ZEB poco sensibile alle piccole asperità

NORIKO

Biker extra
26/1/06
701
76
0
terra di motori
Visita sito
Bike
gint, tomac
Vorrei sensibilizzare la mia ZEB nelle piccole asperità, spingendo sul manubrio da ferma sembra bella scorrevole, al contrario in movimento rimane tinca, non assorbe. Ho provato a sfilare i foderi cambiando l'olio di lubrificazione, non ha cambiato niente. Altro problema azionando la manopola che regola l'affondamento non si avverte nessun cambiamento tra tutto aperto a tutto chiuso, questa a mio parere non dovrebbe influire nella sensibilità.
Chiedo ai possessori di questa forcella se anche voi avete notato questo.

ParanoidAndroid

Biker superioris
17/6/15
871
523
0
Visita sito
Vorrei sensibilizzare la mia ZEB nelle piccole asperità, spingendo sul manubrio da ferma sembra bella scorrevole, al contrario in movimento rimane tinca, non assorbe. Ho provato a sfilare i foderi cambiando l'olio di lubrificazione, non ha cambiato niente. Altro problema azionando la manopola che regola l'affondamento non si avverte nessun cambiamento tra tutto aperto a tutto chiuso, questa a mio parere non dovrebbe influire nella sensibilità.
Chiedo ai possessori di questa forcella se anche voi avete notato questo.
Volendo c'è il kit pro impact anche per la zeb.

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.783
123
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Per curiosità, hai cambiato olio, hai usato la stessa viscosità e quantità? In base a cosa sono state fatte le regolazioni di pressione, compressione e rebound, esperienza, prove sul campo, indicazioni di fabbrica ecc? Che altre forcelle hai usato? Che tipo di rider (peso piuma\medio\massimo?) e di riding fai?

Se non si riesce a trovare la quadra con le regolazioni disponibili, possibilità reale, e non si vuole cambiare forcella non restano che il tuning ed i vari kit, io mi sono trovato ottimamente con Vorsprung.

NORIKO

Biker extra
26/1/06
701
76
0
terra di motori
Visita sito
Bike
gint, tomac
Per curiosità, hai cambiato olio, hai usato la stessa viscosità e quantità? In base a cosa sono state fatte le regolazioni di pressione, compressione e rebound, esperienza, prove sul campo, indicazioni di fabbrica ecc? Che altre forcelle hai usato? Che tipo di rider (peso piuma\medio\massimo?) e di riding fai?

Se non si riesce a trovare la quadra con le regolazioni disponibili, possibilità reale, e non si vuole cambiare forcella non restano che il tuning ed i vari kit, io mi sono trovato ottimamente con Vorsprung.
Si ho cambiato l'olio di solo lubrificazione con 30cc per fodero quello dichiarato dalla casa, io peso 60 kg e di forcelle in 35 anni ne ho provate abbastanza.

NORIKO

Biker extra
26/1/06
701
76
0
terra di motori
Visita sito
Bike
gint, tomac
Ci sono vari modelli di rs zeb se è la basica ci può stare, mentre se la top no.
si è la select, fino ad oggi mi sono trovato abbastanza bene, ora mi ritrovo con problemi di spalla in attesa di intervento, per poter continuare ad uscire in mtb senza massacrarmi vorrei appunto renderla più confortevole anche se i miei percorsi per il momento saranno molto soft. Ho tolto tutti i token che avevo messo e abbassato anche la pressione, mi sembra di andare meglio, ma non ancora soddisfatto.

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.818
33.978
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Se non sbaglio è la base , hai poco da migliorare , ma alla fine se hai problemi alla spalla anche una top non è che faccia miracoli

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo