zaino idrico

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
ciao lido,
per evitare la muffa io infilo un asciugamano-non enorme- nella sacca,e aiutandomi con un mestolo da cucina,o qlc di simile-occhio non sia appuntito- arrivo in tutti gli angoli della sacca.
Se poi vuoi anche disinfettarla a fondo,vai di amuchina;pare funzioni molto bene anche la pastiglia per la dentiera(DAVVERO!)... :-?
p.s Mi permetto di darti un consiglio,vedo che sei nuovo:un messaggio come questo lo devi postare in "altre parti"...alla prossima! o-o
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
lido_the_best ha scritto:
:azz-se-m: chiedo consiglio:la sacca idrica,come si fa a farla asciugare bene senza trovarsi poi macchie di muffa!grazie ragazzi dei vostri consigli cmq vada
Ciao, io la sciacquo con acqua calda arrivato a casa e poi ci infilo un appendiabiti piegato (di quelli delle lavasecco) che fa da spessore, mai avuto problemi di muffa o odori o-o
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Se possiedi un Camelback con l'imboccatura larga puoi acquistare il loro "affarino azzurro" che, una volta inserito nella sacca, permette di tenere le pareti separate e facilita l'asciugatura.
Normalmente nella sacca ci metto 1/3 gatorade e 2/3 di acqua.
Al rientro io procedo cosi': dopo il doveroso riscacquo, infilo il "cosino azzurro" di cui sopra(sembra una graticola), lascio scolare in verticale per una mezz'ora. Successivamente con dello Scottex asciugo devinitivamente l'interno del sacco, dove qualche goccia ristagna sempre.
Per la cunnuccia io ho costruito un asta di circa 80 cm. (cimino canna da pesca mod. roubaisienne) alla cui sommita' ho applicato un asola di nylon, qui infilo una strisciolina doppia di Scottex o stoffa, tolto il beccuccio, vi infilo l'asta sino ad arrivare all'attaccatura sacca.....il gioco e' fatto. ;-)
Risultato ottimo senza mai avere avuto problemi di ristagno e muffe. o-o
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
63
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Dallas ha scritto:
lido_the_best ha scritto:
:azz-se-m: chiedo consiglio:la sacca idrica,come si fa a farla asciugare bene senza trovarsi poi macchie di muffa!grazie ragazzi dei vostri consigli cmq vada
Ciao, io la sciacquo con acqua calda arrivato a casa e poi ci infilo un appendiabiti piegato (di quelli delle lavasecco) che fa da spessore, mai avuto problemi di muffa o odori o-o

Buono questo!
Io ho l'Hydrapack e questo sistema è perfetto.
Per i Camelback penso sia + difficile.
Altro buon sistema è lavarlo bene e poi sbatterlo nel congelatore fino al successivo utilizzo.
A meno che non siano batteri siberiani non avrai problemi di muffe.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo