Zaino idrico

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.422
5.773
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
è sicuramente meglio della borraccia, l'unico "svantaggio" è la pulitura meno rapida

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
47
Parma
Visita sito
Grazie,dei vari consigli,mi sa che me lo prenderò e prenderò anche il suo kit di pulizia(del quale ignoravo l'esistenza).Se esiste ne cercherò uno con il porta casco.

alby73

Biker novus
5/10/07
1
0
0
piacenza
Visita sito
Personalmente uso il Mule di camelbak,ottimo anche per portare qlc attrezzo...
Con la sacca da 3 lt,non hai problemi nemmeno in giri piuttosto lunghi nel periodo estivo...
La grossa comodita' e' che quando hai sete non devi fermarti, o bere quando il percorso lo permette...

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ho il Camelbak Blowfish che espande la tasca principale quando occorre caricare oggetti più voluminosi, ma non ha le tasche esterne per eventuali protezioni, comunque mi ci trovo benissimo.
Il problema pulizia l'ho risolto alla radice: quando rientro do una bella sciacquata alla sacca e la sbatto in freezer...... muffa zero!!!!! (vorrei vedere).
Bye

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
Secondo me tutte le sacche camelbak sono ottimi, poi uno sceglie il modello dalla forma e dall'uso che preferisce.
Secondo me la sacca per i giri lunghi è fondamentale, io mi sono accorto di idratarmi molto più correttamente con la sacca, quando ho la borraccia tendo a bere più di rado, perchè comunque si perde qualche colpo nel prenderla, aprirla, bere, chiuderla e riporla.
Perciò quando ho la borraccia la prendo in mano il meno possibile ma bevo di vrutto perchè magari è mzz'ora che non lo faccio, e mi gonfio.
Invece con la sacca ogni dieci minuti mi metto un goccetto d'acqua in bocca, anche se non sento sente, giusto un goccio, con la sacca è un operazioni immediata, perciò non mi apeesantisco con grandi sorsi e rimango più idratato.
Poi ovviamente c'è il vantaggio della grossa quantità a disposizione....

leodes80

Biker superis
7/3/07
417
0
0
44
Pistoia
Visita sito
Ciao. io lo uso molto nel periodo estivo quando è più caldo...in altri periodi mi basta solitamente una borraccia per le mie uscite. io l'ho preso da decathlon in promozione e per adesso mi trovo benissimo....infatti nel periodo in cui non lo uso come "idrico" lo suso cmq come zaino da mtb che è piccolo e molto comodo per tutti gli accessori che mi porto sempre dietro!

l'architetto

Biker serius
26/5/07
214
0
0
Roma
www.office178.com
porto la mia esperienza: prima avevo una borraccia da 1 litro, con il fastidio delle vibrazioni (e tra l'altro l'ultima volta mi si è rotto pure il portaborraccia e ho dovuto tenere tutto nello zaino); in piu portavo uno zainetto della quechua dove tenevo gli attrezzi vari.

oggi primo giro con lo zaino idrico (quello economico di deca da 15 euro): non c'e che dire, soprattutto è molto comodo a livello ergonomico..in piu non ho piu l'incombenza della borraccia!
soldi spesi bene!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo