zecche!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


said4m

Biker superioris
13/11/09
936
0
0
sant'antioco
Visita sito
ragazzi seu sclerendi...
non riesco a uscire piu in bike tranquillo ogni volta mi ritrovo 3-4-6-10 zecche adosso mi entra il panico e mi frugo in ogni dove... e alla fine rientro a casa ..
oggi è stata l ennesima volta dopo soli 10 km ...
c'è un rimedio , trucco ????
itta mi deppu poini s'advantix..:specc:
 

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
0
Milano
it.linkedin.com
La Off dovrebbe fare uno spray Off Active oppure Off Scudo che e' appunto un antizecche. In genere le zecche si appollaiano sui cespugli o sull'erba e attendono il passaggio di esseri viventi per lasciarsi "cadere"... puoi anche cercare di prestare piu' attenzione alle zone dove la vegetazione e' piu' fitta e/o evitare quelle con bestiame al pascolo (dove tendenzialmente e' piu' facile trovarne).
 

sminchio

Biker superis
2/4/08
408
1
0
Sud Sardegna
Visita sito
Esiste un repellente specifico in farmacia, l'ha comprato un amico ma non so ancora se funzioni. Anch'io ho il terrore, il mese scorso a Sinnai 2 su una gamba che passeggiavano..... fortunatamente per arrivare alla pelle devono attraversare la foresta e le ho sentite......
ciao
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

paolofigus

Biker tremendus
Anni fà ho fatto una settimana di vacanza in ospedale per un morsetto di una zecca, malgrado ciò non mi metto problemi ad uscire fra l'erba alta e le verdi frasche, penso che per il calcolo delle probabilità visto che solo una su un "milione" è velenosa io non avro mai il piacere d'incontrare la seconda bastarda:smile:.
Basta controllarsi ogni tanto non solo per le zecche ma per le sanguisughe le lucertole e i grilli talpa:smile:
:i-want-t:non chiedetemi dove pedalo!
 

Masalman

Biker novus
25/9/09
35
0
0
Orosei
oroseinbike.jimdo.com
C'è anche un'antidoto tutto sardo tramandato dai nostri antenati; in passato non c'erano tutti i prodotti farmaceutici che esistono oggi, però i lavoratori dovevano per forza andare in campagna a produrre anche con le zecche, tant'è che si sono inventati???????............AGLIO!!! Si mettevano due/tre spicchi per tasca e via a lavorare!!!! Io l'ho provato e funziona. Portati appresso alcuni spicchi d'aglio e vedrai che non te ne se attaccherà nessuna
 

Vetusto

Biker ultra
25/9/09
662
0
0
Oristano
Visita sito
C'è anche un'antidoto tutto sardo tramandato dai nostri antenati; in passato non c'erano tutti i prodotti farmaceutici che esistono oggi, però i lavoratori dovevano per forza andare in campagna a produrre anche con le zecche, tant'è che si sono inventati???????............AGLIO!!! Si mettevano due/tre spicchi per tasca e via a lavorare!!!! Io l'ho provato e funziona. Portati appresso alcuni spicchi d'aglio e vedrai che non te ne se attaccherà nessuna
Ma l'aglio non era per il malocchio.:nunsacci:......................:smile:
 

doc sirbonis

Biker serius
20/12/07
211
7
0
Panada city
Visita sito
funziona anche contro le zanzare!!! ricordo che mia nonna me lo spalmava adosso e non mi pungevano assolutamente... l' unico inconveniente è che vi potreste trovare a pedalare da soli visto l' odore!!! ihihihihih
 

rococco

Biker serius
funziona anche contro le zanzare!!! ricordo che mia nonna me lo spalmava adosso e non mi pungevano assolutamente... l' unico inconveniente è che vi potreste trovare a pedalare da soli visto l' odore!!! ihihihihih
Secondo me l'aglio va benissimo con prezzemolo e olio d'oliva nel polpo oppure nella bistecca di cavallo.
Chi fa trekking spesso si spruzza il front line per i cani nelle scarpe!! Occhio, non sulla pelle
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
ahaha leggervi è uno spasso.....nella pianura padana nelle zone vicino ai fiumi abbiamo i tafani...ma problemi con le zecche mai avuti...certo che è una cosa un po inquietante...pensare di trovarsene addosso...ci sono pure qui ma non mi è mai successo, penso dipenda anche dal tipo di sentieri che si attraversa....in bocca al lupo....
 

Classifica mensile dislivello positivo