliare un libro dove ci sono i sentieri sia da fare in sella che a piedi, dell'appennino tosco emiliano????????

Grazie
 

Renzo ®

Moderatur
30/10/02
6.525
5
0
62
Empoli
www.gumasio.it
thomas.t ha scritto:
Oramai finisco di disturbarti, non è mica che mi puoi consigliare un libro dove ci sono i sentieri sia da fare in sella che a piedi, dell'appennino tosco emiliano????????

Grazie

A piedi non saprei, ma per quanto rigurda "in sella" c'è un buon volume "Toscana in Mtb" della Ediciclo che offre numerosi itinerari interessanti.
(è quello con la copertina rossa)
Noi ci siamo ispirati a quello per alcuni itinerari poi pubblicati sul nostro sito www.gumasio.it
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo