• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ZED Race

pedaletrusco

Biker extra
16/4/03
728
0
0
Roma
Visita sito
Ho montato da qualche tempo una coppia di coperture Ritchey ZED Race da 2.1, versione Pro. Fino a che il terreno è stato asciutto, nessun problema, la gomma mi è sembrata un buon compromesso tra scorrevolezza e grip, con anche una buona capacità ammortizzante (ma magari questa è una mia impressione) .

La tragedia è cominciata con i terreni pesanti di questi ultimi tempi: la gomma carica un casino di fango, che poi scarica con difficoltà. Ma questo è il minimo: il suo terrore sono i rami umidi in mezzo ai sentieri. O li prendo perfettamente perpendicolari alla ruota, oppure la gomma schizza via come impazzita, con gravi imbarazzi per il biker ! Mi rendo conto che queste dovrebbero essere situazioni difficili per tutte le coperture, però… Condividete le mie impressioni? :?:

PS: consigli per altre coperture polivalenti, sempre da 2.1? Ad esempio, ho visto le Continental Explorer Supersonic, prezzo a parte mi sono sembrate belle e molto leggere.

Ciao o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo