News Zipp 3Zero Moto con nuovi mozzi ZM2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Mancano le
Specifiche dei cerchi (larghezza, altezza ecc)
Comunque per quasi 2000 euro di ruote mi aspetterei un peso ben al di sotto di 2kg...

edit: ho visto ora, larghezza canale interno 30mm.
Non capisco se i cerchi abbiano i fori e siano nastrati o se la
Parte interna sia tutta chiusa senza fori (tipo i vecchi cerchi mavic ust o i cerchi crankbrothers iodine e simili)
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.236
1.162
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Mancano le
Specifiche dei cerchi (larghezza, altezza ecc)
Comunque per quasi 2000 euro di ruote mi aspetterei un peso ben al di sotto di 2kg...

edit: ho visto ora, larghezza canale interno 30mm.
Non capisco se i cerchi abbiano i fori e siano nastrati o se la
Parte interna sia tutta chiusa senza fori (tipo i vecchi cerchi mavic ust o i cerchi crankbrothers iodine e simili)
Ciao vanno nastrati, anzi sono i cerchi più difficili da nastrare perchè c'è un nastro in Kevlar che copre i nipples, e quindi il nastro deve essere bello largo perchè la parte centrale non attacca, non sono leggeri, ma resistentissimi, in discesa ti affatichi meno danno la sensazione di avere più escursione, sono da provare secondo il mio parere, sono ruote più enduro che Trail, poi la figata sono i sensori di pressione, vedere sul garmin la pressione delle gomme fa figo.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Pesano e costano scontate quanto le Reserve 30.

Sostanzialmente si dovrebbero prendere 1500 euro scontati...
Non ho capito che tipo di garanzia ci sarebbe però...(crash replacement?)
 

Classifica mensile dislivello positivo