• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

***Zona franca*** - parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1

Noi volevamo posizionarci sabato sera a Castel del Monte e Domenica farci il Monte Camicia...un mio amico local lo sta facendo oggi e ci darà le sue impressioni...se volete possiamo allargare il basol team...noi però siamo con le tavole (un po più lenti a salire)
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7

Azz mi sarebbe piaciuto però purtroppo sono rimasto senza soldi e venire fino a li costicchia di benzina e autostrada. Sarà per un'altra volta, magari quando andate altre volte fammi sapere che se ho la possibilità vengo sicuro o-o.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Azz mi sarebbe piaciuto però purtroppo sono rimasto senza soldi e venire fino a li costicchia di benzina e autostrada. Sarà per un'altra volta, magari quando andate altre volte fammi sapere che se ho la possibilità vengo sicuro o-o.
It'sokkey ... it'sokkey
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Amanti della montagna, vi chiedo una cortesia: mi potreste dire quanta neve c'è nella piana di Campo Imperatore? Lo chiedo perchè vorrei a breve organizzare un giro che arriva li e vorrei capire se le strade sono pedalabili.
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Amanti della montagna, vi chiedo una cortesia: mi potreste dire quanta neve c'è nella piana di Campo Imperatore? Lo chiedo perchè vorrei a breve organizzare un giro che arriva li e vorrei capire se le strade sono pedalabili.

Penso che nella piana (1500/1600 mt) ormai ci sia ben poca neve, solo qualche chiazza, quindi se il giro lo fate fino al massimo di 1600 mt non dovrebbero esserci particolari problemi. Però non ne sono sicuro, di certo Basol ne saprà di più se va questo weekend sul Camicia o-o

Vedo che gli impianti di Campo Imperatore sono ancora aperti e penso che lo saranno ancora per un bel po' visto che li la neve è sempre abbondante ma siamo più in quota.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Amanti della montagna, vi chiedo una cortesia: mi potreste dire quanta neve c'è nella piana di Campo Imperatore? Lo chiedo perchè vorrei a breve organizzare un giro che arriva li e vorrei capire se le strade sono pedalabili.

Sono stato sopra le montagne abbruzzesi domenica scorsa...ma non a Campo Imperatore che è un posto a parte....se pensi a Rocca Calascio....penso sia ancora presto ma ti saprò dire a breve tramite il mio amico Local.
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Il giro che ho in mente, come avrete ben capito, è quello di Rocca Calascio, la cui quota massima è 1700 metri.

Sabato scorso sono stato sui Simbruini e, a parte qualche zona di bosco, ancora coperta da qualche chiazza di ghiaccio, per il resto era tutto asciutto. Siamo arrivati a quota 1500 senza problemi.

Quelo che mi conforta del giro di Rocca Calascio è che non c'è bosco e quindi tutto il percorso è ben colpito dal sole, ma comunque la zona è di montagna vera e non vorrei correre grossi rischi.

Carlo, per cortesia, se vai sul Camicia, provi a dare un'occhiata alla piana?

Denghiu.
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7

Rocca Calascio quasi sicuramente c'è neve (calcola che Campo Imperatore è una zona abbastanza nevosa) ma in ogni caso non penso che duri ancora tanto se continua questo caldo.
Per il Camicia si parte dalla piana . Cmq non so se la strada l'abbiano riaperta alle macchine
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
No Pier è sicuramente chiusa devo passare dalla Provinciale per questo dico che è presto ma sarò più preciso datemi tempo.
 

basol

Biker assatanatus
15/6/06
3.027
2
0
69
roma
Visita sito
Bike
Moterra Neo 1
Ok ho interpellato il mio amico che oggi è stato in cima al Camicia.
La quota neve è intorno ai 1700mt, la strada di Campo Imperatore è ancora chiusa ma percorribile con i nostri mezzi. La zona di Rocca Calascio è sicuramente sgombra dalla neve ci sarà qualche accumulo lungo il percorso nelle zone esposte a Nord. Insomma considerato che a voi piace anche mettere le ruote su un pò di neve ...se pò fà...

Per la cronaca oggi hanno preso una bufera di neve bagnata dai 2000 in su e hanno rischiato di perdere la via di discesa per la scarsa visibilità. A valle pioveva alla grande tanto che si sono rifugiati sotto le tettoie lungo la strada della Fonte per cambiarsi. Dobbiamo dedurre che il fondo sarà bello pesante.

Io mi farei i Piani della Renga partendo da Camporotondo rimandando alla prossima settimana...fate vobis...buonanotte
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7

Mazza, considerando che siamo ad inizio aprile è un disastro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo