Zi chiccu

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Qualcuno conosce il trail zi chiccu ovvero questo giro :

http://bicinatura.it/index.php/2017/06/30/zi-chiccu-bis-quando-piace-si-ritorna/

Mi piacerebbe farlo domenica, cerco informazioni sullo stato del trail ... Inoltre se qualcuno vuole unirsi ben venga (giro am necessaria full), anche se sono molto lenta e non intendo fare levatacce estreme, quindi da prendere mooooolto con calma ;)



Sent from my S10 using MTB-Forum mobile app


Lo abbiamo fatto sabato scorso...non è proprio banale...sopratutto come tipo di giro.
Per arrivare in cima ci vogliono oltre 4h e mezza di salita...e la discesa finale è fattibile tutta in sella...ma se sei stanco o poco lucido...beh occhio.
Sabato c' era un po' di fango nel bosco in salita...la discesa nel tratto alto è un pochino sporca, mi sono beccato un tronco da 10cm nella ruota che mi ha storto un raggio...ma sono sopravvissuto, per il resto tranne un pezzo all' inizio discesa dove si spinge in salita su una rampetta in un tornante e un pezzetto da passare in mezzo alle rose selvatiche è abbastanza visibile e pulito.
Caricatevi la traccia sul GPS e andate almeno in 2...abbiamo chiuso il giro soste comprese in 6h e 37m...considerando oltre 3h tra andata e ritorno...valuterei il "non intendo fare levatacce"...:il-saggi:
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
La parte alta so che si può tagliare .... Ho una versione ridotta e se dovessi fare la follia di andare da sola farei la "ridotta"

Sent from my S10 using MTB-Forum mobile app


Negativo...non si taglia nulla se non facendosi una sfacchinata a spinta...dammi retta, sono 1350mt di dislivello...lo abbiamo fatto + di una volta noi e abbiamo sempre preferito fare il tutto "pedalato"...:i-want-t:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.042
5.069
0
67
roma
Visita sito
La parte alta so che si può tagliare .... Ho una versione ridotta e se dovessi fare la follia di andare da sola farei la "ridotta"

...
a me la versione ridotta è piaciuta meno, si perde una bel tratto carino in discesa ed il taglio è un poco scomodo, certo si riduce il dislivello positivo
 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Se riesco ad andare sperando di trovare qualcuno che vuole venire con me decidero' in base alla stanchezza il da farsi ... In merito alla parte alta sento pareri discordi anche su FB, in quanto molto "natural"

Sent from my S10 using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mi sovrapponi le tracce e mi fai vedere da dove taglia?
Leggendo avevo capito che il taglio non valeva la pena...:il-saggi:

Quella che ho fatto la trovi nel mio profilo Training Camp
:prost:
 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Mi sovrapponi le tracce e mi fai vedere da dove taglia?
Leggendo avevo capito che il taglio non valeva la pena...:il-saggi:

Quella che ho fatto la trovi nel mio profilo Training Camp
:prost:
C è scritto taglio
... Le tracce sono zi chiccu short e zi chiccu senza spingismo/portage

Cmq non credo di andare, l unico "volontario" trovato x ora è elettrico e temo sia un giro in cui la convivenza è difficile... IMG_20180915_074650_907.jpg

Sent from my S10 using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
C è scritto taglio
... Le tracce sono zi chiccu short e zi chiccu senza spingismo/portage

Cmq non credo di andare, l unico "volontario" trovato x ora è elettrico e temo sia un giro in cui la convivenza è difficile... Vedi l'allegato 260259

Sent from my S10 using MTB-Forum mobile app
Mah...così hai un bel pezzo da spingere per scavalcare la montagna...E ti perdi la prima parte di discesa...Non so se solo la primissima di riscaldamento e trasferimento...o anche un pezzo nel bosco.
Io non la considererei minimamente [emoji53]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Non conosco la zona quindi non so ... La salita x intero sono 28 km, davvero tanti visto che è pure lontano da casa ... La discesa mi ispira molto ... Ma 28 km rischia che ci metto 6 ore solo x salire ... Non so come sia la pendenza

Sent from my S10 using MTB-Forum mobile app
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.042
5.069
0
67
roma
Visita sito
Non conosco la zona quindi non so ... La salita x intero sono 28 km, davvero tanti visto che è pure lontano da casa ... La discesa mi ispira molto ... Ma 28 km rischia che ci metto 6 ore solo x salire ... Non so come sia la pendenza

Sent from my S10 using MTB-Forum mobile app
La pendenza è buona, sempre pedalabile, certo la salita è molto lunga

