Zaino piccolo: camelbak o deuter

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non mi pare siano due zaini paragonabili: il Rogue è poco più di una sacca idrica, ci puoi portare giusto il portafoglio, le chiavi di casa, qualche barretta; il Race8 è uno zaino molto più capace, e anche più grande e pesante. E non ha la sacca, di serie.
 

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
Ok grazie dei consigli, si in effetti il race 8 è più grande...esiste qualcosa della deuter di paragonabile al rogue? E dal punto di vista della traspirazione quale mi consigliate? Volendo anche altri prodotti...
 

FabrizioBo

Biker novus
8/6/20
37
7
0
54
Genova
Visita sito
Bike
Bottecchia 883
Io sto usando uno zaino trail running da 10L di Decathlon e mi trovo molto bene. La uso sia per MTB che per correre. La sacca idrica ormai la metto a riposo d'estate e ci metto una borraccia di alluminio che tiene l'acqua fresca per diverse ore. La sacca in questa stagione è inusabile
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.532
3.463
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Io sto usando uno zaino trail running da 10L di Decathlon e mi trovo molto bene. La uso sia per MTB che per correre. La sacca idrica ormai la metto a riposo d'estate e ci metto una borraccia di alluminio che tiene l'acqua fresca per diverse ore. La sacca in questa stagione è inusabile

Permettimi, ma risultando grande lo zaino da 8L la tua segnalazione (con link non funzionante) circa lo zaino da 10L risulta di scarso interesse; appare inoltre perlomeno azzardato mettere a paragone uno zaino Decathlon, senz'altro ottimo prodotto, con un Camelbak, praticamente il meglio sul mercato. La sacca idrica infine, è proprio d'estate che la si usa di preferenza, essendo il miglior metodo per trasportare liquidi in quantità, necessari per le gite verosimilmente più lunghe e più calde. Per ovviare al riscaldamento, com'è noto, basta riempirla parzialmente la sera prima della gita, metterla nel freezer, e versargli il resto dell'acqua il mattino dopo.
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.438
2.288
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Io è dal 2013 che utilizzo un deuter sport da 12 lt., come sacca idrica utilizzo una della decatlon (costa poco e rende molto). Lo zaino è perfetto, giusto nella misura, comodo e resistente.
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
432
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
io uso quello Decathlon, zaino idrico mtb 500, la sacca idrica è però da 1 lt
mi entra anche due camere da 29, una piccola pompa, un multitool e i caccai gomma oltre che telefono e chiavi.
mi sono sempre trovato bene.
io la sacca la riempio la sera e la tengo in frigo, proverò il prezioso consiglio che non sapevo
 

giorad

Biker solatius
15/9/14
92
19
0
Insubria
Visita sito
Bike
BMC TeamElite 02, Scapin Geko
Io usavo il Camelback fino a qualche anno fa poi ho smesso, almeno in pianura-collina dove abito.

Troppo oneroso pulire sacca idrica e soprattutto la cannetta di gomma da ciucciare, almeno per me.

Oggi cerco di cavarmela solo con borracce. Se me ne servono due e temo di non trovare fontana, uso lo zainetto Camelback per contenere una seconda borraccia, non la sacca idrica... mi sembra anche poco igienica.
 

BlastStiff

Biker urlandum
18/6/16
586
242
0
Visita sito
Bike
Radon Skeen Trail CF 9.0
Ma le sacche Decathlon sono valide? Ho letto che puzzano ed è difficile succhiare l'acqua.

io mi ci trovo benissimo e avendo un lato completamente aperto, è facile asciugarle.
Non come le sacche con il tappo: l'acqua non esce mai completamente e se il tappo non è grande a sufficienza, non riesci nemmeno ad infilarci una mano per asciugarle
 

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
Uswe 3
Piccolo,ci sta tutto, sacca idrica compresa da 3lt

Grazie a tutti per i consigli...
l'Uswe è molto carino, il 3 però ha la sacca idrica da 2 litri e se non sbaglio per riporre gli oggetti ha solo quella tasca esterna staccabile, purtroppo mi sembra un po' piccolina per farci stare per esempio una pompa lunga 20cm, sbaglio?
Comunque gran bel prodotto, non so però come sia la traspirazione, non vorrei che con quei 4 punti di ancoraggio fosse un po limitiata.
Grazie
 

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
58
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Io è dal 2013 che utilizzo un deuter sport da 12 lt., come sacca idrica utilizzo una della decatlon (costa poco e rende molto). Lo zaino è perfetto, giusto nella misura, comodo e resistente.

Anch'io da un paio d'anni uso le sacche della deca, costano il giusto e come qualità non hanno nulla da invidiare a quelle di costo superiore.

Ma le sacche Decathlon sono valide? Ho letto che puzzano ed è difficile succhiare l'acqua.

Non è affatto vero, nelle sacche della deca, quello che conta, come in quelle dal costo superiore è la pulizia alla fine dell'uscita, dopo averle risciacquate, la riempo a meta e la metto direttamente nel congelatore per la prossima uscita.

Tra Deuter e Camelback, come zaini preferisco quelli della Deuter, ma nell'acquisto bisogna valutare, che di solito i zaini Deuter non hanno la sacca idrica inclusa a differenza dei Camelback che invece c'è l'hanno.
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
932
461
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Grazie a tutti per i consigli...
l'Uswe è molto carino, il 3 però ha la sacca idrica da 2 litri e se non sbaglio per riporre gli oggetti ha solo quella tasca esterna staccabile, purtroppo mi sembra un po' piccolina per farci stare per esempio una pompa lunga 20cm, sbaglio?
Comunque gran bel prodotto, non so però come sia la traspirazione, non vorrei che con quei 4 punti di ancoraggio fosse un po limitiata.
Grazie
Ciao, ti dico, la sacca è 3lt perché lo ho
Metto anche una fetta di pizza, 3 Gel, pompa oneup con multitool, fascette, pinzette, toppe e colla se devo mettere la camera, chiavi macchina, telefono, e una giacca a vento nello spazio esterno. L'attacco a 4 punti lo rende molto stabile, traspirazione ottima.
Opinione mia, magari altri si trovano male
Ma da quando lo ho, lo uso anche in inverno, tanto che ho venduto l'evoc da 18lt
 

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
Anch'io da un paio d'anni uso le sacche della deca, costano il giusto e come qualità non hanno nulla da invidiare a quelle di costo superiore.



Non è affatto vero, nelle sacche della deca, quello che conta, come in quelle dal costo superiore è la pulizia alla fine dell'uscita, dopo averle risciacquate, la riempo a meta e la metto direttamente nel congelatore per la prossima uscita.

Tra Deuter e Camelback, come zaini preferisco quelli della Deuter, ma nell'acquisto bisogna valutare, che di solito i zaini Deuter non hanno la sacca idrica inclusa a differenza dei Camelback che invece c'è l'hanno.

ok grazie mettendole nel congelatore con metà acqua quando la devi riutilizzare aggiungi semplicemente acqua per riempirla del tutto e poi è già pronta giusto? e per il tubicino e la valvolina metti anche quelli in congelatore?
Volendo comunque si potrebbe utilizzare uno zaino deuter con sacca decathlon?
grazie
 

andytnt80

Biker serius
30/9/10
299
25
0
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale f-si
Ciao, ti dico, la sacca è 3lt perché lo ho
Metto anche una fetta di pizza, 3 Gel, pompa oneup con multitool, fascette, pinzette, toppe e colla se devo mettere la camera, e una giacca a vento nello spazio esterno. L'attacco a 4 punti lo rende molto stabile, traspirazione ottima.
Opinione mia, magari altri si trovano male
Ma da quando lo ho, lo uso anche in inverno, tanto che ho venduto l'evoc da 18lt

Ma il tuo modello di preciso quale è? airbone 3?
grazie ancora
 

Classifica mensile dislivello positivo