Zaino idrico

timmy

Biker extra
14/11/06
717
0
0
63
Lama Mocogno (MO)
www.facebook.com
Noi di Cimone Mtb abbiamo comprato uno stok di zaini Deuter, prezzo superscontato perchè comprati da uno dei nostri che è un sivende, non ricordo che modello sia ma penso che sia 12 litri come volume di zaino, ha il portacasco, 2 tasche laterali, 1 centrale esterna con all'interno un'altra, entrambe cernierate, ha il cover rain, si può ampliare con l'apposita cerniera ed è predisposto per il sacco idrico!
Nel mio caso l'ho dotato del suo della Deuter da 2 litri, fra l'altro in estate insieme al beveraggio ci metto i cubetti di ghiaccio così si mantiene fresco più a lungo! Poi per l'igiene dopo averlo sciacquato bene l'importante è farlo asciugare completamente.
Ciao!

Tanino

Biker superis

Anche io come te ho quello decathlon e lo uso nei mesi estivi.
Negli altri periodi uso al max. le due borracce sulla bici.
Anche io mi trovo benissimo e il peso non si sente minimamente.
Per la pulizia riscacquo e freezer!!

giovannic

Biker superis
1/3/08
410
0
0
Visita sito
anch'io ne avrei bisogno.
non troppo grande per adesso.
quello deca sarebeb economico, però per arrivare al deca + vicino devo fare oltre 300 km tra andata e ritorno, quindi il risparmio si va a benedire.
verso cosa mi oriento?
vorrei che fosse poco ingombrante.
grazie

giovannic

Biker superis
1/3/08
410
0
0
Visita sito
leggendo molti topics ho visto che i migliori sembrano essere i camelback, deuter e vaude.

come spiegato prima per me è impossibile raggiungere un decathlon.

Quindi mi consigliereste uno tra questi e soprattutto un sito dove fare acquisti on line di questo genere?
grazie

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
ciao. io come avevo scritto a suo tempo lo usavo adesso ho dovuto smettere....lo zaino in mtb mi da problemi alla schiena...spo poco inizio a soffrire dolori nella zona lombare......non lo uso più...o almeno per il momento...peccato perchè era molto pratico!!!!

giovannic

Biker superis
1/3/08
410
0
0
Visita sito
spulciando il sito deuter ho preso in considerazione il
Deuter EXP 6 SL
http://www.deuter.com/en/products/32177_HydroEXP6SL_841_07_ENG.php

il quale ha una sacca idrica di 2l ed un volume di 6 l
quindi un 6+2

ho paura che 6 litri siano pochi, o mi sbaglio?
Io non devo fare uscite con pernottamenti,
al massimo forse potrei arrivare ad una giornata?
Voi che dite

**edit
sembra essere per donna, su CRC c'è scritto
Although Specifically designed for women, the SL EXP 6 is a unisex, compact hydration pack.

ma che senso ha?
Disegnato per le donne ma è unisex
ciao e grazie ancora

Rose

Biker novus
18/7/04
4
0
0
Milano
Visita sito
Io ho sempre usato lo zaino idrico..Camelbek, il migliore!
Ma anche quelli di decathlon vanno bene, usando magari la sacca Camelbak.
Il kit pulizia è fondamentale, lo appendi dopo averlo sciacquato al ritorno e il gioco è fatto.
Certo la comodità è enorme, perchè non devi fermarti e bere tanto, ma riesci a bere sempre quando vuoi un sorsino e sei più idratato. I 2 litri vanno benissimo anche per uscite ultra lunghe, anche in estate.

Poi, sai che ti dico? non esco in bici da quasi un anno,l'ho praticamente appesa ad un chiodo, anche se prima ho fatto giri a tappe sulle alpi e altro, ma adesso, facendo trekking, ho riciclato tranquillamente lo zaino idrico! l'investimento lo fai anche se frequenti la montagna in altri modi...anche per una passeggiata estiva.

ciao
Rose

giovannic

Biker superis
1/3/08
410
0
0
Visita sito
a me ne andrebbe bene uno qualunque,
basta che sia duraturo, con telaio separato ed abbia una buona sacca idrica.
la capacità dovrebbe essere intorno agli 8 litri, litro + litro -

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo