zecche!

said4m

Biker superioris
13/11/09
936
0
sant'antioco
ragazzi seu sclerendi...
non riesco a uscire piu in bike tranquillo ogni volta mi ritrovo 3-4-6-10 zecche adosso mi entra il panico e mi frugo in ogni dove... e alla fine rientro a casa ..
oggi è stata l ennesima volta dopo soli 10 km ...
c'è un rimedio , trucco ????
itta mi deppu poini s'advantix..:specc:

Rebel Yell

Biker tremendus
29/4/09
1.000
0
Milano
it.linkedin.com
La Off dovrebbe fare uno spray Off Active oppure Off Scudo che e' appunto un antizecche. In genere le zecche si appollaiano sui cespugli o sull'erba e attendono il passaggio di esseri viventi per lasciarsi "cadere"... puoi anche cercare di prestare piu' attenzione alle zone dove la vegetazione e' piu' fitta e/o evitare quelle con bestiame al pascolo (dove tendenzialmente e' piu' facile trovarne).

sminchio

Biker superis
2/4/08
408
1
Sud Sardegna
Esiste un repellente specifico in farmacia, l'ha comprato un amico ma non so ancora se funzioni. Anch'io ho il terrore, il mese scorso a Sinnai 2 su una gamba che passeggiavano..... fortunatamente per arrivare alla pelle devono attraversare la foresta e le ho sentite......
ciao

• Like
Reactions: LEPUS

olati

Biker serius
23/3/08
194
0
Ogliastra
Esistono diversi repellenti, AUTAN è uno di questi, ma il farmacista potrà ben consigliarti.

paolofigus

Biker tremendus
19/3/10
1.083
0
Narbolia - S'archittu
Anni fà ho fatto una settimana di vacanza in ospedale per un morsetto di una zecca, malgrado ciò non mi metto problemi ad uscire fra l'erba alta e le verdi frasche, penso che per il calcolo delle probabilità visto che solo una su un "milione" è velenosa io non avro mai il piacere d'incontrare la seconda bastarda:smile:.
Basta controllarsi ogni tanto non solo per le zecche ma per le sanguisughe le lucertole e i grilli talpa:smile:
:i-want-t:non chiedetemi dove pedalo!

Masalman

Biker novus
C'è anche un'antidoto tutto sardo tramandato dai nostri antenati; in passato non c'erano tutti i prodotti farmaceutici che esistono oggi, però i lavoratori dovevano per forza andare in campagna a produrre anche con le zecche, tant'è che si sono inventati???????............AGLIO!!! Si mettevano due/tre spicchi per tasca e via a lavorare!!!! Io l'ho provato e funziona. Portati appresso alcuni spicchi d'aglio e vedrai che non te ne se attaccherà nessuna

Vetusto

Biker ultra
25/9/09
662
0
Oristano
C'è anche un'antidoto tutto sardo tramandato dai nostri antenati; in passato non c'erano tutti i prodotti farmaceutici che esistono oggi, però i lavoratori dovevano per forza andare in campagna a produrre anche con le zecche, tant'è che si sono inventati???????............AGLIO!!! Si mettevano due/tre spicchi per tasca e via a lavorare!!!! Io l'ho provato e funziona. Portati appresso alcuni spicchi d'aglio e vedrai che non te ne se attaccherà nessuna
Ma l'aglio non era per il malocchio.:nunsacci:......................:smile:

doc sirbonis

Biker serius
20/12/07
211
7
Panada city
funziona anche contro le zanzare!!! ricordo che mia nonna me lo spalmava adosso e non mi pungevano assolutamente... l' unico inconveniente è che vi potreste trovare a pedalare da soli visto l' odore!!! ihihihihih

rococco

Biker serius
funziona anche contro le zanzare!!! ricordo che mia nonna me lo spalmava adosso e non mi pungevano assolutamente... l' unico inconveniente è che vi potreste trovare a pedalare da soli visto l' odore!!! ihihihihih
Secondo me l'aglio va benissimo con prezzemolo e olio d'oliva nel polpo oppure nella bistecca di cavallo.
Chi fa trekking spesso si spruzza il front line per i cani nelle scarpe!! Occhio, non sulla pelle

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
Desio
apomtbforum.com
ahaha leggervi è uno spasso.....nella pianura padana nelle zone vicino ai fiumi abbiamo i tafani...ma problemi con le zecche mai avuti...certo che è una cosa un po inquietante...pensare di trovarsene addosso...ci sono pure qui ma non mi è mai successo, penso dipenda anche dal tipo di sentieri che si attraversa....in bocca al lupo....