P.s. Io ho una ebike, ma nel gruppo eravamo misti e anche i non assistiti hanno sempre pedalato
La seconda volta che lo abbiamo fatto abbiamo fatto il taglio, ma poi abbiamo detto che la prossima volta avremmo rifatto l'integrale, perché più piacevole
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Sto cercando di convincere un amico elettrico, il problema è che temo che la discesa non sia alla sua altezza ... Il suo livello è medio (formello monte cavo Civitavecchia e le più facili di carsoli) non ama le curve strette, quindi non so se si diverte. E ho paura che se il trail non gli piace me lo gioco x sempre ... A me dai video visti ispira e non poco ma da sola un giro cosi lungo dove magari non prende manco il cell non mi fido

Sent from my S10 using MTB-Forum mobile app
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.273
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
https://www.strava.com/activities/1699514657
Salendo da Micigliano sono circa 2h di salita.
Io ero con la muscolare e due amici con é Bike.
Solo sul finale c’é un tratto molto ripido.
La discesa confermo essere non banale e alcuni incroci e deviazioni non sono scontate, infatti in un paio di occasioni abbiamo sbagliato, poi causa batteri scarica di un amico abbiamo tirato dritto al parcheggio in discesa

 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sto cercando di convincere un amico elettrico, il problema è che temo che la discesa non sia alla sua altezza ... Il suo livello è medio (formello monte cavo Civitavecchia e le più facili di carsoli) non ama le curve strette, quindi non so se si diverte. E ho paura che se il trail non gli piace me lo gioco x sempre ... A me dai video visti ispira e non poco ma da sola un giro cosi lungo dove magari non prende manco il cell non mi fido

Sent from my S10 using MTB-Forum mobile app
Ma se tu sei lenta in salita...e lui elettrico...si romperà i c@gli@ni in salita...mica in discesa...[emoji6]
La discesa è lunga e fattibilissima...Non particolarmente tecnica e molto piacevole.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: VecchiaSlayer

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
https://www.strava.com/activities/1699514657
Salendo da Micigliano sono circa 2h di salita.
Io ero con la muscolare e due amici con é Bike.
Solo sul finale c’é un tratto molto ripido.
La discesa confermo essere non banale e alcuni incroci e deviazioni non sono scontate, infatti in un paio di occasioni abbiamo sbagliato, poi causa batteri scarica di un amico abbiamo tirato dritto al parcheggio in discesa

In arancione il tuo giro confrontato con quelli "classici" ... I km cmq aumentano, non so cosa convenga. Le mie medie in salita (scorrevole) difficilmente superano i 7 km/h ... Ma spesso anche meno , se il fondo si fa ghiaioso non ne parliamo.

Domanda: ma la salita sarebbe meccanizzabile o meccanizzabile in parte ? IMG_20180915_093653.jpg

Sent from my S10 using MTB-Forum mobile app
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.273
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
La salita da Mincigliano non é meccanizzabile.
Io l'ho fatta in 2h molto tranquillo per il polpaccio dolorante visto che all'inizio della salita mi hanno "sdraiato".
Visto che si raggiunge Pian delle valli, li si può arrivare con una macchina

Sent from my LG-H870DS using MTB-Forum mobile app
 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Ma se tu sei lenta in salita...e lui elettrico...si romperà i c@gli@ni in salita...mica in discesa...[emoji6]
La discesa è lunga e fattibilissima...Non particolarmente tecnica e molto piacevole.

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
Si ... Che si rompa in salita è scontato, ma se poi la discesa non gli piace (è successo a carsoli con la mola) gli ho fatto "sprecare" un giro e non mi va .....

Sent from my S10 using MTB-Forum mobile app
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Si ... Che si rompa in salita è scontato, ma se poi la discesa non gli piace (è successo a carsoli con la mola) gli ho fatto "sprecare" un giro e non mi va .....

Sent from my S10 using MTB-Forum mobile app
Beh...sprecare un giro mi sembra esagerato...forse il tuo amico non ha ancora chiaro se e cosa cerca dalla MTB e dalla montagna...[emoji53]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
 
Ultima modifica:

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Beh...sprecare un giro mi sembra esagerato...forse il tuo amico non ha ancora chiaro se è cosa cerca dalla MTB e dalla montagna...[emoji53]

Sent from my SM-A530F using MTB-Forum mobile app
Purtroppo ci sono persone, spesso elettrici, che danno più importanza al trail in se che non al contesto ... Credo che l elettrica ti levi un po quella soddisfazione di conquista che danno almeno a me le salite importanti ....

Sent from my S10 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo