Zaino Lowepro Primus AW

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Sono alla ricerca di uno zaino per la reflex (D90) con cui poter sia passeggiare che andare in mtb. In questo secondo caso le uscite non sarebbero troppo lunghe visto che per i giri molto impegnativi mi porto una compatta con il camelback (Havoc). La caratteristiche che cerco sono la possibilità di poter prendere la reflex senza togliere lo zaino nelle escursioni a piedi ed il fatto che lo zaino mi permetta comunque di pedalare senza il rischio di trovarmelo troppo in lato sulle spalle. Un mio conoscente ha il primus AW e per passeggiare non mi sembra niente male ma non ho feedback per la pedalata, voi avete esperienze di uno zaino che possa fare al caso mio?

Ciao
Francesco
 

danyw90

Biker superioris
Sono alla ricerca di uno zaino per la reflex (D90) con cui poter sia passeggiare che andare in mtb. In questo secondo caso le uscite non sarebbero troppo lunghe visto che per i giri molto impegnativi mi porto una compatta con il camelback (Havoc). La caratteristiche che cerco sono la possibilità di poter prendere la reflex senza togliere lo zaino nelle escursioni a piedi ed il fatto che lo zaino mi permetta comunque di pedalare senza il rischio di trovarmelo troppo in lato sulle spalle. Un mio conoscente ha il primus AW e per passeggiare non mi sembra niente male ma non ho feedback per la pedalata, voi avete esperienze di uno zaino che possa fare al caso mio?

Ciao
Francesco

io ho uno della deca, pagato 12 euro e va benissimo!!!
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.032
64
0
Aosta
Visita sito
secondo me vuol dire proprio questo:
18-1995-IMG6L.jpeg


per come la vedo io cambia poco dal tenere lo zaino su una spalla sola, aprirlo, tirare fuori la macchina, richiuderlo e rimetterlo sull'altra spalla

secondo me se non ti porti dietro obbiettivi aggiuntivi, flash e riflettori non vale la pena avere uno zaino fotografico, che oltretutto costa un botto per via delle numerose imbottiture e scomparti e scompartini.
se hai solo la macchina foto prendi una custodia singola e la tieni dentro un normale zaino.
non patisce, ed hai speso molto meno
se poi hai accessori da portarti dietro ti chiedo scusa, ma oltre al primus che hai già suggerito tu non ne conosco altri, ed il primus, pur non avendolo provato, mi sembra 'caldo' cioè con fascia ventrale molto alta che ti farebbe sudare sicuramente di più di uno zaino con fascia semplice.

poi boh, visto che hai un conoscente che ce l'ha fattelo prestare, e se non vuole chiedigli di andare a fare un giro assieme ed offriti di portargli lo zaino!
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
secondo me vuol dire proprio questo:
18-1995-IMG6L.jpeg


per come la vedo io cambia poco dal tenere lo zaino su una spalla sola, aprirlo, tirare fuori la macchina, richiuderlo e rimetterlo sull'altra spalla

Sinceramente per me invece è un bel plus non doverselo togliere di dosso

secondo me se non ti porti dietro obbiettivi aggiuntivi, flash e riflettori non vale la pena avere uno zaino fotografico, che oltretutto costa un botto per via delle numerose imbottiture e scomparti e scompartini.
se hai solo la macchina foto prendi una custodia singola e la tieni dentro un normale zaino.
non patisce, ed hai speso molto meno
se poi hai accessori da portarti dietro ti chiedo scusa, ma oltre al primus che hai già suggerito tu non ne conosco altri, ed il primus, pur non avendolo provato, mi sembra 'caldo' cioè con fascia ventrale molto alta che ti farebbe sudare sicuramente di più di uno zaino con fascia semplice.

Rispetto il tuo pensiero ma per quello che mi riguarda quando vado in montagna e faccio un giro da tot ore mi concentro molto meno sulla fotografia e mi basta una compatta per immortalare dove sono stato.
Quando invece vado in un posto che già conosco appositamente per fare foto magari con altri amici mi piacerebbe che lo zaino fosse adatto sia un po alla pedalata che a contenere il materiale fotografico (reflex + flash+ 2 ottiche). Se poi aggiungi che faccio spesso trekking è logico che cerchi qualcosa che coniughi le mie esigenze in modo ottimale.

poi boh, visto che hai un conoscente che ce l'ha fattelo prestare, e se non vuole chiedigli di andare a fare un giro assieme ed offriti di portargli lo zaino!

è un conoscente e non un amico e sinceramente chiederlo per un'uscita in mtb riportandolo magari con le spalliere umide di sudore mi rompe.

Ciao
Francesco
 

Classifica mensile dislivello positivo