Zaino x portage

Ponta

Biker popularis
17/8/16
87
46
0
Franciacorta
Visita sito
Ciao a tutti sto cercando uno zaino che abbia uno scarico del peso sulle anche in modo che "aiuti" nel distribuire i carichi della bici quando si pratica portage. Grazie
Ciao, non so se riesco ad esserti utile...ma al bike festival di Riva ho visto una azienda tedesca che vendeva uno zaino, o forse meglio definirlo come Basto, per il trasporto delle mtb anche roba da enduro full di dimensioni generose...
Buone Pedalate
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Si, ci sono svariati sistemi per attaccare la bici allo zaino, a me però ne servirebbe uno (di zaino) che tramite le cinghie che stanno sulla vita riesca il più possibile a scaricare parte del peso sulle anche "alleggerendo" quello che grava sulla parte alta del corpo quindi sulla cervicale.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Molti modelli della Evoc hanno la fascia lombare fatta molto bene, nel senso che è molto alta, elasticizzata e con chiusura a velcro, non è la classica cintura con clip di plastica (o meglio, sopra a quella elasticizzata c'è anche quella con la clip, ma è solo per una questione di sicurezza ulteriore). Sono fatti proprio per dividere equamente il peso tra spalle e ossa ischiatiche, ne ho due e funzionano molto bene per il peso che generalmente si può mettere dentro uno zaino, non so se funzionino altrettanto bene con un'intera bici posta sopra. In pratica non so se esistano zaini specificatamente progettati per quello che cerchi, ma tra quelli che ho visto gli Evoc mi sembrano quelli fatti meglio da quel punto di vista.
Qui vedi bene il cinturone (https://www.pro-mstore.com/evoc-fr-trail-20l-43056110), se lo stringo troppo in alto posso passare un dito tra gli spallacci e le spalle. Di contro gli zaini Evoc pesano generalmente abbastanza ed alcuni non si trovano bene per la loro forma stretta ed allungata, almeno per i modelli della serie protector, che proprio per questo motivo spesso non sono in taglia unica, ma da scegliere in base alla propria altezza.
 
Reactions: luca.sushi

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
A vederla la cinta sembra proprio che abbracci la zona delle anche... Il prezzo mi pare (per me) un po' alto purtroppo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo