Tech Corner Zaino o marsupio?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Uso il marsupio da poco e devo ammettere che per i giri xc dove cerco km e salite è molto più comodo, in gara ho la borraccia con gli attrezzi.
Mentre per i giri con gli amici dove facciamo esplorazione + ignoranza in discesa zaino tutta la vita sia per la quantità di cose che puoi portarti dietro che per la sicurezza della schiena, in bike park zaino senza se e senza ma.
 

pigolino

Biker novus
7/9/06
27
7
0
49
Arenzano
Visita sito
Bike
Transition Patrol
8C1083CD-7492-4A6E-ADB5-48FC55661764.jpeg
Mi trovo molto bene con questo zaino Leatt l’unico da soli 2lt che ha il para schiena ingombra pochissimo(è come avere un marsupio lungo la schiena anziché sulla vita ma che non sporge oltre le scapole) nell’interno c’è una tasca officina amovibile (che nel caso di giro più lunghi sposto in uno zaino più grande)che contiene tutto il necessario (pompa, muktintool, cacciagomme, fascette, pinzette…)viene venduto con sacca idrica(che non uso preferisco la borraccia in alluminio da 0,75)ha la possibilità di attaccare esternamente il casco(anche integrale) e protezioni ed all’interno riesco a mettere anche un Antivento e maglia di ricambio oltre a piccola tasca esterna per portafogli chiavi e cover….insomma uno zaino talmente piccolo e compatto che non limita alcun movimento ma che allo stesso tempo protegge la schiena…..lo consiglio
 
  • Mi piace
Reactions: ant and New_Zealand

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Quest'estate ho adottato il marsupio, camera, cacciagione, vermicelli e smagliacatena ci stanno.
Ho adottato anche la camicia da trekking, e sto facendo un pensiero alle bretelle perche ho gli endura che mi scendono :mrgreen:
 

JoRo

Biker superioris
24/9/16
931
460
0
Visita sito
Bike
Sender cf 8.0 - motorino
Sempre marsupio con alloggio per 2 borracce, manco mi accorgo di averlo. Dentro pompa edc oneup e ammenicoli vari
 

The_Chopper

Biker serius
14/8/19
114
99
0
52
Venezia
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:62 SL 29"
Sempre usato zaino specifico, ultimamente Evoc Stage 12L, poi recentemente ho preso il marsupio Evoc Hip Pack Race 3L per le uscite brevi e il park. Esperimento fallito, mi trovo meglio con lo zaino SOPRATTUTTO in park, dove sembra di non averlo, mentre il marsupio con dentro una camera d'aria, un multitool, leve copertoni, cellulare e una mini pompa si muove e da fastidio, a meno di non stringere alla morte ma allora a dare fastidio è la compressione sulla pancia. Tornato allo zaino, il marsupio lo uso per le passeggiate.

PS: avrei la falsa borraccia per portare almeno gli attrezzi sulla bici, ma il mio portabici da auto si aggancia al telaio proprio dove ci sarebbe il porta borraccia, e di smontarlo e rimontarlo tutte le volte non se ne parla.
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.629
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ciao a tutti, stavo valutando l'acquisto di un marsupio per i giri post lavoro e ho visto l'Evoc Hip Pouch Pro, qualche parere in merito?
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Ciao a tutti, stavo valutando l'acquisto di un marsupio per i giri post lavoro e ho visto l'Evoc Hip Pouch Pro, qualche parere in merito?
Metti il link....in generale da un paio di anni solo marsupio, apparte a Livigno in ferie dove per motivi pratici, soprattutto vestiario per le condizioni atmosferiche che possono cambiare, uso quasi sempre lo zaino.
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.629
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Metti il link....in generale da un paio di anni solo marsupio, apparte a Livigno in ferie dove per motivi pratici, soprattutto vestiario per le condizioni atmosferiche che possono cambiare, uso quasi sempre lo zaino.
Eccolo qua

 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.754
27.522
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Io uso sempre evoc 1 l ma senza borraccia e già quando metti tutto ciò che ci sta in discesa lo trovo scomodo e pesante non oso immaginare con la borraccia piena ….
Nel mio ci metto pure un litro d'acqua e lo trovo molto più comodo dello zaino, tutto è relativo, ovviamente se mi metto il marsupio indosso un paraschiena, con lo zaino invece avendo un evoc non ne ho bisogno.
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.629
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Io uso sempre evoc 1 l ma senza borraccia e già quando metti tutto ciò che ci sta in discesa lo trovo scomodo e pesante non oso immaginare con la borraccia piena ….
Io ho visto questo perché ha la borraccia e sono uno che beve tanto, solo la borraccia del telaio non mi basta. Con la maglia come fate invece? Si può legare in qualche modo al marsupio?
 

Marklenders

Fissatus Biker
25/11/16
2.954
1.397
0
Un pustaz
Visita sito
Bike
Qualcuna
Nel senso che quando pedalo non la metto e vorrei legarla al marsupio, se possibile, e poi metterla quando scendo
Puoi legarla tranquillamente però occhio che se la perdi va a finire dritta nella ruota e rischi di spaccare il cambio, parlo per esperienza è capitato ad un amico due mesi fa, il forcellino non so è rotto e conseguentemente cambio spezzato.
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.629
1.305
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Puoi legarla tranquillamente però occhio che se la perdi va a finire dritta nella ruota e rischi di spaccare il cambio, parlo per esperienza è capitato ad un amico due mesi fa, il forcellino non so è rotto e conseguentemente cambio spezzato.
In caso posso tenerla addosso, aprirla fino alla vita e legarla attorno al marsupio
 

Classifica mensile dislivello positivo