Zaino x MTB

Ciao ragazzi,

Devo prendere uno zaino per mtb da usare x uscire mediamente di 3-4 ore con buoni dislivelli (1000-1500m) nelle colline emiliane dove abito.

Vorrei che avesse la sacca d'acqua così evito di utilizzare la borraccia e sono più comodo max da 1,5-2 litri.
Ovviamente ci metteri anche attrezzi vari che servono cibo e altre piccole cose.....

Penso che uno zaino da 8-10L totali vada più che bene o sbaglio??

Quali caratteristiche deve avere??
Mi date dei consigli su dei modelli... :nunsacci:
grazie
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Penso che uno zaino da 8-10L totali vada più che bene o sbaglio??
Quali caratteristiche deve avere??
Mi date dei consigli su dei modelli... :nunsacci:

Io ho utilizzato sei zaini diversi nel corso degli anni, in commercio ne esistono di molto validi di marche differenti, io mi sento di consigliarti il Deuter Race.
La sacca idrica è da comprare a parte, mentre il telo copripioggia viene fornito di serie. La cosa che manca è uno scompartimento adatto per gli attrezzi, in zaini non particolarmente capienti secondo me è comunque meglio avere un'ampia tasca centrale dove ci stanno molte cose, modelli che a parità di capienza hanno una miriade di piccole tasche sono sicuramente funzionali, ma a mio parere alla fine consentono di metterci meno oggetti.
10 litri per quello che devi fare secondo me sono sufficienti, potrebbero non bastare solo se ti devi portare molti vestiti invernali con eventuale cambio asciutto, protezioni, il mangiare, ecc. Per le classiche uscite 10 litri sono più che sufficienti.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.727
3.773
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Sicuramente il Mule NV: 12 litri, scomparto sacca (compresa) separato, scomparti specifici per attrezzature, tascone open per carichi supplementari, schienale ad elevata ventilazione, cinghie di compressione utilizzabili per trasporto protezioni, rain cover.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo